Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 08, 18:57   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ma ripari su commissione oppure diventerà tuo?
Quando si ripara un modello... un pò ci si affeziona!
Buon lavoro!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 21:30   #12 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ←simø→

Data registr.: 29-11-2007
mi raccomando tienici aggiornati ormai sono curioso
←simø→ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 08, 21:45   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di nick pilot

Data registr.: 04-10-2007
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
vai pure di epoxy......se hai l'a20-14l puoi stare tranquillo fino a 1450 grammi.........

attacca il tutto all'inizio con un pò di ciano medio....poi .... lebbacchette magari non saprei.....ma dei listellini leggeri di compensato tra le due parti rotte.....tipo da formare un arco e con un pò di epoxy per compattare il tutto.... quello è un punto dove agiscono molte forze......stai nei pesi senza problemi te lo assicuro...........è successo quasi uguale anche a me

nick
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 06:22   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ←simø→ Visualizza messaggio
mi raccomando tienici aggiornati ormai sono curioso
ieri sera dopo cena, momento delicatissimo, ho incollato i 2 troncono di fusoliera verificando che combaciassero!! ieri notte al ritorno a casa ho controllato e devo dire che l'incollaggio è bello rigido.. a presto anche le foto
Vecchio 19 aprile 08, 06:27   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Citazione:
Originalmente inviato da nick pilot Visualizza messaggio
vai pure di epoxy......se hai l'a20-14l puoi stare tranquillo fino a 1450 grammi.........

attacca il tutto all'inizio con un pò di ciano medio....poi .... lebbacchette magari non saprei.....ma dei listellini leggeri di compensato tra le due parti rotte.....tipo da formare un arco e con un pò di epoxy per compattare il tutto.... quello è un punto dove agiscono molte forze......stai nei pesi senza problemi te lo assicuro...........è successo quasi uguale anche a me

nick
ciao nick, la motorizzazione non c'è l'ho per adesso, devo prendere sia il motore che il regolatore, 400 watt bastano? che servi avete voi? hs81?

pensavo di mettere dei pezzetti di balsa o compensato come pezza sopra le giunture, non ho capito bene la storia del'arco.
Vecchio 19 aprile 08, 09:36   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di nick pilot

Data registr.: 04-10-2007
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
Citazione:
ciao nick, la motorizzazione non c'è l'ho per adesso, devo prendere sia il motore che il regolatore, 400 watt bastano? che servi avete voi? hs81?
pensavo di mettere dei pezzetti di balsa o compensato come pezza sopra le giunture, non ho capito bene la storia del'arco.
allora.....la sua motorizzazione è l'acker a30-14l....monta una apc electric
14x7 e un regolatore da 40 amp.....io si ho usato degli hs 81.....bisogna allargare un pò la sede del servo ma ce la si fà

più che un arco è un "ponticello" ora non sono a casa appena arrivo faccio una foto e ta la posto

nick
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 10:48   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
posso permettermi di suggerirti come farei io?..

allora ho letto che hai gia fissato tutto con il ciano e questo e' ok.
controlla bene bene che sia tutto dritto, lascia stare le combaciature dei pezzi a volte sembra combacino ma poi e' tutto storto, soprattutto il calettamento ala stabilizzatore, quindi se puoi, verificalo prima di rendere definitivi gli incollaggi.
dopodiche procedi a rifinire le incollature o con il ciano oppure (consiglio mio) spennellerei la zona di unione con della bindulin vinilica diluita con un 205 d'acqua , che penetra in profondità e non ha la debolezza cristallina del ciano, dopodichè applicherei dall'interno delle striscette di compensato di betulla da 0,4mm lungo tutti quei allegerimenti, e nelle zone invece di maggior sforzo metterei il betulla da 0,4 su piu' superfice possibile, ovviamente coprendo anche tutti i buchi di alleggerimento presenti (li riaprirei dopo l'asciugatura della colla)
come colla userei sempre la vinilica lasciando libero un cmquadrato ogni tanto stile a pioggia, dove applico delle gocce di ciano lento, quando le superfici verranno messe a contatto il ciano farà da fermapezzo in attesa che la vinilica asciughi.
come ricopertura se il modello e' RTF made in cina non troverai mai in italia gli stessi colori, quindi consiglierei di cambiare completamente colore in tutta la parte della ruttura..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 12:12   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Citazione:
Originalmente inviato da nick pilot Visualizza messaggio
allora.....la sua motorizzazione è l'acker a30-14l....monta una apc electric
14x7 e un regolatore da 40 amp.....io si ho usato degli hs 81.....bisogna allargare un pò la sede del servo ma ce la si fà

più che un arco è un "ponticello" ora non sono a casa appena arrivo faccio una foto e ta la posto

nick
se mi metti la foto di come è il tuo magari capisco meglio, ho visto pure l'hacker a30 14l e costa un po, esistono dei cloni made in china? mi ricordo che avevo sul mini edge l'exatronic (si scrive così?) e andava benone..
Vecchio 19 aprile 08, 12:15   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
posso permettermi di suggerirti come farei io?..

allora ho letto che hai gia fissato tutto con il ciano e questo e' ok.
controlla bene bene che sia tutto dritto, lascia stare le combaciature dei pezzi a volte sembra combacino ma poi e' tutto storto, soprattutto il calettamento ala stabilizzatore, quindi se puoi, verificalo prima di rendere definitivi gli incollaggi.
dopodiche procedi a rifinire le incollature o con il ciano oppure (consiglio mio) spennellerei la zona di unione con della bindulin vinilica diluita con un 205 d'acqua , che penetra in profondità e non ha la debolezza cristallina del ciano, dopodichè applicherei dall'interno delle striscette di compensato di betulla da 0,4mm lungo tutti quei allegerimenti, e nelle zone invece di maggior sforzo metterei il betulla da 0,4 su piu' superfice possibile, ovviamente coprendo anche tutti i buchi di alleggerimento presenti (li riaprirei dopo l'asciugatura della colla)
come colla userei sempre la vinilica lasciando libero un cmquadrato ogni tanto stile a pioggia, dove applico delle gocce di ciano lento, quando le superfici verranno messe a contatto il ciano farà da fermapezzo in attesa che la vinilica asciughi.
come ricopertura se il modello e' RTF made in cina non troverai mai in italia gli stessi colori, quindi consiglierei di cambiare completamente colore in tutta la parte della ruttura..
permettiti pure, i consigli fanno sempre bene per imparare!!
se ho capito dici di tappare col compensato pure i buchi sulle fiancate che servono per l'aleggerire per riforare dopo? poi non pesa troppo? pensavo anch'io di mettere il compensato da 0,4 dove ci sono le rotture, per il rivestimento dove c'era il bianco no problem, ma dove ci sono le striscie grigie e i pezzi verdi li son dolori....

Ultima modifica di Black sheep : 19 aprile 08 alle ore 12:20
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 12:29   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep Visualizza messaggio
permettiti pure, i consigli fanno sempre bene per imparare!!
se ho capito dici di tappare col compensato pure i buchi sulle fiancate che servono per l'aleggerire per riforare dopo? poi non pesa troppo? pensavo anch'io di mettere il compensato da 0,4 dove ci sono le rotture, per il rivestimento dove c'era il bianco no problem, ma dove ci sono le striscie grigie e i pezzi verdi li son dolori....
ogni riparazione si paga con un aumento di peso, ma il betulla da 0,4 e leggerissimo...

per le striscie colorate... beh rimuovile ... o le rifai di colore diverso..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks