10 luglio 08, 20:44 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
| Appunto ... è per questo che ho scritto che ciò che fa la differenza è il controllo qualità cioè chi gli commissiona il prodotto assicurandosi che venga fatto secondo certi standard qualitativi
__________________ Bart |
10 luglio 08, 21:35 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| Citazione:
Io penso di andare sul sicuro, mi preoccupano invece le osservazioni di Gregory sull'attacco delle parti mobili (non sopporterei un difetto del genere) | |
19 luglio 08, 21:57 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| Citazione:
Certo che sì... Convengo che l'ala in polistirolo non attrae più di tanto, ma il modello è davvero splendido | |
21 luglio 08, 16:28 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2008 Residenza: Valcorrente (CT)
Messaggi: 1
|
Ciao a tutti, anche io vorrei acquistare questo bellissimo yak, pero' leggendo le vostre discussioni e' pure quelle americane su flyinggiants mi pare di capire che sono un po' delusi dell'ultracote, mentre voi sul fatto delle ali e pianetti in polistirolo, mentre a me' preoccupa di piu' il fatto che le parti mobili siano gia' incollate, ad ogni modo chi lo ha gia' aquistato si faccia avanti vogliamo sentire pareri e vedere qualche video. ciao. |
18 gennaio 09, 17:45 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
|
Salve sono nuovo nel forum e giungo senza dubbio tardi a questa discussione. Se a qualcuno può ancora interessare dico solo che ho toccato con mano il modello in questione acquistato da un mio amico. Personalmente sono rimasto colpito dalla struttura a dir poco 'essenziale' e convengo quindi con chi dice che tutto sommato alcuni dubbi sulla resistenza di quell ali in polistirolo dobbiamo pure averla; tra l'altro il polistirolo utilizzato mi è sembrato anche di grammatura relativamente leggera per un modello di quella categoria: la baionetta entra nelle ali per 21 cm soltanto!! Saluti Alberto |
18 gennaio 09, 21:10 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2006 Residenza: Van Nuys, CA
Messaggi: 73
|
Ciao a tutti, vorrei spezzare una lancia a favore di questo modello, visto che oltretutto lo ho anche in garage. La qualita e ottima, e i materiali sono tutti di buona qualita, il tipo di costruzzione e ovviamente alla "carden" maniera quindi molto valido. l'aereo in questione in USA gira da un bel po e tutti ne sono rimasti abbastanza contenti, ovvio che poi il pelo nell uovo ci sta sempre (a volte qualche cerniera non incollata perfettamente, supposto della cappottina da rinforzare..) tutti inconvenienti comunque che un modellista che si definisca tale non dovrebbe avere problemi identificare e risolvere. Come motorizzazzioni accetta una bella gamma dimostrandosi comunque accettabile con un DA/DL 50 a barilotto fino al MVVS58 Molti addirittura usano e con ottimi risultati il motore "made in china con standard USA" MT57, che con la nuova serie ha risolto tutti i problemi di gioventu (chi non li ha avuti scagli la prima pietra!) Per il discorso della baionetta devo dire che anche a me sembra un po cortina, ma va anche detto che sia alla Carden che alla Hangar 9 sanno fare bene il loro lavoro e non dovrebbero esserci problemi. (ovvio che se uno da tutto motore in picchiata e poi tira tutto il cabra qualcosa deve pure succedere, ma a questo punto il problema non e nel modello, ma nel modellista) Per quanto ne so l'unica ala che si e staccata e a causa di una riparazione da un precedente "botto" fatta in modo affrettato. Giusto per la cronaca Il pilota in quell occasione ha salvato il modello ( he he... Bill Hempel -hard man- ha fatto scuola!!) Per il motore non saprei, diciamo che un MT 57 potrebbe starci bene (un po di birra in piu rispetto a un 50 ma comunque piu leggero del MVVS 58, oltre che piu economico) Pero se una ditta italiana che conosciamo tutti decidesse di fare un bel 55 monocilindrico........bhe, io ho lanciato il sasso! La costruzione (assemblaggio e piu corretto) ancora non e stata iniziata, tra un mesetto - al massimo due dovrei iniziare. Ciao a tutti e buoni voli |
19 gennaio 09, 00:10 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Personalmente ho avuto l'extra 260 H9 e devo dire che era perfetto in molti aspetti ma che in altri, come tutte le cose made in China, mi lasciava dubbioso: infatti al terzo volo, dopo che un amico mi ha chiesto perchè non lo strapazzavo un po', ha ceduto l'incollaggio del perno di un pianetto di coda che ha ruotato posizionandosi in verticale (la parte fissa). Per fortuna il modello più stabile che abbia mai avuto (lo preferivo ai Sebart) mi ha comunque permesso di atterrare incolume. Morale meglio controllarsi tutti gli incollaggi dei made in China!! Mirko |
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