![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
| ![]()
ieri pomeriggio, vista la bella giornata ho preso il mio extra della fliton e sono andato al camo.... ma arrivato mi accorgo che la pista era piena di gambi altissimi di fiori, credo dente di leone.......e pertanto ho dovuto rinunciare a volare..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Sono stato fortunato...........non mi piace pensare cosa sarebbe successo anche perchè il modello lo preso mew da poco tempo....... ![]() Mi è andata BENE.... Ciao
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User |
una botta di fortuna ogni tanto non guasta mai occhio che i 4 tempi sono modelli che generano abbastanza vibrazioni e se il modello magari è stato progettato per elettrico e si "adatta" allo scoppio non vuol dire che sia scoppioresistente per tanto tempo ogni tanto fatti i tuoi bravi controlli dentro e fuori la naca ![]() Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
se i triangolati di balsa hanno la fibra per lungo rispetto all angolo che rinforzano, non servono a nulla, le fibre resistono principalmente a trazione, ma ovviamente la coesione tra le fibre non può resistere come alla trazione longitudinale di cui parlavo prima... ovviamente se invece di usare balsa usi abete è già meglio (a parità di posizionamento di fibre), tiglio meglio ancora... scusate se per la fretta non mi sono spiegato bene |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho usato triangolati in balsa, ma ho messo un bel p' di colla e ne ho usati di dimensioni maggiorate rispetto a quelli già presenti....rinforzando il castello motore dove si attacca al la fuso anche dall'interno dello stesso castello... Il fliton extra 330 nasce sia per Motore elettrico Hacker A50 che per Motore scoppio 4Tempi 70-90 (non incluso) .... credo poi sia stato anche un problema di poca colla in costruzione... pensa se ci avevo messo un OS91.... a pensare che la settimana prima avevo ritolto la naca per risistemare il sertoio e non mi ero accorto di nulla........ ![]() Saluti a tutti Tonino
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Se lo prendi ti consiglio di rinforzare il castello motore ed i carrelli, con triangolari di balsa.... POI l'unica cavolata di quel modello è la cappottina che si trova prima della naca motore , da dove fissi le ali, non ha un fissaggio per il volo, io prima ho provato con dei magnetini, ma poi ho optato per 4 pezzettini di legno incollati sotto il coperchio e 4 viti parker sulla fuso......ci sono altri 1001 modi, ma questo è il + rapido almeno per me. Un altro consiglio, prima di montare i carrelli piegali un pochino in avanti....altrimenti con i primi atterraggi se sull'erba un po' altina, si piegano all'indietro... Ciao Tonino
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
sono stato a Bankog...che paloooo | djremo | Elimodellismo in Generale | 0 | 08 marzo 08 20:49 |
Raptor Fortunato | Mirav | Elimodellismo in Generale | 14 | 11 marzo 07 23:30 |
Sabato Sono Stato Al Motor Show E Ho Visto.....agusta!!! | durobambam | Elimodellismo in Generale | 3 | 13 dicembre 05 09:05 |