Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 08, 17:08   #41 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

E' arrivato anche a me in questi giorni, come meritato regalo di promozione

Ho montato quasi tutto, mi mancano solo i 2 tiranti pull-pull del timone, per il quale aspetto suggerimenti da chi l'ha già montato
Vecchio 04 giugno 08, 18:06   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Grande Alberto...

Aspetto il tuo "parere" e poi ti seguo a ruota!
Ottimo Andy, calcola che stò ritardando solo x aspettare i servi che mi porta jonny; il motore, che già avevo, è istallato(A30-16M), il regolatore, che anche era in casa, è pronto,(jeti 44spin x cui telemetria in volo e prove a oltranza), eliche tre da provare, in quanto questo motore lo avevo acquistato ma mai istallato, quindi devo provare, sono curioso di testare una 11 x 4,7 slow flyer, che avrà sicuramente una gran coppia ai bassi e medi regimi(3D) data dalla forma dell'elica sf, magari peccherà un pò in alto, ma su un modello 3D potrebbe andar bene;poi proverò una 11 x 5,5 e 12 x 6 e ti dirò cosa accade.Tutto con una coppia di FP nuovissime 2100 lite.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 18:10   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
E' arrivato anche a me in questi giorni, come meritato regalo di promozione

Ho montato quasi tutto, mi mancano solo i 2 tiranti pull-pull del timone, per il quale aspetto suggerimenti da chi l'ha già montato

Suggerimenti perchè? ho visto che nella scatola c'è già la particolare squadretta in carbonio da applicare su quella originale del servo,il cavetto è in multifibra dato in confez., sul timone danno la corrispondente in carbonio, tu hai notizie di istallazioni diversificate, o modifiche occorrenti?

Vecchio 04 giugno 08, 18:47   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Ottimo Andy, calcola che stò ritardando solo x aspettare i servi che mi porta jonny; il motore, che già avevo, è istallato(A30-16M), il regolatore, che anche era in casa, è pronto,(jeti 44spin x cui telemetria in volo e prove a oltranza), eliche tre da provare, in quanto questo motore lo avevo acquistato ma mai istallato, quindi devo provare, sono curioso di testare una 11 x 4,7 slow flyer, che avrà sicuramente una gran coppia ai bassi e medi regimi(3D) data dalla forma dell'elica sf, magari peccherà un pò in alto, ma su un modello 3D potrebbe andar bene;poi proverò una 11 x 5,5 e 12 x 6 e ti dirò cosa accade.Tutto con una coppia di FP nuovissime 2100 lite.
io volevo usare questo motore: ModellismoLuchini.it

... ma al banco per tirargli fuori 36 A ho dovuto mettere una 14x4, e ho paura sia troppo grossa... tu che dici?
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 19:09   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:

... ma al banco per tirargli fuori 36 A ho dovuto mettere una 14x4, e ho paura sia troppo grossa... tu che dici?
E' un'elica un troppo grande x il katana md, anche se il katana 30 sebart(125cm a.a.) monta proprio una 14 x 7, ma quel modello viene a pesare un pò oltre del kat md, del resto la precision aerobatics sulla confezione consiglia una 12 x 6.

Vecchio 04 giugno 08, 20:02   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:

E comunque non credo occorrano 36A, con valori tipo 28-30A a 10,5 volt abbiamo 315W e su un modello di 1 Kg circa ci dovremmo essere; Comunque appena operativo ti farò sapere, ciao alby.

Vecchio 04 giugno 08, 23:11   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
E comunque non credo occorrano 36A, con valori tipo 28-30A a 10,5 volt abbiamo 315W e su un modello di 1 Kg circa ci dovremmo essere; Comunque appena operativo ti farò sapere, ciao alby.
Sono daccordo... ma i 36 A al banco in volo diventano 30...
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 08, 19:54   #48 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Finito, domani tempo permettendo si potrebbe anche collaudare.

Unica cosa che mi lascia perplesso è il meso visto che in odv pesa la bellezza di 1050 gr.

I vostri quanto pesano???
Vecchio 08 giugno 08, 11:20   #49 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Visto che pare nessuno lo abbia pesato nel frattempo vi elenco la mia configurazione

Lipotech GT14/16
APC 12x6E
Regolatore CastelC. 45A
Lipo FP 2170mAh 3s 25C
2 HS-65HB (alettoni)
2 HS-65MG (coda)
Rx Spektrum AR7100
Vecchio 11 giugno 08, 16:11   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Visto che pare nessuno lo abbia pesato nel frattempo vi elenco la mia configurazione

Lipotech GT14/16
APC 12x6E
Regolatore CastelC. 45A
Lipo FP 2170mAh 3s 25C
2 HS-65HB (alettoni)
2 HS-65MG (coda)
Rx Spektrum AR7100

Eccomi pesato e volato, collaudo fatto, la configurazione è la seguente :
Mototre Hacker A30-16 M
Elica apc 12 x 6E
Regolatore Jeti spin 44
lipo Fp 2100 evolite 3S 20C
4 hs 65 mg
Rx spectrum AR 6200 (6ch)

peso odv 1025 grammi

Il collaudo è stato abbastanza tranquillo, nonostante un assetto picchiato, anche troppo (sabato passato), overing e tutto il prestallo molto controllabili, le viti ovviamente a muso basso(dato l'assetto picchiato), i coltelli, se si rallenta peccano, ma era ovvio data la bassa fusoliera, ma su questo faccio qualche altro volo e poi provo delle modifiche.inizialmente ho testato una 11 x 4,7 sf, bene in prestallo, ma scarsissima in alto, mentre stamani ci ho volato con la 12 x 6 apc e, e questa è ottima anch'essa in prestallo, dato il maggior diametro, ma tira sulle risalite ottimamente, e siamo a circa 34-36 A misurati dallo spin in volo, che devo verificare x sicurezza aterra con pinza(ma è una proforma),con 8370 rpm. Ci ho volato inizialmente 5 min e poi 6 ricaricando il primo 1A e il secondo poco più;fra l'altro stamani ho acquistato una FP 2000 mah evo30 che è 30C costanti(60A) e 60C di picco, sabato lo provo con questa pila.A presto nuove info.

Rispondi

Bookmarks