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Vecchio 29 maggio 08, 01:17   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Emanue|e
 
Data registr.: 15-03-2007
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Ciao tonneau, grazie per la spiegazione, ora è tutto più chiaro anche senza essere scesi troppo in dettaglio.

X Sargonm
Il disassamento a destra è già previsto, quello che non mi tornava è quello verticale, ma evidentemente visto che è un aereo diciamo per imparare il 3D forse è fatto apposta senza inclinazione negativa.
Emanuele
Emanue|e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 12:28   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Paperinik.
 
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Ciao Paperinik, sempre preciso! Lo ucando prenderà il posto del tuo vecchio Diablo 3D che mi hai venduto tempo fà! Avrò fatto bene a sostituirlo? Vedremo!
Emanuele
diciamo che lo UCANDO dovrebbe essere un pò più mansueto....
in ogni caso segui il consiglio di sargonm riguardo al grado positivo per il motore... aumenta la stabilità in hovering....
facci sapere
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 12:35   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Invia un messaggio via MSN a mauro67
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Ciao tonneau, grazie per la spiegazione, ora è tutto più chiaro anche senza essere scesi troppo in dettaglio.

X Sargonm
Il disassamento a destra è già previsto, quello che non mi tornava è quello verticale, ma evidentemente visto che è un aereo diciamo per imparare il 3D forse è fatto apposta senza inclinazione negativa.
Emanuele
Ciao non ne è necessario, io ne ho avuti due , il primo motorizzato con st51 2 t e il secondo con un 70 os 4t. in entramdi ho lasciato il dissassamento come da origine e ti assicuro che il modello non risente alcuna influenza ne in volo che in hoverig
Ciao Mauro
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 08, 17:34   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di sargonm
 
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Invia un messaggio via MSN a sargonm
Per quanto riguarda il grado in negativo ,ci sono punti di vista differenti c'è chi preferisce darlo e chi no.Io personalmente su tutti i miei modelli 3d prefersco dare un grado .

Per quanto riguarda l' u can do ti divertirai moltissimo perchè è molto docile io ne ho uno e devo dire che mi piace veramente.
sargonm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 00:13   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Emanue|e
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 175
Riprendo questa discussione per chiedere ancora un consiglio. Finalmente ho avuto modo di volare con lo ucando e ho notato che a basse velocità vola perfettamente, ma durante le accelerate l'incidenza del motore non basta ed il modello tende a cabrare ed andare a sinistra in maniera abbastanza vistosa e le correzioni da dare scompongono un tantino il modello. Per curiosità ho aumentato gradualmente i gradi di incidenza sia verso destra che verso il basso finchè il problema è sparito. Non vorrei però aver fatto una cavolata visto che alcuni di voi dicono che il disassamento del parafiamma è già corretto di suo. Forse facendo così comprometto altre manovre, tipo l'hovering, che comunque anche con maggiore incidenza mi riesce abbastanza bene.
Consigli?
Emanue|e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 10:20   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
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Originalmente inviato da Emanue|e Visualizza messaggio
Riprendo questa discussione per chiedere ancora un consiglio. Finalmente ho avuto modo di volare con lo ucando e ho notato che a basse velocità vola perfettamente, ma durante le accelerate l'incidenza del motore non basta ed il modello tende a cabrare ed andare a sinistra in maniera abbastanza vistosa e le correzioni da dare scompongono un tantino il modello. Per curiosità ho aumentato gradualmente i gradi di incidenza sia verso destra che verso il basso finchè il problema è sparito. Non vorrei però aver fatto una cavolata visto che alcuni di voi dicono che il disassamento del parafiamma è già corretto di suo. Forse facendo così comprometto altre manovre, tipo l'hovering, che comunque anche con maggiore incidenza mi riesce abbastanza bene.
Consigli?
Se hai trovato un setup che ti soddisfa va bene. io generalmente uso le miscelazioni radio per correggere la tendenza ad imbardare durante le accelerate.
Ci sono delle procedure per valutare le tendenze dei modelli e capire se dovute a incidenze dei piani, cg o incidenza motore. La cosa non è semplice e sinceramente in un modello che tendenzialmente non ha un volo propriamente definibile "preciso", direi che puoi lasciare come sei adesso e divertirti tranquillo con il tuo funfly...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
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