Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 08, 17:52   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Abbiamo tutti dato il nostro parere fortemente contrario a quella motorizzazione senza logica e fortemente rischiosa per un modello di quelle dimensioni, che il nostro amico, un po' testardo in verità (e, soprattutto, pilota di grandissima capacità se si attacca solo al motore per sentirsi un po' tranquillo...), faccia dunque questa esperienza e che ci venga a dire, avendola fatta, che quella da lui fortemente voluta è, ovviamente, la migliore motorizzazione per lo yak della rcs e che quindi si sente di raccomandarla caldamente a tutti gli altri modellisti semplicemente inesperti o privi di interesse per le "innovazioni"...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 17:53   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18 Visualizza messaggio
si va bè...prima di dire certe cose informatevi...
come potete pensare di mettere un dl 50 su un modelletto da 1750mm di ap.al.?? dai fadevi due calcoli, chiedete qual'è la motorizzazione ideale sul forum, ascoltate un pò di pareri e poi decidete...

ps: spero veramente non sia andrea che si è fatto male...e oltretutto 58 punti...caspita se arrivava a 60 vinceva un set di pentole!!!
ditemi che non è lui...ma anche se non fosse lui mi dispiace veramente tanto...
saluti
dodo
Guarda che non sono stato mica io a riferire la cosa... semmai io ho detto che era un'assurdità...

Per parafrasarti:
"prima di quotare un messaggio rimproverando, assicuratvi che vi stiate riferendo alla persona giusta!"

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 17:57   #33 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da align Visualizza messaggio
ciao io ho ascoltato i consigli di marco con motore supertigre 20/23 pompa perry marmitta bisson candela os f e' ti posso dire che e' una favola sabato scorso lo collaudato e ne sono rimasto veramente soddisfatto.perquesto motivo ringrazio tantissimo marco e tutti gli amici del forum per avermi dato questi consigli , quindi il mio consiglio e' di farti consigliare da persone esperte e' ti posso assicurare che in questo forum le trovi.scusate il giro di parole (CONSIGLIO)
Mi era "saltato" questo tuo messaggio.
Sono felice che il mio modesto aiuto ti sia stato utile.
Goditi il G2300 che è una bomba e non solo in proporzione al prezzo ma anche in assoluto rispetto a motori ben più blasonati...

Yamada è sempre il top però!

Vecchio 25 giugno 08, 19:12   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Guarda che non sono stato mica io a riferire la cosa... semmai io ho detto che era un'assurdità...

Per parafrasarti:
"prima di quotare un messaggio rimproverando, assicuratvi che vi stiate riferendo alla persona giusta!"
eheh marco devi leggere tutto!!
per non essere frainteso come è successo...nel titolo della mia intromissione ho scritto " sono d'accordo con te" proprio per dire che la pensavo come te e nello spazio ho scritto quello che pensavo...ok?
è successo quello che non volevo...va bè basta che ora ti rivai a guardare il mio ultimo post prima di questo
alla prossima
dodo
Vecchio 25 giugno 08, 20:02   #35 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da dodo18 Visualizza messaggio
eheh marco devi leggere tutto!!
per non essere frainteso come è successo...nel titolo della mia intromissione ho scritto " sono d'accordo con te" proprio per dire che la pensavo come te e nello spazio ho scritto quello che pensavo...ok?
è successo quello che non volevo...va bè basta che ora ti rivai a guardare il mio ultimo post prima di questo
alla prossima
dodo
Non preoccuparti stavo solo caxxeggiando un po'... avevo capito che non ti riferivi a me...

Vecchio 05 luglio 08, 23:48   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di BIPLANOBIANCO

Data registr.: 02-01-2008
Smile Collaudo dello Yak

Innazitutto voglio dire che sono un carissimo amico di exodos,e che forse avete criticato tutti un pò troppo per il discorso della motorizzazione esagerata.
Ho assistito personalmente al collaudo e vi posso assicurare che vola veramente bene,in effetti anche noi eravamo scettici inizialmente :ma vi posso assicurare che a meno di metà stick del gas era già in hovering perfetto.
Non ha avuto nessun cedimento strutturale, certo qualche rinforzo qua e là andava fatto per stare più tranquilli.......ma caspita nessun problema.
Al prossimo volo vi postiamo un filmato così potete verifacare con i VS occhi.

Saluti a tutti
BIPLANOBIANCO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 08, 14:33   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da BIPLANOBIANCO Visualizza messaggio
Innazitutto voglio dire che sono un carissimo amico di exodos,e che forse avete criticato tutti un pò troppo per il discorso della motorizzazione esagerata.
Ho assistito personalmente al collaudo e vi posso assicurare che vola veramente bene,in effetti anche noi eravamo scettici inizialmente :ma vi posso assicurare che a meno di metà stick del gas era già in hovering perfetto.
Non ha avuto nessun cedimento strutturale, certo qualche rinforzo qua e là andava fatto per stare più tranquilli.......ma caspita nessun problema.
Al prossimo volo vi postiamo un filmato così potete verifacare con i VS occhi.

Saluti a tutti
L'hovering lo fanno tutti i modelli con un motore dimensionato figurarsi lo yak in questione con un 50 a benzina (ci mancherebbe che non lo facesse con un filo di gas, è il caso di farlo presente??).
Resta il fatto che, pur non volendo discutere dei gusti (e delle bravate) altrui, quell'accoppiata è totalmente sbagliata per eccesso di peso, potenza e vibrazioni ed è fortemente rischiosa
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 09:27   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di exodos

Data registr.: 13-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
L'hovering lo fanno tutti i modelli con un motore dimensionato figurarsi lo yak in questione con un 50 a benzina (ci mancherebbe che non lo facesse con un filo di gas, è il caso di farlo presente??).
Resta il fatto che, pur non volendo discutere dei gusti (e delle bravate) altrui, quell'accoppiata è totalmente sbagliata per eccesso di peso, potenza e vibrazioni ed è fortemente rischiosa
Ciao a tutti come vedete sono ancora vivo non sono finito all'ospedale con punti o amputazioni,(mi spiace di non avere accontentato nessuno) ribadisco che la mia non vuole essere una bravata definita tale da qualcuno, ma solo una prova che a mio parere e ripeto MIO è andata a buon fine come hanno potuto appurare anche degli altri.
La cosa che più mi è dispiaciuta da questi post è che sono stati piu i giudizie nei miei confronti che i consigli o le critiche, certamente non andrò a consigliare a nessuno tali abbinamenti,la cosa che più mi preme adesso è di consigliare a tutti quelli che mi hanno giudicato in maniera negativa superficiale inesperta (alcuni adirittura hanno valutato il mio grado di pilotaggio) mahhh non sò come abbiano mai fatto visto che questi signori non li ho mai incontrati in nessun campo,a tutti costoro consiglio vivamente di dare consigli e non giudizi.... i forum sono fatti per questo no ? la prossima settimana posterò un filmatino.
exodos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 09:44   #39 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da exodos Visualizza messaggio
Ciao a tutti come vedete sono ancora vivo non sono finito all'ospedale con punti o amputazioni,(mi spiace di non avere accontentato nessuno) ribadisco che la mia non vuole essere una bravata definita tale da qualcuno, ma solo una prova che a mio parere e ripeto MIO è andata a buon fine come hanno potuto appurare anche degli altri.
La cosa che più mi è dispiaciuta da questi post è che sono stati piu i giudizie nei miei confronti che i consigli o le critiche, certamente non andrò a consigliare a nessuno tali abbinamenti,la cosa che più mi preme adesso è di consigliare a tutti quelli che mi hanno giudicato in maniera negativa superficiale inesperta (alcuni adirittura hanno valutato il mio grado di pilotaggio) mahhh non sò come abbiano mai fatto visto che questi signori non li ho mai incontrati in nessun campo,a tutti costoro consiglio vivamente di dare consigli e non giudizi.... i forum sono fatti per questo no ? la prossima settimana posterò un filmatino.
Io non ho criticato nessuno per la presunta pericolosità della scelta fatta... figuriamoci...
Però la domanda da farsi, e qui rispondo anche a Biplanobianco, forse è:
Se vola bene con quella motorizzazione scelta da te, come vola con una motorizzazione più adeguata?
Quanto pesa il tuo modello in ODV?

PS- Io lo so come vola... il mio è motorizzato Yamada 160 dz ...

Vecchio 07 luglio 08, 10:18   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di exodos

Data registr.: 13-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Io non ho criticato nessuno per la presunta pericolosità della scelta fatta... figuriamoci...
Però la domanda da farsi, e qui rispondo anche a Biplanobianco, forse è:
Se vola bene con quella motorizzazione scelta da te, come vola con una motorizzazione più adeguata?
Quanto pesa il tuo modello in ODV?

PS- Io lo so come vola... il mio è motorizzato Yamada 160 dz ...
Domani vi posto tutti i dati e tutte le modifiche che sono state fatte.
Sul fatto dell'adeguato o no la cosa è relativa infatti se vai a guardare i post precedenti noterai che qualcuno ha scritto che un pilota come me ...quindi di scarsa esperienza,che si attacca alla sola potenza del motore per volare,è ovvio che sceglierà la motorizzazione più esuberante infatti la prossima volta opterò per una turbina
exodos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks