11 maggio 08, 13:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
| biplano 3D: disassamento motore.
ciao a tutti! sto realizzando questo progettino ma ho una perplessità. all'inizio ho visto che l'ala rispetto al piano di coda non ha incidenza, ma poi mi sono accorto che il piano di quota e tutto-mobile, quindi nessun problema, basta cabrare che si ha l'incidenza dell'ala per creare portanza. poi ho pensato: ma il motore? che incidenza devo dargli? dal progetto si vede chiaramente che è tutto dritto, non c'è disassamento. sul mio modello ho dato la solita incidenza a destra e un po' di incidenza verso il basso. ho fatto bene? o forse dovevo seguire il progetto? grazie! |
11 maggio 08, 14:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
Ciao | |
11 maggio 08, 15:18 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, errato riguardo il discorso della totale incidenza a 0 agli assi del motore, riguardo l' altro discorso di solito si danno gradi positivi al motore quando il modello 3d è un modello ad ala bassa o medio bassa con profilo biconvesso simmetrico "questi valori sono legati esclusivamente al discorso hovering". Per quanto riguarda il modello in questione vanno applicati solo 3° a dx. Ciao Mario
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo | |
11 maggio 08, 16:56 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
| Citazione:
ma quando darò motore non tenderà a cabrare? | |
12 maggio 08, 02:36 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao, una volta trimmato non cabrerà da solo. Ciao Mario
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo |
12 maggio 08, 13:01 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
In definitiva i modelli 3D, nella stragrande maggioranza dei casi, necessita solo di calettamento a dx. La quantità di destro, dipende anche dai gusti personali. C'è chi preferisce averne molto, con differenze evidenti in alcune fasi di volo da un lato all'altro e chi preferisce inserire miscelazioni motore>deriva calettando molto meno.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
13 maggio 08, 00:09 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...gravita-4.html Magari hai una soluzione per me... Grazie!!! | |
13 maggio 08, 09:58 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
13 maggio 08, 15:50 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque grazie, infatti il modello è bello da pilotare in "sport" con un pò di velocità! Mentre mi mette in crisi nelle velocità prossime allo stallo, devo fare più pratica... | |
Bookmarks |
| |