Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 08, 02:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di zulter

Data registr.: 05-10-2005
Di necessità... virtù!

Non so se è il posto giusto per postarlo, ma guardatevi quello che fa questo per salvare il modello...

Plane Loses Wing In Mid Flight*Video

Questo si che è vero 3D
zulter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 08:44   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
E' un video molto vecchio, se ne e' parlato molto tempo fa' qui sul forum.
Il pilota e' uno molto conosciuto nel circuito internazionale, non e' da tuti fare cose del genere.
Vecchio 27 maggio 08, 10:01   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
Talking sempre bello .......

da rivedere...............
Vecchio 27 maggio 08, 10:40   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
Non so se è il posto giusto per postarlo, ma guardatevi quello che fa questo per salvare il modello...

Plane Loses Wing In Mid Flight*Video

Questo si che è vero 3D
Il pilota è Bill Hempel. E' un "nome" nel mondo aeromodellistico statunitense. Il filmato è piuttosto impressionante e gira da un paio di anni, se non sbaglio. Mi pare se ne fosse già parlato e, al di la dell'indubbia difficoltà a portare a terra il modello senza una semiala, ci furono parecchi dubbi sulla casualità del fatto. Io sono del parere che fu tutto preparato a tavolino. Dubbia la manovra in cui si stacca l'ala (a manetta in discesa e snap-roll). Dubbia la ripresa che pare essere fatta da più telecamere (ma questo non vuol dire poi molto).
Ad ogni modo, voluto o no, tanto di cappello...
"americanata" o no non è da tutti una cosa del genere...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 13:53   #5 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Il pilota è Bill Hempel. E' un "nome" nel mondo aeromodellistico statunitense. Il filmato è piuttosto impressionante e gira da un paio di anni, se non sbaglio. Mi pare se ne fosse già parlato e, al di la dell'indubbia difficoltà a portare a terra il modello senza una semiala, ci furono parecchi dubbi sulla casualità del fatto. Io sono del parere che fu tutto preparato a tavolino. Dubbia la manovra in cui si stacca l'ala (a manetta in discesa e snap-roll). Dubbia la ripresa che pare essere fatta da più telecamere (ma questo non vuol dire poi molto).
Ad ogni modo, voluto o no, tanto di cappello...
"americanata" o no non è da tutti una cosa del genere...
Bill Hempel ha pilotato i modelli del Film "The aviator) e non è nuovo ad "Americanate "del genere: Ricordate il fantoccio "appeso " all'acrobatico? Certamente cose ,preparate con cura. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 15:36   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Bill Hempel ha pilotato i modelli del Film "The aviator) e non è nuovo ad "Americanate "del genere: Ricordate il fantoccio "appeso " all'acrobatico? Certamente cose ,preparate con cura. GIORGIO
Quella del "bamboccio" appeso (oltre a quello che pilotava) era ovviamente falsa e si vedeva. Temo che invece questo sia stato congeniato per sembrare vero ma lo snaproll in discesa a tutta manetta è troppo sospetto...

Vecchio 27 maggio 08, 15:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se aveva un'ala non biconvessa simmetrica... ho dei dubbi che riuscisse a tenerlo in coltello.. ed inoltre se si staccava l'altra semiala.. (che non se staccata.. come mai??? ) la coppia del motore.. l'avrebbe contrastata nello stesso modo?? ...

comunque bravo!!!! bravo!!! bravo!!! a me e' successa una simile cosa solo che l'ala si ruppe e ho cercato di sincronizzare la discesa tra un tonneaux e l'altro contrastando con l'alettone rimasto in modo da rallentarlo quando era quasi dritto e di accellerarlo quando era sul rovescio.. morale.. culo immenso ed atterraggio fuori pista sul carrello.. ma non me la sentirei di ripetere l'esperienza!!

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 15:50   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
se aveva un'ala non biconvessa simmetrica... ho dei dubbi che riuscisse a tenerlo in coltello.. ed inoltre se si staccava l'altra semiala.. (che non se staccata.. come mai??? ) la coppia del motore.. l'avrebbe contrastata nello stesso modo?? ...

comunque bravo!!!! bravo!!! bravo!!! a me e' successa una simile cosa solo che l'ala si ruppe e ho cercato di sincronizzare la discesa tra un tonneaux e l'altro contrastando con l'alettone rimasto in modo da rallentarlo quando era quasi dritto e di accellerarlo quando era sul rovescio.. morale.. culo immenso ed atterraggio fuori pista sul carrello.. ma non me la sentirei di ripetere l'esperienza!!
Solo con un modello acrobatico penso sia possibile portarlo a terra volando di coltello e non è escluso che il modello fosse appesantito ad-hoc per fare in modo che si stabilizzasse meglio del previsto.
Se sei riuscito in un'impresa simile complimenti...

Vecchio 27 maggio 08, 15:55   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Solo con un modello acrobatico penso sia possibile portarlo a terra volando di coltello e non è escluso che il modello fosse appesantito ad-hoc per fare in modo che si stabilizzasse meglio del previsto.
Se sei riuscito in un'impresa simile complimenti...
infatti lo penso anche io, che forse 'e stato fatto un po apposta... e sicuramente solo con l'acrobatico, la mia e' stata un'impresa ardua e non priva di fortuna, con un E205.. non lo tieni fermo solo di alettone.. al massimo rallentava..

Ps il modello dopo e' stato riparato ed ha volato ancora qualche anno poi e' stato parcheggiato intatto in cantina e buttato dopo altri 7 -8 anni (non mi fidavo del balsa biscottato dal tempo.!!

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 17:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di azzurrino_76

Data registr.: 17-07-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Guardate Bill cosa combina con uno dei miei aerei preferiti, lo voglio anch'iooooo

YouTube - bill hempel goes wild 1

Bello il suo piper cub

Certo che Bil predilige modelli piccoli...

Ciao

Mario
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks