Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 08, 01:17   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emanue|e

Data registr.: 15-03-2007
Ciao tonneau, grazie per la spiegazione, ora è tutto più chiaro anche senza essere scesi troppo in dettaglio.

X Sargonm
Il disassamento a destra è già previsto, quello che non mi tornava è quello verticale, ma evidentemente visto che è un aereo diciamo per imparare il 3D forse è fatto apposta senza inclinazione negativa.
Emanuele
Emanue|e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 12:28   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Emanue|e Visualizza messaggio
Ciao Paperinik, sempre preciso! Lo ucando prenderà il posto del tuo vecchio Diablo 3D che mi hai venduto tempo fà! Avrò fatto bene a sostituirlo? Vedremo!
Emanuele
diciamo che lo UCANDO dovrebbe essere un pò più mansueto....
in ogni caso segui il consiglio di sargonm riguardo al grado positivo per il motore... aumenta la stabilità in hovering....
facci sapere

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 12:35   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Ciao tonneau, grazie per la spiegazione, ora è tutto più chiaro anche senza essere scesi troppo in dettaglio.

X Sargonm
Il disassamento a destra è già previsto, quello che non mi tornava è quello verticale, ma evidentemente visto che è un aereo diciamo per imparare il 3D forse è fatto apposta senza inclinazione negativa.
Emanuele
Ciao non ne è necessario, io ne ho avuti due , il primo motorizzato con st51 2 t e il secondo con un 70 os 4t. in entramdi ho lasciato il dissassamento come da origine e ti assicuro che il modello non risente alcuna influenza ne in volo che in hoverig
Ciao Mauro
Vecchio 01 giugno 08, 17:34   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di sargonm

Data registr.: 28-02-2007
Invia un messaggio via MSN a sargonm
Per quanto riguarda il grado in negativo ,ci sono punti di vista differenti c'è chi preferisce darlo e chi no.Io personalmente su tutti i miei modelli 3d prefersco dare un grado .

Per quanto riguarda l' u can do ti divertirai moltissimo perchè è molto docile io ne ho uno e devo dire che mi piace veramente.
sargonm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 00:13   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emanue|e

Data registr.: 15-03-2007
Riprendo questa discussione per chiedere ancora un consiglio. Finalmente ho avuto modo di volare con lo ucando e ho notato che a basse velocità vola perfettamente, ma durante le accelerate l'incidenza del motore non basta ed il modello tende a cabrare ed andare a sinistra in maniera abbastanza vistosa e le correzioni da dare scompongono un tantino il modello. Per curiosità ho aumentato gradualmente i gradi di incidenza sia verso destra che verso il basso finchè il problema è sparito. Non vorrei però aver fatto una cavolata visto che alcuni di voi dicono che il disassamento del parafiamma è già corretto di suo. Forse facendo così comprometto altre manovre, tipo l'hovering, che comunque anche con maggiore incidenza mi riesce abbastanza bene.
Consigli?
Emanue|e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 10:20   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Riprendo questa discussione per chiedere ancora un consiglio. Finalmente ho avuto modo di volare con lo ucando e ho notato che a basse velocità vola perfettamente, ma durante le accelerate l'incidenza del motore non basta ed il modello tende a cabrare ed andare a sinistra in maniera abbastanza vistosa e le correzioni da dare scompongono un tantino il modello. Per curiosità ho aumentato gradualmente i gradi di incidenza sia verso destra che verso il basso finchè il problema è sparito. Non vorrei però aver fatto una cavolata visto che alcuni di voi dicono che il disassamento del parafiamma è già corretto di suo. Forse facendo così comprometto altre manovre, tipo l'hovering, che comunque anche con maggiore incidenza mi riesce abbastanza bene.
Consigli?
Se hai trovato un setup che ti soddisfa va bene. io generalmente uso le miscelazioni radio per correggere la tendenza ad imbardare durante le accelerate.
Ci sono delle procedure per valutare le tendenze dei modelli e capire se dovute a incidenze dei piani, cg o incidenza motore. La cosa non è semplice e sinceramente in un modello che tendenzialmente non ha un volo propriamente definibile "preciso", direi che puoi lasciare come sei adesso e divertirti tranquillo con il tuo funfly...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks