Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 08, 21:15   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Confermo quando lo chiesi io mi confermarono che la versione gialla che ho visto volare a Vicenza era una preserie, ma quella destinata alla vendita avrebbe avuto l'alloggiamento per lo scarico lungo ed un kit per la motorizzazione a scoppio

Certo che in questi modelloni l'elettrico è ancora troppo costoso..... non voglio accendere con questo la solita discussione
Seba in persona mi ha detto che l'alloggiamento è parte del kit "motore a scoppio"... non chiedermi come si farà la modifica perchè sinceramente non ne ho idea... non l'ho osservato all'interno venerdì scorso all'Electric Festival di Rimini.

Anche usando un cassa rotante come monta Visentin, con 2 pacchi da 3700 10s e il regolatore spin99 si arriva a 1000€. Non per riaprire la solita diatriba scoppio economico e elettrico costoso ma io, che ho già motore e servi, smontandoli dallo Yak 54 RCS col solo costo del modello lo porto in volo. Posso sempre prendere in considerazione l'idea di vendere lo Yak completo di motore (tenendomi i servi) ma credo che più di 500/550€ sia difficile chiedere (considerando 380/400€ lo Ys160dz). Dovrei pur sempre aggiungere altri 500€ considerando poi che non ho neppure un gran caricabatterie e sarebbe oppurtuno affiancargliene un'altro... sob.... mi sa che gli elettroni dovranno aspettare

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 30 aprile 08 alle ore 21:22
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 21:34   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
mi intrometto per dire un mio parere...
a verona ho visto il sukhoi in questione...conosco tutti i privilegi dell'elettrico ci mancherebbe...però appena ho visto uno scatolotto di legno dietro l'ogiva al posto di una bella macchina come lo yamada...mi sono quasi girato
è pazzesco..conosco tutti i vantaggi dell'elettrico...però ragazzi...siamo onesti...vedere uno scatolotto al posto di un motorino azzeccato come lo yamada, sentire un friiiiii al posto di un bruum...bha..
lo so è sempre la solita diatriba...scoppio o elettrico...scusate se mi sono intromesso per dire questa cosa..spero che nessun elettricaro si arrabbi
però fate voi.....:

Ultima modifica di dodo18 : 04 settembre 08 alle ore 09:09
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 21:40   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18 Visualizza messaggio
a verona ho visto il sukhoi in questione...conosco tutti i privilegi dell'elettrico ci mancherebbe...però appena ho visto uno scatolotto di legno dietro l'ogiva al posto di una bella macchina come lo yamada...mi sono quasi girato
è pazzesco..conosco tutti i vantaggi dell'elettrico...però ragazzi...siamo onesti...vedere uno scatolotto al posto di un motorino azzeccato come lo yamada, sentire un friiiiii al posto di un bruum...bha..
lo so è sempre la solita diatriba...scoppio o elettrico...scusate se mi sono intromesso per dire questa cosa..spero che nessun elettricaro si arrabbi
però fate voi.....:
De gustibus non disputandum est...
Ame interessa che il modello voli bene e sinceramente, per il 3D, l'elettrico è il massimo, ora come ora. Pur avendo 2 Yamada 160 (più un 110), devo ammettere che è così. D'altra parte io non mi posso permettere ora di spendere tanto per motorizzarlo elettrico e credo che alla fine il limite starà sempre nei miei pollicioni grezzi da meccanico e non certo nel meraviglioso Ys160...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 22:34   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18 Visualizza messaggio
però fate voi.....:
la cosa comunque migliora negli esemplari di serie col motore montato radiale....così l'ho visto anche io e sono completamente d'accordo con te, anche se l'elettrico, come dice marco, è il top
Vecchio 01 maggio 08, 09:34   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
due cose quasi fuori tema con il topic:
1) ma che profilo ha il su 29??? sbaglio o è "appuntitissimo"???
2) marco, gli hs895mg dove li compri??? vorrei montarli sull'adrenaline
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 10:54   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio frank

Data registr.: 11-11-2007
Synergy 140 3D

Ciao Marco, sono contento della storia che mi hai raccontato, non potevo saperlo e mi sembrava importante informarti.
Per quanto riguarda il Sukhoi, sono perplesso e un pò infastidito. Non ho dubbi su quanto Seba ti ha detto direttamente, ma allora perchè il suo staff in una fiera dice esattamente il contrario a chi lo chiede? Mi sembra un comportamento del tutto illogico, specie da parte di chi dovrebbe pensare a vendere il più possibile.
Delle due l'una: o si decidono a dare la stessa versione a tutti (a tutto vantaggio della vendita a chi, come noi, preferisce gli Yamada) oppure fanno la figura dei buffoni. Vogliamo poi parlare del sito, in perenne costruzione? Sarebbe più serio mostrare le foto dei nuovi prodotti (sukhoi e katana in autunno) e dopo poco aggiungere la scheda tecnica con tutti i dettagli, le motorizzazioni etc. Questo, a mio modesto parere, sarebbe un comportamento professionale da parte di una azienda che si pone come leader del mercato dei 3D di alta gamma.
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 20:05   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicholas

Data registr.: 06-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Spiegatemi il fenomeno dell'effettuo suolo negli aerei(non elicotteri eh)!!!
Vecchio 01 maggio 08, 20:13   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas Visualizza messaggio
Spiegatemi il fenomeno dell'effettuo suolo negli aerei(non elicotteri eh)!!!
in pratica quando sei molto basso hai più poortanza perchè il terreno sottostante è vicino, questo comporta che il peso del modello "appoggi" sull'aria che però è piu vicina alla terra e quindi si "appoggia" a sua volta...insomma, non so come spiegarlo ma è cosi
in pratica la spinta verso il basso che esercita il modello viene contrastata dalla spinta che esercita la terra....

forse mi sono spiegato
Vecchio 01 maggio 08, 20:21   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicholas

Data registr.: 06-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
in pratica quando sei molto basso hai più poortanza perchè il terreno sottostante è vicino, questo comporta che il peso del modello "appoggi" sull'aria che però è piu vicina alla terra e quindi si "appoggia" a sua volta...insomma, non so come spiegarlo ma è cosi
in pratica la spinta verso il basso che esercita il modello viene contrastata dalla spinta che esercita la terra....

forse mi sono spiegato
Si si lo so com'è l'effetto suolo era solo per sapere come faceva un modellino a provarlo,non so con i modellini non ci ho mai fatto caso!!!
Vecchio 01 maggio 08, 22:46   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas Visualizza messaggio
Si si lo so com'è l'effetto suolo era solo per sapere come faceva un modellino a provarlo,non so con i modellini non ci ho mai fatto caso!!!
perchè forse non voli con alianti grossi, senza i diruttori si fanno tutta la pista!!!!!
Rispondi

Bookmarks