Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 08, 09:38   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
a lo sò marco......ma quando le scarichi troppo.....quando arrivano a 9 volte e qualcosa.....(a mè è sucesso) franco mi ha consigliato di dargli una botticella leggera con il caricabatterie al piombo......ci ho provato e me le ha tirate sù senza problemi....(pochi minuti) poi le carichi con il carichino delle lipo ed il gioco è fatto..,......funziona ma solo se si scaricano troppo non è da fare abitualmente .....anzi.....non dovrebbe propio succedere


ora vi saluto che inizia la lezione di fisica


nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 14:07   #82 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ←simø→
 
Data registr.: 29-11-2007
Residenza: provincia bergamo
Messaggi: 168
io di solito quando vedo che sta calando troppo la potenza atterro anche perche' è pericoloso per il modello aspettare il cut off
←simø→ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 14:15   #83 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Io volo sempre a tempo, preferisco stare sù 1 minuto in meno ma salvaguardare modello e batterie
  Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 14:34   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
infatti sarebbe da fare così......mai arrivare ad atterrare con il bec in funzione........dopo fate voi



nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 17:02   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
Salve a tutti questo e il mio primo messaggio e visto che stavate parlando del extra 260 mini ho deciso di registrarmi e di chiedere consiglio a voi .

ho un extra 260 mini motorizzato hacker 30-28S ed elica 11x4.7 (non so se apc o sf il colore sembra quello ma la forma sembra quella di una normale elica non di una apc, anche la rigidita non mi sembra quella delle apc) con regolatore sabbatini(Dynam) da 40 A e batterie lipo kookam da 1500 mah.
in ordine di volo il modello pesa 765 grammi.
nei primi 2 voli pero ho notato una cosa che non mi e piaciuta molto ovvero il motore (o forse sono le batterie) in partenza eroga una buona potenza per 10 15 secondi (capace di farmi decollare in verticale) ma poi riudce drasticamente il numero di giri non consentendomi praticamente di fare 3d, inoltre le batterie si scaricano molto velocemente tanto che nel secondo volo anche se non era entrato ancora in funzione il bec mi sono trovato a dover effettuare un atterraggio di emergenza in quanto non avevo piu trazione per rimanere in volo livellato .
non sono molto esperto di motori elettrici ma penso che questo anomalo comportamento possa essere dovuto o alle batterie (sono lipo comprate circa 4 anni fa ma mai usate) o all'elica che forse assorbe troppo ed allora il regolatore riduce il numero di giri (ma possibile che assorba piu di 40 A?)

voi che ne pensate

Coridali Saluti

Kobaiachi
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 18:18   #86 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nick pilot Visualizza messaggio
infatti sarebbe da fare così......mai arrivare ad atterrare con il bec in funzione........dopo fate voi



nick
Guarda che forse ti sei confuso, il BEC è quel circuito che alimenta la ricevente e i servi

Quindi è meglio che vada sempre anche quando il motore stacca
  Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 18:23   #87 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
Salve a tutti questo e il mio primo messaggio e visto che stavate parlando del extra 260 mini ho deciso di registrarmi e di chiedere consiglio a voi .

ho un extra 260 mini motorizzato hacker 30-28S ed elica 11x4.7 (non so se apc o sf il colore sembra quello ma la forma sembra quella di una normale elica non di una apc, anche la rigidita non mi sembra quella delle apc) con regolatore sabbatini(Dynam) da 40 A e batterie lipo kookam da 1500 mah.
in ordine di volo il modello pesa 765 grammi.
nei primi 2 voli pero ho notato una cosa che non mi e piaciuta molto ovvero il motore (o forse sono le batterie) in partenza eroga una buona potenza per 10 15 secondi (capace di farmi decollare in verticale) ma poi riudce drasticamente il numero di giri non consentendomi praticamente di fare 3d, inoltre le batterie si scaricano molto velocemente tanto che nel secondo volo anche se non era entrato ancora in funzione il bec mi sono trovato a dover effettuare un atterraggio di emergenza in quanto non avevo piu trazione per rimanere in volo livellato .
non sono molto esperto di motori elettrici ma penso che questo anomalo comportamento possa essere dovuto o alle batterie (sono lipo comprate circa 4 anni fa ma mai usate) o all'elica che forse assorbe troppo ed allora il regolatore riduce il numero di giri (ma possibile che assorba piu di 40 A?)

voi che ne pensate

Coridali Saluti

Kobaiachi

Intanto cambia elica, perchè con una 11x4.7SF sei decisamente sopra i 30 ampere, questo perchè le SF assorbono di + della serie E, quindi vai su una 11x5.5E o se non vuoi stressare troppo le batterie metti la 10x5E APC.
Non hai specificato quanti C ha il tuo pacco Lipo, perchè se è un 20C sei già al limite, ma visto che parli di un pacco di 4 anni (sempre se non si è rovinato) saranno delle 12C e si spiegherebbe il perchè del tuo problema, inoltre con 1500mAh ci potrai volare circa 5/6 minuti in tranquillità, ma non molto di +.
  Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 20:40   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
grazie per il consiglio cambiero subito elica e batterie .


per quanto riguarda le battere ti senti di consigliarmi qualche marca in particolare ?
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 20:53   #89 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
grazie per il consiglio cambiero subito elica e batterie .


per quanto riguarda le battere ti senti di consigliarmi qualche marca in particolare ?
Le solite:

Flightpower e Thunderpower

1500 o 1800 mAh
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello Fili73 Aeromodellismo Ventole Intubate 21 05 marzo 08 19:55
Quale modello? nicolapodda Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 01 ottobre 07 16:18
Quale Modello??? klaudio83 Automodellismo 11 30 gennaio 07 23:22
Quale modello? nesp Aeromodellismo 3 30 ottobre 06 21:40
quale modello???? viper82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 05 luglio 06 23:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002