![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Farebbe molto male: il 115 saito tira una 15x8 a 8.800 giri, con la stessa elica il 110 ne fa 10.600....(quindi non c'è confronto, ma non era certamente nelle intenzioni saito quella di far concorrenza al 110 yamada con il 115). Come ho già detto in un post precedente, non si capisce come il saito continui nella sua scelta di espandere a dismisura le cilindrate dei monocilindri così vicine tra loro: nella fattispecie, un modellista con un briciolo di esperienza sceglierebbe immediatamente il 125 in luogo del 115....(200/300 giri in più con un maggior peso del tutto irrilevante) | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Correggo: 10.000 | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User |
Ho provato il modello e mi è piaciuto è un farfallone ma veloce nelle varie acro ed abbastanza preciso nonostante i servi ho fatto purtroppo un solo volo ed ho abbozzato il coltello e l'hovering a quota di sicurezza ![]() Il motore va benissimo si avvia immediatamente e tira veramente bene l'hovering si fa a meno di mezzo stick Il baricentro mi è sembrato ok per atterrare dovevo picchiare un pò il modello mentre però in hovering la cosa strana è che dovevo cabrare un pò per tenerlo appeso all'elica...forse devo correggere l'incidenza del motore? Inoltre che miscela mi consigliate? Attualmente sto usando il klotz 200 al 20% nitro 20% e alcool 60% avrei intenzione di usare la miscela della coolpower dato che faccio elicotteri la uso da sempre ma al 30% ed ho visto che esiste una versione da aereo 4t Per la candela si usa sempre la os 4t? Inoltre ho notato sul carter del saito dove c'è il primo cuscinetto dietro l'albero ci sono 2 viti ed un buco tra loro a me sembra che ci manchi una vite tra le due...mi sbaglio? Grazie a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Per la vite non so risponderti. Sono felice per il tuo buon volo di collaudo...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
| Meccanicamente è identico alla versione "normale". Le serie GK hanno solo l'estetica diversa.... molto bella!
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Funtana x100 | diego80 | Aeromodellismo Volo 3D | 21 | 16 agosto 08 17:02 |
Saito 125 | G.A.E | Aeromodellismo Volo 3D | 2 | 02 febbraio 07 19:34 |
Funtana 90 e saito 125 | f-ballarini | Aeromodellismo Volo 3D | 5 | 17 settembre 06 21:13 |