15 aprile 08, 12:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2008 Residenza: Caserta
| Un buon modello per un A30-16M
Ciao a tutti dispongo di un Hacker A30-16M con regolatore adeguato, vorrei utilizzarlo per un bel modello nuovo, stavo valutando il Rogue 3D Bipe Fliton, ma ho visto pareri contrastanti su questo modello, alcuni diconono che è fragile, poco stabile, altri non ne sono proprio soddisfatti, io ho provato in volo per pochi minuti quello di un amico con un A30-28S, mi è parso un buon modello, ma ne so comunque veramente poco considerando il tempo di volo con un solo setup; ho considerato anche il KatanaMD che però non ho mai visto dal vivo, e non ho molte notizie in merito. Gli Extreme Flight e i Sebart supportano tutti motorizzazioni superiori. Avete alternative valide per un modello al quale si addice questa motorizzazione, idoneo per un'acrobazia pulita e/o per un bel volo 3D preciso (NO, epp, depron e materiali simili)? Magari mi piacerebbe sapere qualcosa in più anche sul KatanaMD. Grazie |
15 aprile 08, 15:46 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti consiglio un 35\40A di esc | |
15 aprile 08, 18:48 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
Io ho il rogue con Lipotech GT14/14 (o 14/16 non ricordo) di caratteristiche simili al tuo Hacker e ti dirò che non mi piace per nulla, troppo nervoso, il coltello richiede tanto alettone per restare dritto. Se ben bilanciato fa un discreto paracadutale ed harrier, hovering non molto difficile ma rolling harrier o troppo veloce o non rolla. Io stò proprio pensando di smontare tutta l'elettronica dal rogue per montarla sul KatanaMD, ma non sarà una cosa che farò a breve. Casomai se prendi il Katana fammelo sapere che sono interessato alle tue impressioni. |
17 aprile 08, 12:47 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Alla fine dei conti sono sempre più propenso all'acquisto del Katana MD, non l'ho mai visto da vicino, ma dalle foto e dai video mi pare un ottimo modello, a parte l'estetica che trovo fantastica, mi pare costruito con cura con buoni materiali, infine credo che abbia ottime doti di volo. Ho sentito pareri di esperti che conosco di persona: mi dicono che è un modello molto più riuscito del mini Katana. Per l'acquisto sto temporeggiando un po' per recuperare un po' di energie economiche, ma appena entrerà a far parte della mia squadriglia, ti farò sapere le mie impressioni. Bye | |
17 aprile 08, 15:00 | #7 (permalink) Top |
Guest
|
Che sia io troppo pignolo? Parlando con amici al campo, dopo che mi avevano visto volare con il modello in questione, tutti ne esaltavano il volo che a loro dire era perfetto per un 3D. Forse provandolo avrebbero cambiato idea, o forse no, di certo il KatanaMD da quello che ho visto è un modello + adatto al mio scopo, che è quello di perfezionare le manovre 3D per poi riportarle sui modelli + grandi. Io il rogue l'ho provato con l'A30-28S e non mi ha soddisfatto per nulla come potenza, se leggi su rcgroup tutti lo usano con A30-16, di contro c'è che con quest'ultima configurazione il modello pesa di + e sappiamo benissimo quanto può influire il peso in modelli così piccoli. Se non ricordo male il mio pesa circa 800 gr. con un pacco da 2170mAh, Regolatore JetySPIN33 e Lipotech GT14/14 |
17 aprile 08, 15:47 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 aprile 08, 17:32 | #9 (permalink) Top |
User |
io lo usavo sul katana 30 sebart (1,2 kg), ora l'ho trasferito sull'acromaster (circa stesso peso). hovering a mezzo gas tranquillo, tanta trazione con una 13x4 (o x6, non mi ricordo). bel motorillo, assicurati che il regolatore fornisca 40A effettivi, meglio se qualcosina più, perchè di picco è un motore che ciuccia |
17 aprile 08, 18:32 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |