20 giugno 08, 11:14 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2007 Residenza: padova
Messaggi: 132
| l'hoovering potrebbe anche farlo solo che è sempre al limite e per esperienza personale se con un modello non riesci a farlo con lo stick del gas sotto al 50% sei sempre a rischio e comunque il motore essendo sprovvisto di pompa non ero mai tranquillo sotto i 10 m di altitudine.
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20 giugno 08, 17:08 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
|
Sei a rischio solo per l'evidente inesperienza di pilotaggio (discorso trito e ritrito, perchè devo uscire a razzo dall'hovering?...) e per l'elica assolutamente inadatta per quel motore. Se il 180 magnum 4t non ti soddisfa (è possibile, ci credo, se non altro nel rapporto peso/potenza) monta il leggero e potente 200 OS (lo prendi in america, dogana e spese spedizione comprese, allo stesso prezzo del 180 magnum acquistato in italia....) surdimensionato per quel modello ma in ogni caso da preferirsi ad occhi chiusi al 50 a benzina del tutto inadatto e rischioso |
21 giugno 08, 11:33 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sul 4t le eliche in legno è meglio non usarle........non ricordo il perchè ma marco te lo può dire............penso sia un fatto di vibrazione.... o qualcosa del genere........usi la 18x6 sullo u can do??......46. o 91.??? nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
22 giugno 08, 00:38 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Il DL tira una 23X8 in carbonio al corretto numero di giri per il motore, quindi sono 5 pollici in più, e ti assicuro che è un'elica assolutamente sproporzionata per quel modello. Considera che io ne monto una su un extra composite 2,12 con DA 50 e già è grossa per quel modello. In più alla prima messa in moto smonti il castello motore e rischi pure di farti molto male. Ho visto volare lo yak 120 la scorsa settimana con su un Saito FA 180 ed era una favola: hovering a meno di metà gas e tutto il 3D possibile (con pollici ben allenati). Dammi retta: non è il motore per quel modello. | |
23 giugno 08, 09:40 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Si consiglia di non usare eliche in legno nei 4T perche troppo leggere e con poco affetto volano. Inoltre sono facili alle rotture a causa delle elavate sollecitazioni dovute ai contraccolpi e alle alte vibrazioni.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
24 giugno 08, 09:19 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2007 Residenza: padova
Messaggi: 132
| Citazione:
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24 giugno 08, 09:26 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2007 Residenza: padova
Messaggi: 132
| Citazione:
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24 giugno 08, 14:30 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2007 Residenza: modena
Messaggi: 315
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ciao io ho ascoltato i consigli di marco con motore supertigre 20/23 pompa perry marmitta bisson candela os f e' ti posso dire che e' una favola sabato scorso lo collaudato e ne sono rimasto veramente soddisfatto.perquesto motivo ringrazio tantissimo marco e tutti gli amici del forum per avermi dato questi consigli , quindi il mio consiglio e' di farti consigliare da persone esperte e' ti posso assicurare che in questo forum le trovi.scusate il giro di parole (CONSIGLIO)
__________________ katana s120 a60/22s parkmaster 3d suhkoi140 C5013XL acro competition ash26 blizzard |
24 giugno 08, 15:25 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Non andare sotto. Assolutamente no una 20X8: vai a 9.000 giri e scassi subito il motore. Per esperienza diretta ha molte più vibrazioni un DL 50, e comunque, come già detto ti sconsiglio assolutamente di montarlo su di un modello simile. Il rischio più grosso è strutturale. Se smonti il modello (in volo o a terra) rischi veramente di farti o far molto male a qualcuno. Non voglio portare sfiga ma anche quì parlo con cognizione di causa: con motori del genere non si scherza! Non più di un mese fa un amico ha messo 58 (cinquantotto!) punti su una gamba per aver abbassato il livello di attenzione mettendo in moto un MVVS 45 cc. | |
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