25 maggio 08, 00:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: fano
Messaggi: 461
| Saito 100 O Os 91 Surpass Ii
Ciao a tutti, sarei indeciso per l'acquisto tra un saito 100 con aggiunta di pompa oppure uno OS 91 SURPASS II con pompa. Mi sapete dire quale è meglio per il volo 3D? Grazie |
25 maggio 08, 00:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
|
Il saito 100 è più potente (ovvio) e leggero del 91 os. Il 91 os con pompa ha dalla sua una rotondità e affidabilità di funzionamento ai massimi livelli. La scelta dipende, naturalmente. dal modello: se stai sui 3 kg il 91 OS P ti permette qualunque tipo di acrobazia in completa sicurezza |
25 maggio 08, 20:54 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2006
Messaggi: 23
| Citazione:
Io dovrei montarlo(os 91 o saito 100)su un inspire 60 dove ormai il mio ys 63 e' al limite e quindi mi sto' preoccupando di avere piu' birra,,,peso 3200 kg,, p.s. la marmitta Hatori che ho sul ys e' adattabile al Saito o OS, grazie mille erol | |
25 maggio 08, 20:58 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2006
Messaggi: 23
| Citazione:
grazieeee mille dei vs consigli,, | |
25 maggio 08, 21:07 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ BIPES FOREVER | |
25 maggio 08, 21:28 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2006
Messaggi: 23
| Citazione:
cioe' vorresti dire che vanno senza pompa e fanno 3d in sicurezza senza pompa???un po' rischioso,,no?? ma con os 91 lo avete visto l'inspire,,,potrbbe essere paragonato al saito 100 o e' inferiore,,,io adesso ho un ys 63 ma hovering lo fai ma non in sicurezza ... | |
25 maggio 08, 21:51 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
|
Penso di poterti dare ogni garanzia da esperto quale sono nella gestione di questi motori e nella classe di modelli 3d cui appartiene l'inspire 60 (3-3,2 kg max). L'OS 91 con pompa è, in questo caso, adattissimo (elica 15x4W apc, 15-20 nitro) per ogni tipo di acrobazia (hovering e torque roll, in particolare, a poco più di metà motore) e non pone nessun problema nel posizionamento del serbatoio, così pure il saito 100 che è più potente e leggero ma beve un sacco di più, vibra un sacco di più, ciuccia molto nitro per tirare decentemente una 15x6 e che richiede COMUNQUE la pompa se hai un serbatoio distante dal carburatore. Se però appartieni alla categoria di piloti che pretendono (chissà perchè...) di uscire dall'hovering con sparate violente, allora dimentica questa classe di motori (saito 100 compreso) e vai sul 110 yamada (che costa un botto ed è surdimensionatissimo per l'inspire 60) |
Bookmarks |
| |