Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 08, 09:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di rotax912

Data registr.: 20-03-2007
Question Modello Giles 202

Ciao a tutti.. volevo prendere questo modello della CM Pro ma prima di farlo volevo sapere se qualcuno ce l'ha o ne ha notizia, come vola, che tipo di motore e di servi e quant'altro potrebbe servirmi. Vorrei montarci un 4 tempi da 25cc perchè penso che dovrebbe starci a pallino e 5 buoni servi da 15 kg.
Che ne pensate? Ma, anzitutto ne sapete qualcosa? Posto il link su Lindinger e aspetto i Vs. consigli...
Ciao!!!
Il link...Modellbau Lindinger Onlineshop
Vecchio 17 maggio 08, 09:21   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-02-2005
CMP

non mi fiderei troppo

a me sinceramente non piacciono
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 09:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gregory

Data registr.: 05-09-2007
Ciao, io ho avuto ma la 1° versione (che secondo me cambia solo la colorazione) volava benissimo atterrava pianissimo ed era molto gestibile. (era perché l'ho venduto.)

Io montavo ST 2023 e bastava come potenza ma non mi è piaciuto (si spegneva in volo, forse per colpa della bisson) poi ho montato OS160FX e questo si che era un vero spettacolo forse un pò esagerato (lo teneva in hovering a 1/2 gas) ho anche provato MVVS 26 a benzina e devo dire che andava bene anche questo con potenza + o - del ST 2023 ma non si spegneva mai.
Per i servocomandi HS 475 ingranaggi in carbonite sui alettoni e cabra, e uno digitale da 13 kg sul timone (e che coltello )

Comunque se cerchi nel forum si è parlato moltissimo di questo modello.
Vecchio 17 maggio 08, 09:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gregory

Data registr.: 05-09-2007
Scusa ma mi sono accorto adesso che hai postato nel Volo 3D questo modello non è per 3D è un acro classico ma purtroppo 3D non lo fa.
Vecchio 17 maggio 08, 10:49   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Prendi questo, non ha confronti, è uno dei migliori modelli 3d in circolazione (lo posseggo, motorizzato os 200):

Modellbau Lindinger Onlineshop

Schweighofer lo vendeva a 299 euro, ora è sold out
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 18:19   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rotax912

Arrow Risposte

Grazie per le risposte a tutti!! A chi lo ha avuto volevo chiedere se mai avesse tentato di fare un pò di 3D... ma misurato, se il modello ci riesce.
A Toio sempre un grazie per le sue risposte e una comunicazione: se ti ricordi avevama parlato una volta del Frenzy dell'Hangar9 con il Saito 150. Bene il modello vola perfettamente, e robusto e consuma poco cosa che di questi tempi non guasta. Non fa 3 D estremo, è più un pattern, ma che goduria quando deve scendere e c'è un pò di vento... galleggia e sembra che non ne voglia sapere di farlo. Quasi quasi stò pensando che userò gli alettoni a mò di flap e miscelati col quota. Perchè mi sconsigli questo modello? Sai a me piace per la sua livrea o in alternativa avrei dato un'occhiata anche al Marathon sempre sulla stessa pagina. Che ne pensi?
Ciao e aspetto altri pareri.
Vecchio 17 maggio 08, 20:14   #7 (permalink)  Top
User

Il giles che ti ho proposto è della ultra rc, una casa che ha progettato e costruito (in Cina, ovviamente) i modelli più leggeri al mondo e sufficientemente robusti (discutibile, però, la struttura del carrello).
Il modello pesa almeno 4 etti meno di quelli che hai citato e inoltre ha dimensioni maggiori: vola stupendamente bene il 3d con un 140 sport yamada, un os 200, un saito 180, un os 160 2t, un 30 a benzina (puoi vedere un filmato sul sito ultra rc con il 160 os 2t).
La livrea può piacere o meno, le qualità di volo sono superiori: se a te piace un modello che "galleggia", che ha un volo plastico e sicuro e, volendo, aggressivo, segui questo consiglio.
Ciao!
Vecchio 17 maggio 08, 22:41   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di rotax912

Exclamation Per Toio

Sempre grazie a Toio per i suoi consigli, però non ho un motore osì grosso e dovrei prendere un 26cc a benzina tipo lo SPE26 o qualcosa di simile. Vorrei spostare il Saito 150 dal Frenzy che è ipermotorizzato e mettergliene uno tipo il 120 Saito che è il suo. Che ne pensi Toio?
Ciao..
Vecchio 17 maggio 08, 23:14   #9 (permalink)  Top
User

Il saito 150 può andare non puoi pretendere però un volo "aggressivo" (del resto mi sembra che tu sia interessato ad una acrobazia "morbida").
Meglio, comunque, il 150 saito (apc 16x8 o 17x4W apc, 15-20% nitro) di un qualunque 26 a benzina di produzione economica: a maggior ragione, se questo motore è destinato ad un modello più grande del frenzy considera il giles che ti ho proposto in luogo di quelli (peraltro, e con ragione, più economici) da te proposti, decisamente più pesanti e per i quali il saito in questione sarebbe insufficiente.
Molto bene il 120 sul frenzy
Vecchio 17 maggio 08, 23:20   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rotax912

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Il saito 150 può andare non puoi pretendere però un volo "aggressivo" (del resto mi sembra che tu sia interessato ad una acrobazia "morbida").
Meglio, comunque, il 150 saito (apc 16x8 o 17x4W apc, 15-20% nitro) di un qualunque 26 a benzina di produzione economica: a maggior ragione, se questo motore è destinato ad un modello più grande del frenzy considera il giles che ti ho proposto in luogo di quelli (peraltro, e con ragione, più economici) da te proposti, decisamente più pesanti e per i quali il saito in questione sarebbe insufficiente.
Molto bene il 120 sul frenzy
Penso che risolverò come dici tu, anche se con un pò di sforzo economico, oppure devo valutare anche il Marathon della stessa casa e penso con le stesse caratteistiche, sulla stessa pagina di Lindinger. Comunque, sempre da lindinger, ho visto la notevole diff di prezzo frai rivenditori nostrani e Lindi per l'OS 160... roba da comprarci un modello piccolino.
Mah... vacci a capire!!!
Ciao

Bookmarks