Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 08, 23:42   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Mi era venuto un sopetto, e le tue parole me lo rafforzano.

L'elapor del mio Parkmaster è parecchio più delicato di quello dell'easystar e ha la tendenza a "spallinare" come il polistirolo.

Somiglia molto a quello del minifox infatti se picchia rimane piegato e bisogna raddrizzarlo a mano.

Non è che mi è capitato un modello fatto per sbaglio con l'elapor sbagliato?
Andy, guarda, sui 2 botti che ho fatto non si è rotto, venendo quì da Roma, era in auto fra il vetro passeggero post e una montagna di valigie in posizione coltello, in viaggio una valigia ha premuto su un'ala e complice il solo che batteva su quel vetro,l'alettone è arrivato a destinazione come una esse,per riaddrizzarlo l'ho dovuto mettere in forma con 2 bacchette di legno e morsettini.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 23:49   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Andy, guarda, sui 2 botti che ho fatto non si è rotto, venendo quì da Roma, era in auto fra il vetro passeggero post e una montagna di valigie in posizione coltello, in viaggio una valigia ha premuto su un'ala e complice il solo che batteva su quel vetro,l'alettone è arrivato a destinazione come una esse,per riaddrizzarlo l'ho dovuto mettere in forma con 2 bacchette di legno e morsettini.

Se tu dici che l'elapor ti sembra migliore di quello dell'easystar... mi sa tanto che stavolta ho avuto sfiga.

Però vola alla grande lo stesso, e il feeling aumenta ad ogni volo.
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 00:02   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
....Albè....è giusto. Ma le Polacche e mejo che nun le conosce. Se n'sia mai je s'attacca addosso, te ritrovi er Papa dentro casa!!!!! Mejo le altre....

Comunque domani, dimenticavo, prendo le due astine di pari lunghezza ali da montare parallele e verticali.Giusto? Damme qualche dritta in più se te viene! Buon seguito!
E' vero Gluc che le polacche potebbero essere pericolosette, ma a parte le età in gioco(14-15 anni), queste sono polacchette con la grana(stano nelle case mobili da 110 euri giorno), inoltre il ragazzo ha "subito" un corso "estivo" di "comportamento specifico" tenuto da me; per cui non dovrebbero esserci problemi; comunque la situazione è questa : a lui polacchette e nostrane DOC, a me il pmaster, e come dicono a roma, chi si contenta gode.

Vecchio 27 luglio 08, 00:08   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Collaudato flash. Spettacolo! solo che devo corregere il baricentro posizionando le lipo in posizione più idonea a volo 3D. onestamente un paio di voli solo tanto per fare confidenza, ma l'approccio é sembrato molto simile al S.Zoom. Il secondo meglio. Ho bisogno dell'intervento di Alberto, dove metto il pacco per Cg e miglior rapporto?

Un po di dati:
Motore Scorpion 2215-18(230w) ottimo
ESC jeti 30 Advance plus
Pacco Zippy-h 30 C 1200(un po pesantino)
Servi futaba3110 alettoni HXT-MG in coda son pull-pull su entrambe i piani
ODV 498 gr. (volo senza carrello per scelta)
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 08, 00:13   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Citazione:
Collaudato flash. Spettacolo! solo che devo corregere il baricentro posizionando le lipo in posizione più idonea a volo 3D. onestamente un paio di voli solo tanto per fare confidenza, ma l'approccio é sembrato molto simile al S.Zoom. Il secondo meglio. Ho bisogno dell'intervento di Alberto, dove metto il pacco per Cg e miglior rapporto?

Un po di dati:
Motore Scorpion 2215-18(230w) ottimo
ESC jeti 30 Advance plus
Pacco Zippy-h 30 C 1200(un po pesantino)
Servi futaba3110 alettoni HXT-MG in coda son pull-pull su entrambe i piani
ODV 498 gr. (volo senza carrello per scelta)
Io normalmente lo sposto fino ad avere sia in dritto che in rovescio un volo livellato ( mollando i comandi ) o eventualmente leggermente cabrante.

Naturalmente va regolata anche l'incidenza del motore...

Poi la prova del nove è la vite piatta e la paracadutale...
Vecchio 27 luglio 08, 15:43   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Riguardo il corretto assetto x 3D ognuno di noi ha le proprie preferenze, chi lo vuole + cabrato(io mesi fa), chi preferisce meno, comunque con l'elevatore trimmato neutro in volo dritto, poi in rovescio con velocità discreta,lasciando lo stik dell'elevatore deve scendere abbastanza si, ma non esageratamente; x cui posiziono la pila x ottenere il tutto.Inoltre, p.es. sul parkmaster, dove l'alloggiamento pila è già creato da stampo, in base alla tipologia di volo che intendo fare, se maggior pattern rispetto al 3D, avanzo o meno la lipo.

Vecchio 27 luglio 08, 17:34   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Citazione:
Io normalmente lo sposto fino ad avere sia in dritto che in rovescio un volo livellato ( mollando i comandi ) o eventualmente leggermente cabrante.

Naturalmente va regolata anche l'incidenza del motore...

Poi la prova del nove è la vite piatta e la paracadutale...
Infatti. Alla fine chiedevo poichè volevo bucare in maniera precisa al giusto compromesso. poi ho trovato una soluzione più consona: velcro e fascette in velcro! Così posso spaziare su più soluzioni. Peccato che oggi, mentre ero al mio terzo volo, mi sono accorto di strane vibrazioni. atterro, e(non ho verificato ancora bene) ma da quello che ho visto mi si sta smontando la campana del motore Mmmh! Uno scorpion! Porca pupazza...verificherò megghio!
Comunque il modello va un gran bene. C'é gran feeling, ma, in ogni caso, ripeto l'impressione che sia molto simile(se non uguale) al superzoom.Parlo di reazioni!

Vecchio 03 agosto 08, 15:14   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Citazione:
Infatti. Alla fine chiedevo poichè volevo bucare in maniera precisa al giusto compromesso. poi ho trovato una soluzione più consona: velcro e fascette in velcro! Così posso spaziare su più soluzioni. Peccato che oggi, mentre ero al mio terzo volo, mi sono accorto di strane vibrazioni. atterro, e(non ho verificato ancora bene) ma da quello che ho visto mi si sta smontando la campana del motore Mmmh! Uno scorpion! Porca pupazza...verificherò megghio!
Comunque il modello va un gran bene. C'é gran feeling, ma, in ogni caso, ripeto l'impressione che sia molto simile(se non uguale) al superzoom.Parlo di reazioni!

Lo scorpion che hai montato, è il 2215-22?

e se si... come va?
Vecchio 03 agosto 08, 22:44   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Citazione:
Lo scorpion che hai montato, è il 2215-22?

e se si... come va?

Ciao! Allora lo scorpion che "avevo montato era il 2215-18. Finchè non si smontasse da solo e si piegasse l'asse, era un gran motore con la stessa potenza eforse qualcosa di più, del A20 20L. Poi , ripeto, da solo si é nell'ordine smontata la campana della cassa dal piattello anteriore(in cersione con montagio radiale) nel senso che si è scollata, e avendo girato quella frazione di secondo separata dal corpo dei magneti, ha fatto piegare anche l'asse. Dopo solo un paio di voli, deluso, ho montato l'unico che avevo in casa un axi 2212-26, con salva elica. meno potenza ma suff. per i 460 gr. del Flash. Con oggi sono ad una dcina di voli, e devo dire che ho già grande confidenza ed il modello é una bomba. Peccato per lo scorpion, ma io altri 40 euro per un motore che nuovo, mi si è smontato, non li spendo +. ora ho preso un cinesino da 10 $ che pare vada molto bene e sviluppa in fin a 200 w. In attesa che arrivi, continuo a volare con l'axi che va benissimo.
Vecchio 03 agosto 08, 22:50   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Citazione:
Ciao! Allora lo scorpion che "avevo montato era il 2215-18. Finchè non si smontasse da solo e si piegasse l'asse, era un gran motore con la stessa potenza eforse qualcosa di più, del A20 20L. Poi , ripeto, da solo si é nell'ordine smontata la campana della cassa dal piattello anteriore(in cersione con montagio radiale) nel senso che si è scollata, e avendo girato quella frazione di secondo separata dal corpo dei magneti, ha fatto piegare anche l'asse. Dopo solo un paio di voli, deluso, ho montato l'unico che avevo in casa un axi 2212-26, con salva elica. meno potenza ma suff. per i 460 gr. del Flash. Con oggi sono ad una dcina di voli, e devo dire che ho già grande confidenza ed il modello é una bomba. Peccato per lo scorpion, ma io altri 40 euro per un motore che nuovo, mi si è smontato, non li spendo +. ora ho preso un cinesino da 10 $ che pare vada molto bene e sviluppa in fin a 200 w. In attesa che arrivi, continuo a volare con l'axi che va benissimo.
Buono a sapersi... lo stavo prendendo.
Mi sa che ci ripenso.
Rispondi

Bookmarks