Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 08, 13:32   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2006
Mvvs45 ...quanto deve girare?

Salve a tutti…..
ho un MVVS45 con il suo scarico a barilotto dove ho messo una elica in legno da 23x8.
In attivo ha circa 3 litri di benzina e sto usando l’olio compreso nella sua scatola al 3 percento solo che non riesco a superare i 5600 giri.Nelle istruzioni ho letto che dovrebbe arrivare a 6200 giri quindi non so se il dato che ho letto è pompato oppure magari dipende dal fatto che è in rodaggio e che magari usando un olio sintetico al 2.5 percento riesca a recuperare quei 600 giri che mi mancano.
C’è qualcuno che possiede questo motore e può dirmi o consigliarmi qualcosa?
Grazie…
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 16:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pilatus

Data registr.: 13-09-2002
marmitta

che marmitta ...monti?
Pilatus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 17:21   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest

mi sembrano proprio pochini i giri che ottieni... purtroppo non ricordo il mio quanto faceva con la stessa elica. Comunque i dati di targa si riferiscono all'elica 24x10 meijzlik (!) con silenziatore canister 58.01 (quello del 58cc) e probabilmente sono ottimistici. Tu che marmitta usi?
Vecchio 12 maggio 08, 18:06   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-02-2005
usa un'elica più piccola ed un'altra marmitta, tipo canister o barilotto aspower e vedrai la differenza.
io ho un 58 e con il suo barilotto faceva veramente pena, con il barilotto dell'aspower è cambiato alla grande
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 18:21   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da tonneau Visualizza messaggio
usa un'elica più piccola ed un'altra marmitta, tipo canister o barilotto aspower e vedrai la differenza.
io ho un 58 e con il suo barilotto faceva veramente pena, con il barilotto dell'aspower è cambiato alla grande

la 23x8 va benone. In alternativa la 22x10. Sinceramente non capisco cosa intende con barilotto originale.... perchè se intende il canister non c'è as-power che tenga: il canister è il meglio. Per canister intendo lo scarico della foto:
Vecchio 12 maggio 08, 18:45   #6 (permalink)  Top
User

Grazie a tutti...
Il canister non lo posso montare poichè dovrei smembrare il modello quindi non mi sembra il caso... per le eliche ho provato quella in legno da 23x8 della menz che quella in carbonio sempre da 23x8 della meijzlik senza alcuna differenza sostanziale.Lo scarico che uso è quello della mvvs che vende anche jonathan che assomiglia ad un cubo con stampato sotto mvvs con due tubi di scarico...spero che sia riuscito ad inserire l'immagine.....

A questo punto non so se uno scarico della aspower possa migliorare la situazione..... il motore è montato con la testata a destra....qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in più di questi scarichi aspower?
Grazie
Icone allegate
Mvvs45 ...quanto deve girare?-scarico.jpg  
Vecchio 12 maggio 08, 20:19   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
la 23x8 va benone. In alternativa la 22x10. Sinceramente non capisco cosa intende con barilotto originale.... perchè se intende il canister non c'è as-power che tenga: il canister è il meglio. Per canister intendo lo scarico della foto:
per barilotto originale intendo quello di cui parla zappaj che è quello che di solito vendono con gli mvvs che è molto diverso dal canister e non è così difficile da distinguere.

cmq il barilotto che hai zappaj sicuramente ti toglie un bel po di potenza perchè all'interno ha dei diaframmi che silenziano e bloccano di molto i gas di scarico.

io come detto prima ho il 58 mvvs ed uso le marmitte della aspower con grande soddisfazione

questo è il link per la marmitta del tuo motore montato con testa di lato
AS Power - MVVS 45cc
fai conto che il motore prenderà almeno il 20% in più di potenza
Vecchio 12 maggio 08, 20:26   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di align

Data registr.: 04-03-2007
io pure ho lo stesso barilotto di tonneau con le stesse soddisfazzioni(aspower)
align non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 01:58   #9 (permalink)  Top
User

Ma la miscela la fate al 2 o 2.5 percento?
Vecchio 13 maggio 08, 11:22   #10 (permalink)  Top
User

2,5 , 2 è troppo poco.
Rispondi

Bookmarks