16 agosto 08, 13:34 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Bielsko (Polonia)
Messaggi: 53
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Io uso 18% olio sintetico 10% nitro. Dopo rodaggio ho regolato sia lo spillo del minimo che del massimo e va che uno spettacolo. Ciao
__________________ CONDOR VOODOO + Cyclon 40, Katana elettrico - in costruzione |
16 agosto 08, 17:02 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2008 Residenza: POGGIBONSI
Messaggi: 79
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Grazie Gregory per la risposta. Oggi sono tornato a volare e ho riprovato l'OS120AX e non ho avuto alcun problema, sia con la 15/8 che con la 16/6. Al massimo ho guadagnato altri 200 giri (il rodaggio è ormai finito) e anche il passaggio min/max sembra migliorato. Anche con la 16/6, questa volta non ha dato accenni di spegnimento, (forse l'altro giorno ero partito effettivamente troppo grasso). Ho provato anche una miscela con il 15% di nitro: il passaggio min/max è ulteriormente migliorato e forse anche la coppia ai medi regimi, (ahimè non paragonabile a quella dello YS110), comunque non so se il gioco vale la candela. Conclusioni dopo circa 6 lt di miscela: secondo me l'OS 120AX è una valida alternativa al YS110 se si vuole risparmiare 180 all'acquisto e non essere costretti ad usare miscele con il 20% e più di nitro. Su un modello come il Funtana 100, che a quanto sento dire, sembra un po' più leggero del mio Funtana 90 di oltre 4300 g, penso che vada benissimo. (Certo, d'accordo, lo YS 110, pure meglio...). Saluti, Paolo |
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