25 maggio 08, 22:10 | #1 (permalink) Top |
User | Nuova veste
Ed eccolo li, a vederlo ora mi ritorna alla mente come era frantumato!!!!! Ebbene dopo quanche mese di puzzle sono riuscito a riparare il mio Extra 330 freestyle della Fliton, ora RED BULL. Sabato conto di collaudarlo tempo permettendo!!!!
__________________ BIPES FOREVER |
26 maggio 08, 20:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Che classe!.... (Rinforzi, colla, ecc:: il peso è aumentato o sei rimasto praticamente sul valore precedente?) | |
27 maggio 08, 20:31 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
praticamente avevo dato una "panciata in terra" mi si era staccato di netto il muso, ho riassemblato il tutto facendo rinforzi compositi balsa/fibra di carbonio. Il tutto gravando di 120 grammi in + rispetto ha prima (ovviamente in punta) di conseguenza ho spostato i servi del deriva in coda e ho sostituito il vecchio e glorioso thunder tiger FS91 con un SAITO 100 GK. Sabato il collaudo (speriamo!!!!).
__________________ BIPES FOREVER | |
01 giugno 08, 12:35 | #10 (permalink) Top |
User | Collaudato!!!!!!!
EVVIVA EVVIVA finalmente ieri pomeriggio il meteo ci ha concesso una tregua e quindi via col collaudo! Le doti di volo sono rimaste invariate, anzi direi migliorate avendo piu' escursione nel profondita'. Come mi aspettavo l' aumento di potenza ha allargato ancora il margine di sicurezza nella manovra, hovering ad 1/3 di gas. Questa e' stata la riprova di quello che sostengo cioe' che un modello con apertura alare 150/160 cm leggero e con un motore con giusta potenza ed affidabilita', non ha nulla da invidiare ad un costosissimo maxi. Uno speciale ringraziamento agli amici del campo per i complimenti ricevuti.
__________________ BIPES FOREVER |
Bookmarks |
| |