25 maggio 08, 22:03 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
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Aggiungo, tuttavia, che i 200/300 giri in meno (che possono starci tutti a favore del saito se non altro per la maggiore cilindrata...) non pregiudicano minimamente un volo altamente acrobatico in piena sicurezza (ovvio che il pilota fa la sua parte...) | |
25 maggio 08, 22:15 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2006
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in piu' devo considerare che col lo ys tende a smontarsi,,,,quindi aparita' o giu' di li preferirei un os che vibra poco....boooovoi li avete come cavolo tira sto' os91,, grazie mille Toio | |
25 maggio 08, 22:27 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
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Lo yamadino è indicatissimo per quel modello (nel forum americano la prova dell'inspire 60 è fatta con questa motorizzazione e i risultati sono, ovviamente, di tutto rispetto, anche se riferiti ad un modello che pesa meno del tuo) per lo strepitoso rapporto peso/potenza. Fossi in te, cercherei di abituarmi con quell'accoppiata (magari volando con il 30 di nitro, visto che usi la 14x4W apc....) fino a quando non hai maturato la doverosa esperienza (mancando la quale non è proprio la scelta fra un motore o l'altro che può ovviare alla carenza dei pollici...). Se invece hai già deciso di cambiare e cerchi soprattutto una garanzia di maggior potenza (considerato anche il peso del tuo modello con il 63....) , vai sul saito 100 con la 15x6 apc (ma non meno del 20-25 di nitro!) o la 15x4W apc (15 di nitro) |
25 maggio 08, 22:35 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pienamente daccordo, volevo SOTTOLINEARE che a parer mio gli OS sono il migliore inverstimento che un modellista puo' fare, ho postato la mia Nuova esperienza SAITO intrapresa soltanto per motivi economici, (CINA IMPORT)
__________________ BIPES FOREVER | |
25 maggio 08, 22:43 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
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Vedo che ci sono pareri discordanti sull'uso o meno della pompa. Oggi ,visto che a Torino il tempo era pessimo ,ho fatto delle prove a banco .Al mio 100 ho fatto tirare una 14 x6 con il serbatoio lontano 30 cm circa,sembra che vada bene,ho gia comunque previsto il montaggio di una pompa,in caso di necessita' Se domani il tempo lo permettera' proveremo in volo Ciao Luca |
26 maggio 08, 00:47 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: fano
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Perfetto , preciso, sicure e suoper affidabile. quindi sai la voglia di spingermi verso OS 91 SURPASS II P è tanta. Disponendo di uno YAK 54 3D, da circa 3 kg, non vorrei essere limitato a nulla, ma nemmeno essere esagerato. grazie della risposta | |
26 maggio 08, 01:26 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
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Al banco il motore si trova su un piano orizzontale (è sufficiente aprire maggiormente lo spillo del massimo...), il problema nasce quando lo stesso, così distante dal serbatoio, è, ad esempio, in posizione verticale (modello col muso all'insù) o comunque in posizione tale da non consentire una adeguata aspirazione del carburante. L'esperienza insegna, del resto il costruttore stesso suggerisce (ovviamente...) di posizionare il serbatoio "quanto più possibile vicino al motore" quando questo non è dotato di pompa. Con questo il saito ha una maggior forza aspirante rispetto all'os e quindi il posizionamento del serbatoio ha una "tolleranza" maggiore ma sempre entro certi limiti (non azzarderei, ad esempio, un hovering continuato con un motore senza pompa, di qualunque marca, ed un serbatoio posto sul baricentro....) | |
26 maggio 08, 01:28 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
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26 maggio 08, 11:26 | #19 (permalink) Top |
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rispondo ad erol... non è che per caso la fiacchezza che senti dall'attuale setup è dato dall'aumento di peso, magari di qualche accessorio, la (troppa) colla per qualche riparazione/montaggio, ecc? su questi modelli basta poco per sentire l'aereo "pesante".. prova a pesare il modello con una bilancina elettronica e vedi se si può togliere qualcosa oppure alleggerire (es, batt lipo al posto della solita, ecc)
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