10 maggio 08, 10:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2007
| bilanciare un modello a scoppio
Salve a tutti, oggi ho finito di costruire il Katana s50 SEBART. E' bellissimo! Domani, tempo permettendo farò il collaudo.L'ho motorizzato con OS61 Fx ed elica APC 12*7 il peso a secco è di circa 2,7kg. Nonostante non sia agli inizi, questo è però il mio primo aereo a scoppio e volevo chiedere come è meglio regolarsi per il centraggio del modello. Conviene bianciarlo con il serbatoio vuoto, mezzo, o pieno? Grazie!
|
10 maggio 08, 11:40 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Confermo, serbatoio vuoto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 maggio 08, 12:20 | #6 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Non esiste un rapporto biunivoco tra gradi e mm, per una questione geometrica. Dipende dalla estensione delle superfici mobili, piu' e' grande la superficie mobile maggiori millimetri corrisponderanno ad esempio ad un 1°. Per questo le escursioni vengono di solito espresse in gradi, di solito.... p.s. esistono per pochi euro degli strumenti chiamati misuratori d'escursione.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 11 maggio 08 alle ore 12:24 |
11 maggio 08, 12:24 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...viceversa.html
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
11 maggio 08, 12:33 | #8 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Scusate l'errore imperdonabile nell'affermare che il rapporto non c'e'.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
11 maggio 08, 19:19 | #9 (permalink) Top |
|
Ho letto il forum indicato da andycar ma considerato che in matematica non sono mai stato un fenomeno, forse è meglio che domani vada ad acquistare il misuratore di escursione, poi finalmente spero di riuscire a fare il collaudo. Di nuovo grazie a tutti.Ciao!
|
25 maggio 08, 01:40 | #10 (permalink) Top |
|
Ieri finalmente sono riuscito a fare il collaudo. Questo è il mio primo modello a scoppio e non vi dico l'emozione. Tutto è filato liscio, l'aereo praticamente vola da solo. Avrei voluto farvi vedere qualche foto del modello ma non riesco ad allegarle. Comunque una foto è il mio avatar. Grazie a tutti dei preziosi consigli che mi avete dato. Ciao!
|
Bookmarks |
| |