BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Mini Katana - centro di gravità! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/86009-mini-katana-centro-di-gravita.html)

mauro.ofx 06 aprile 08 23:36

Mini Katana - centro di gravità!

Volevo sapere il Centro di gravità del mini katana!
Grazie.

lapo92 06 aprile 08 23:46

io lo tengo sulla giuntura dei due pannelli di balsa del dbox e copertura parte centrale....non so se trovo una foto ti dico...
cmq YouTube - Katana Mini - lapo92- prova videocamera
ciao

mauro.ofx 07 aprile 08 12:32

Complimenti per il modello e per i pollici!!!
Mi daresti la tua configurazione?
Per il Cg è all' altezza del longherone?

lapo92 07 aprile 08 16:42

ti ho detto...è sulla giuntura del rivestimento del dbox e della parte centrale...hai capito?

la configurazione è alla fine del filmato (ehm...) e sotto tra i commenti....cmq a3028s
evo30 lipotech
2100 mah jtronik
4xiq100
rx 5ch jeti

peso 760 grammi
ciao

mauro.ofx 07 aprile 08 17:15

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 882034)
ti ho detto...è sulla giuntura del rivestimento del dbox e della parte centrale...hai capito?

la configurazione è alla fine del filmato (ehm...) e sotto tra i commenti....cmq a3028s
evo30 lipotech
2100 mah jtronik
4xiq100
rx 5ch jeti

peso 760 grammi
ciao

Scusa l'ignoranza che cos'è il dbox???

Ho cominciato a vedere il video e poi me lo sono salvato per guardarmelo con calma stasera... sai in laboratorio sono "osservato"!!!
Grazie.

lapo92 07 aprile 08 21:05

il dbox è il rivestimento in balsa dell'ala fino al longherone
ciao

mauro.ofx 08 aprile 08 10:07

Penso di aver capito...
Complimenti, finalmente ho visto il video completo!!!
Hoovering, torque roll... harrier, harrier circuits e chi più ne ha, più ne metta!!!
Sei giovane?
Scusami una cosa ma come fai a fare il torque roll, personalmente riesco a tenerlo appeso all'elica ma a a farlo girare mi si arrotola il cervello!!!

lapo92 08 aprile 08 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 883212)
Penso di aver capito...
Complimenti, finalmente ho visto il video completo!!!
Hoovering, torque roll... harrier, harrier circuits e chi più ne ha, più ne metta!!!
Sei giovane?
Scusami una cosa ma come fai a fare il torque roll, personalmente riesco a tenerlo appeso all'elica ma a a farlo girare mi si arrotola il cervello!!!

guarda, è solo pratica, tanta tanta pratica...ad oggi non ci faccio neanche più caso a quando è girato....se ti dovessi dire tutti i comandi che do non te lo saprei forse dire....perchè mi vengono istintive le correzioni....con la pratica diventi tutt'uno col modello!!
vola vola e vola:lol:

ciao

p.s. prossimamente avrò un videuzzo ancora migliore...

ah per risponderti....16 anni:lol:

Paperinik. 09 aprile 08 01:35

Complimenti per il manico.... tenendo soprattutto in conto che il katana mini non è certo un modello semplice da pilotare.... davvero un bel video... bravo :clap:

mauro.ofx 09 aprile 08 09:56

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 884245)

ah per risponderti....16 anni:lol:

... come volevasi dimostrare!!! Voi "giovanissimi" imparate molto velocemente, e se posso dire siete quelli che pilotano i modelli grossi in costante torque tra una acrobazia e l'altra!!! Sono andato ad una manifestazione elettrica piccolina (locale), hanno volato 2 elettrici di 2 metri: i piloti, 14 e 16 anni!!!

Personalmente ho imparato a volare 1 anno fà da "vecchio" (per questo sport) e sono convinto che non arriverò mai al tuo livello!!!

COMPLIMENTI!!!! SEI DAVVERO BRAVO!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002