18 giugno 08, 01:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006
| Interferenze centralina motore a benzina
Salve a tutti... dopo una modifica sul mio modello a benzina (mvvs45) mi verrebbe comodo piazzare le batterie che alimentano il regolatore per la ricevente a 1 centimetro dalla centralina per il motore.Il regolatore di tensione mi verrebbe a 40 centimetri dalla centralina e la ricevente a 50 centimetri.Ora io so che la ricevente non deve stare vicino alla centralina del motore ma il discorso vale anche per le batterie che alimentano la ricevente? Grazie... |
24 giugno 08, 23:43 | #2 (permalink) Top |
User | distanza...
le batterie non centrano..... è la rx che non deve essere vicina alla centralina del motore, perche' quest'ultima emette campi magnetici e frequenze che potrebbero disturbare la ricezione del segnale radio dalla tx alla rx.o addirittura emettere segnali che fanno muovere i servi.
|
25 giugno 08, 01:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006
|
Grazie Spitfire40 per la risposta.... in effetti domenica ho provato al campo di volo .....sinceramente con qualche timore... ma è andato tutto bene....quindi confermo che le batterie possono stare vicine alla centralina senza problema....almeno nel mio caso. Ciao |
Bookmarks |
| |