Consiglio motorizzazione! - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 08, 11:01   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2007
Smile

be'...se avevi lo stesso abbinamento motore -modello e i limiti erano nei pollici,c'e' da fidarsi!!!!,il modello ancora non lo ordino...certo che qualche centimetro in piu' di apertira alare non dispiace...
albertozziangelo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 13:10   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Segui il consiglio di Marco, il 23 è eccessivo per lo yak 69".
Prendi il 73" fatto su misura per un 2t di quella potenza (ovvio che lo yamada 160/170 sarebbe un'altra accoppiata...): lo tieni in hovering (se questa è la manovra cui aspiri) in sicurezza e ci fai tutto il 3d (pollici permettendo)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 13:16   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da albertozziangelo Visualizza messaggio
be'...se avevi lo stesso abbinamento motore -modello e i limiti erano nei pollici,c'e' da fidarsi!!!!,il modello ancora non lo ordino...certo che qualche centimetro in piu' di apertira alare non dispiace...
Vai a cercarti i messaggi relativi il miei Yak 54 QQ di qualche tempo fa e troverai informazioni e foto... ora non ricordo i titoli ma sono dell'ottobre/dicembre 2005 se non sbaglio.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 13:23   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2007
Smile

....non e' che aspiro solo a quella,il 3d mi piace tutto....il problema e' che ho attualmente l'extra di benoit (1.35 mt)con un o.s. fl 70...ma dopo appena qualche riparazione,gia' non me lo tiene (in sicurezza)....quello che aspiro e' vedermelo col muso in su ,ma a 30 cm da me!!!!! e poi...torque roll....il mio vero sogno! (per adesso).

comunque, si seguiro' i vostri consigli...prendero il 72''!!!! a presto,grazie!
albertozziangelo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 14:58   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-10-2007
O.S 120 AX, semplicemente una bomba di potenza e un'affadibalità tipica di questi motori made in Japan.
Io ce l'avevo montato su un funtana x100 (aimè defunto) e con una 16x6 (considera che tira su anche una 16x8) stava in hovering a metà gas.
Quando spalanchi il gas il modello ti schizza via.
Veramente un motore eccezionale, l'unico inconveniente sono i consumi, ma del resto se vuoi la potenza, devi pagare un prezzo
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 15:10   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da albertozziangelo Visualizza messaggio
....non e' che aspiro solo a quella,il 3d mi piace tutto....il problema e' che ho attualmente l'extra di benoit (1.35 mt)con un o.s. fl 70...ma dopo appena qualche riparazione,gia' non me lo tiene (in sicurezza)....quello che aspiro e' vedermelo col muso in su ,ma a 30 cm da me!!!!! e poi...torque roll....il mio vero sogno! (per adesso).

comunque, si seguiro' i vostri consigli...prendero il 72''!!!! a presto,grazie!
Mi congratulo con queste tue aspirazioni (anch'io ritengo la figura del torque roll a "terra" assolutamente emblematica del 3d), tieni presente che esercitandoti a lungo con l'extrino di benoit ti riuscirà agevole fare quella stessa manovra con un modello come lo yak 73" (più aumentano le dimensioni del modello meno difficoltosa è la manovra del t.r. per effetto, soprattutto, della maggiore inerzia che ti consente di evitare la "trottola" ossia la rotazione vorticosa e incontrollata del modello: assetto molto rischioso che ne può comportare la perdita se in mano ad un pilota non ancora sufficientemente esperto)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks