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Vecchio 10 luglio 08, 20:44   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Bart76
 
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Si, ma l'assioma made in china = scarsa qualità è un errore. Loro fanno ciò che gli si richiede di fare. Ormai sono perfettamente in grado di fare cose di qualità...

Sottovalutarli potrebbe costare molto caro a lungo termine...
Appunto ... è per questo che ho scritto che ciò che fa la differenza è il controllo qualità cioè chi gli commissiona il prodotto assicurandosi che venga fatto secondo certi standard qualitativi
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 21:35   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Non conosco personalmente quei modelli ma ciò che asserisce Zio Frank potrebbe non essere assolutamente campato per aria. Un'ala in polistirolo ha certamente un peso superiore e quindi inerzie maggiori. Se poi fosse concepita principalmente per un volo pattern potrebbe anche essere non proprio robustissima. Io ho il Synergy 140 3d che è certamente un modellone robusto. L'ala non è ne in struttura centinata ne un polistirolo perchè è in composito ma mi è stato raccomandato di stare attento a certe manovre. Per esempio la frenata in discesa (discesa verticale veloce che diventa paracadutale) devo farla assolutamente con tutti i flapperoni alti, pena il rischio di rottura dell'ala. Quello che probabilmente voleva dire Zio Frank è che, ultimamente, ci siamo ben abituati con modelli molto leggeri e robusti nati proprio per il 3D (Yak54 Quique e tutti i modelli di Seba in primis) che permettono ogni ordine di strapazzamenti senza troppi patemi d'animo e si è perso un poco l'idea del limite strutturale da non superare.
Se confronti la massa dei due modelli (il confronto è con lo yak 86" di Somenzini) potrai verificare una differenza di peso a favore del carden edition malgrado le dimensioni leggermente superiori.....
Io penso di andare sul sicuro, mi preoccupano invece le osservazioni di Gregory sull'attacco delle parti mobili (non sopporterei un difetto del genere)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 22:55   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
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Se può interessare qui il build-thread
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Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 16:24   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di jack-frank
 
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bellissimo modello... quasi quasi...

ma con le ali in polistirolo???

le sedi dei servi son già ricavate o devo farle io?? nn vado d'accordo con il polistirolo...
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 21:57   #15 (permalink)  Top
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Messaggi: 6.393
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Originalmente inviato da jack-frank Visualizza messaggio
bellissimo modello... quasi quasi...

ma con le ali in polistirolo???

le sedi dei servi son già ricavate o devo farle io?? nn vado d'accordo con il polistirolo...

Certo che sì...
Convengo che l'ala in polistirolo non attrae più di tanto, ma il modello è davvero splendido
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 08, 16:28   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Valcorrente (CT)
Messaggi: 1
Ciao a tutti,
anche io vorrei acquistare questo bellissimo yak, pero' leggendo le vostre discussioni e' pure quelle americane su flyinggiants mi pare di capire che sono un po' delusi dell'ultracote, mentre voi sul fatto delle ali e pianetti in polistirolo, mentre a me' preoccupa di piu' il fatto che le parti mobili siano gia' incollate, ad ogni modo chi lo ha gia' aquistato si faccia avanti vogliamo sentire pareri e vedere qualche video.

ciao.
Carmelo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 17:45   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di bambucci
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
Salve
sono nuovo nel forum e giungo senza dubbio tardi a questa discussione. Se a qualcuno può ancora interessare dico solo che ho toccato con mano il modello in questione acquistato da un mio amico. Personalmente sono rimasto colpito dalla struttura a dir poco 'essenziale' e convengo quindi con chi dice che tutto sommato alcuni dubbi sulla resistenza di quell ali in polistirolo dobbiamo pure averla; tra l'altro il polistirolo utilizzato mi è sembrato anche di grammatura relativamente leggera per un modello di quella categoria: la baionetta entra nelle ali per 21 cm soltanto!!

Saluti
Alberto
bambucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 21:10   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-01-2006
Residenza: Van Nuys, CA
Messaggi: 73
Ciao a tutti, vorrei spezzare una lancia a favore di questo modello, visto che oltretutto lo ho anche in garage.

La qualita e ottima, e i materiali sono tutti di buona qualita, il tipo di costruzzione e ovviamente alla "carden" maniera quindi molto valido.

l'aereo in questione in USA gira da un bel po e tutti ne sono rimasti abbastanza contenti, ovvio che poi il pelo nell uovo ci sta sempre (a volte qualche cerniera non incollata perfettamente, supposto della cappottina da rinforzare..) tutti inconvenienti comunque che un modellista che si definisca tale non dovrebbe avere problemi identificare e risolvere.

Come motorizzazzioni accetta una bella gamma dimostrandosi comunque accettabile con un DA/DL 50 a barilotto fino al MVVS58

Molti addirittura usano e con ottimi risultati il motore "made in china con standard USA" MT57, che con la nuova serie ha risolto tutti i problemi di gioventu (chi non li ha avuti scagli la prima pietra!)

Per il discorso della baionetta devo dire che anche a me sembra un po cortina, ma va anche detto che sia alla Carden che alla Hangar 9 sanno fare bene il loro lavoro e non dovrebbero esserci problemi. (ovvio che se uno da tutto motore in picchiata e poi tira tutto il cabra qualcosa deve pure succedere, ma a questo punto il problema non e nel modello, ma nel modellista)

Per quanto ne so l'unica ala che si e staccata e a causa di una riparazione da un precedente "botto" fatta in modo affrettato. Giusto per la cronaca Il pilota in quell occasione ha salvato il modello ( he he... Bill Hempel -hard man- ha fatto scuola!!)

Per il motore non saprei, diciamo che un MT 57 potrebbe starci bene (un po di birra in piu rispetto a un 50 ma comunque piu leggero del MVVS 58, oltre che piu economico)
Pero se una ditta italiana che conosciamo tutti decidesse di fare un bel 55 monocilindrico........bhe, io ho lanciato il sasso!

La costruzione (assemblaggio e piu corretto) ancora non e stata iniziata, tra un mesetto - al massimo due dovrei iniziare.

Ciao a tutti e buoni voli
meloni.racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 21:16   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-01-2006
Residenza: Van Nuys, CA
Messaggi: 73
Ecco il video, enjoy!

YouTube - RC Yak 54 AMAZING!

....succedeva a me sai che buca!!!
meloni.racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 00:10   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Personalmente ho avuto l'extra 260 H9 e devo dire che era perfetto in molti aspetti ma che in altri, come tutte le cose made in China, mi lasciava dubbioso:
infatti al terzo volo, dopo che un amico mi ha chiesto perchè non lo strapazzavo un po', ha ceduto l'incollaggio del perno di un pianetto di coda che ha ruotato posizionandosi in verticale (la parte fissa). Per fortuna il modello più stabile che abbia mai avuto (lo preferivo ai Sebart) mi ha comunque permesso di atterrare incolume.
Morale meglio controllarsi tutti gli incollaggi dei made in China!!
Mirko
mosingo non è collegato   Rispondi citando
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