12 aprile 08, 20:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2006 Residenza: oggiona con s stefano varese
| Funtana x 100 Hangar come è possibile?
Ho ordinato a lindinger un Funtana x 100 e dopo 6 giorni il modello era nelle mie mani al costo di 269 euro senza spese di spedizioni contro i 340 euro ..che viene venduto in Italia più le spesedi spedizione . Mi domando come è possibile una cosa del genere e più ci penso più mi convinco che siamo come aereomodellisti in balia di una massa di ladri.Vorrei sapere se le mie cosiderazioni sono sbagliate o se anche altri la pensano come mè .
|
12 aprile 08, 22:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Dovremmo pensarla tutti allo stesso modo, e cioè che acquistare da noi vuol dire: - non essere (colpevolmente) informati sui prezzi della concorrenza - menare il torrone con la scusa della "garanzia" o del "mio negoziante di fiducia" - oppure, peggio ancora, rifarsi ad un patetico patriottismo ("io compro italiano"....) |
13 aprile 08, 08:30 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
|
io non so i fatti come stanno..però non darei colpa ai negozianti, magari possono centrare...o magari no. nel senso che tra tasse, spedizioni, guadagni non ci stanno dentro neanche loro...le tasse e bollette magari negli altri paesi sono più basse e possono fare prezzi più bassi, e se i negozianti italiani vogliono guadagnare come i negozi esteri devono alzare i prezzi...spero di non aver detto una fesseria... ciao |
13 aprile 08, 09:07 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
I negozianti esteri europei (non tutti) possono beneficiare di qualche punto in meno di pressione fiscale (ma non è così, ad esempio, per l'Austria, il paese dell'esempio portato da rela51...) ma qui parliamo di differenze troppo sensibili per essere spiegate con queste motivazioni. La realtà è semplice: - da una parte la maggior parte degli esercenti italiani, essendo di minuscole dimensioni, non è in grado o non si attiva per acquistare direttamente nei paesi di produzione (Cina e far east in generale, dove si possono spuntare prezzi decisamente interessanti ma per quantitativi di un certo rilievo, ovviamente) e deve quindi rivolgersi agli importatori/distributori (Safalero è un esempio per tutti) - dall'altra il negoziante italiano, in generale, applica dei ricarichi molto più elevati di altri perchè fa affidamento sulla disinformazione e sull'ingenuità dell'acquirente (il servizio, la fiducia, la garanzia e tutte le palle che volete) e anche perchè non può contare su volumi di vendita significativi. - | |
13 aprile 08, 12:20 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
|
Ragazzi... non è sempre facile fare in conti intasca agli altri... e forse nemmeno corretto. Se fosse come dite i negozianti italiani sarebbero tutti multimilionari mentre invece per uno che guadagna ce ne sono 3 che chiudono o diversificano l'attività. Trovo poco piacevole sputare sempre addosso alla gente che lavora (bene o male che sia) senza essere bene addentro alle cose. Avete mai avuto un'attività commerciale /artigiana... se si, sapete bene che non è facile... Basta comprare dove conviene... non c'è mica bisogno sempre di aggiungere "Commerciani Italiani Ladri" tutte le volte...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
13 aprile 08, 14:46 | #8 (permalink) Top |
|
Non penso ti sia riferito alle mie osservazioni (non sputo addosso a nessuno), se così fosse ribadisco quello che ho scritto. Se all'estero i prezzi sono NOTEVOLMENTE inferiori e stante le condizioni fiscali (almeno in Europa) non segnatamente dissimili, delle due l'una: - o gli altri sono più bravi (acquisti in pool, fonti di approvvigionamento più redditizie, ricarichi più bassi in funzione di volumi di vendita più elevati, ecc.) - o i nostri confidano esclusivamente sull'inesperienza e ingenuità dei clienti. Se dovessi esprimermi a favore di una delle due alternative, propenderei per la prima ma c'è del vero anche nella seconda |
13 aprile 08, 22:42 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |