12 maggio 08, 13:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006
| Mvvs45 ...quanto deve girare?
Salve a tutti
.. ho un MVVS45 con il suo scarico a barilotto dove ho messo una elica in legno da 23x8. In attivo ha circa 3 litri di benzina e sto usando lolio compreso nella sua scatola al 3 percento solo che non riesco a superare i 5600 giri.Nelle istruzioni ho letto che dovrebbe arrivare a 6200 giri quindi non so se il dato che ho letto è pompato oppure magari dipende dal fatto che è in rodaggio e che magari usando un olio sintetico al 2.5 percento riesca a recuperare quei 600 giri che mi mancano. Cè qualcuno che possiede questo motore e può dirmi o consigliarmi qualcosa? Grazie |
12 maggio 08, 17:21 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
mi sembrano proprio pochini i giri che ottieni... purtroppo non ricordo il mio quanto faceva con la stessa elica. Comunque i dati di targa si riferiscono all'elica 24x10 meijzlik (!) con silenziatore canister 58.01 (quello del 58cc) e probabilmente sono ottimistici. Tu che marmitta usi?
|
12 maggio 08, 18:21 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
la 23x8 va benone. In alternativa la 22x10. Sinceramente non capisco cosa intende con barilotto originale.... perchè se intende il canister non c'è as-power che tenga: il canister è il meglio. Per canister intendo lo scarico della foto: | |
12 maggio 08, 18:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006
|
Grazie a tutti... Il canister non lo posso montare poichè dovrei smembrare il modello quindi non mi sembra il caso... per le eliche ho provato quella in legno da 23x8 della menz che quella in carbonio sempre da 23x8 della meijzlik senza alcuna differenza sostanziale.Lo scarico che uso è quello della mvvs che vende anche jonathan che assomiglia ad un cubo con stampato sotto mvvs con due tubi di scarico...spero che sia riuscito ad inserire l'immagine..... A questo punto non so se uno scarico della aspower possa migliorare la situazione..... il motore è montato con la testata a destra....qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in più di questi scarichi aspower? Grazie |
12 maggio 08, 20:19 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2005
| Citazione:
cmq il barilotto che hai zappaj sicuramente ti toglie un bel po di potenza perchè all'interno ha dei diaframmi che silenziano e bloccano di molto i gas di scarico. io come detto prima ho il 58 mvvs ed uso le marmitte della aspower con grande soddisfazione questo è il link per la marmitta del tuo motore montato con testa di lato AS Power - MVVS 45cc fai conto che il motore prenderà almeno il 20% in più di potenza | |
Bookmarks |
| |