28 maggio 08, 15:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2005
| Centralina
Salve, ho acquistato anche io uno yak54 da 2.2m con il DL50. Mi chiedevo se la centralina per i servi è necessaria (tipo PowerBox). Quali sono le vostre esperienze? Dove si può acquistare la centralina a prezzi decenti?? Grazie Alex Goku |
28 maggio 08, 15:59 | #3 (permalink) Top |
User | e vero.............
come dice cla 911 se monta solo un servo sull'alettone e superflua la centralina, al massimo potresti prendere un interruttore powerbox che gestisce due pacchi lipo per alimentare la rx...... sai nel caso uno non funzioni ci sarebbe sempre l'altro............ saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
28 maggio 08, 16:13 | #4 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Beh la centralina potrebbe essere utile anche in assenza di piu' servi per parte mobile, se ad esempio si montano servi digitali che hanno coppie elevate o elevatissime che assorbono molto e quindi per evitare di gravare con carichi eccessivi sulle piste della RX si preferisce usare la centralina.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
28 maggio 08, 16:16 | #5 (permalink) Top |
User | e verissimo ..............
ma credo che le rx recenti sopportino tranquillamente un servo solo, se poi per sicurezza si vuol montare una centralina no problem e solo una questione economica..........
29 maggio 08, 15:48 | #7 (permalink) Top |
User | oltre alla emcotec da jonhatan
potresti optare per la italianissima alewings che produce ottime centraline per qualsiasi utilizzo.......... saluti Artù. oppure prova nel mercatino nella sezione cerco
29 maggio 08, 22:52 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
ciao alex, piacere di leggerti da queste parti!! le alternative in termini di centraline sono quasi tutte tedesche (e quindi si trovano bene nei siti tedeschi) e le più famose sono powerbox ed emcotec, a parte alewings. Ci sono anche soluzioni "piccoline" di act e anche di "artigiani" italiani (vedi nella sezione alianti), che sono soprattutto orientate alle singole funzioni, ad es il solo interruttore elettronico (con eventuale regolatore), il solo disaccoppiamento alimentazione, ecc, mentre quelle di fascia alta hanno un pò tutto integrato. Ciao!! |
Bookmarks |
| |