09 aprile 08, 17:41 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005
|
Bravo Lapo sei in gamba. Io ho un Minifuntana equipaggiato praticamente come il tuo stesso motore con Jeti Advance 30A e Lipo 1800-2100 20C. Il mio modello però fatica nel volo a coltello, in pratica ha bisogno di tutta deriva e molto motore. io ho l'ala nella posizione avanzata per 3D. Forse devo controllare bene il baricentro. Il tuo minikatana è tanto differente dal mio minifuntana? (a parte il bordo d'uscita dell'ala vicino alla fuso). |
09 aprile 08, 18:19 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
grazie a tutti per i complimenti!!!! rispondendo a uragano (mannaggia quella 9x)...il minifuntana l'ho visto di sfuggita e ti posso dire che mi sembra che abbia un pelo meno di superficie alare, un profilo meno spesso e forse la fusoliera un pelo piu bassa....comunque anche il mini katana ha bisogno di tutta la deriva e molto motore, infatti (forse si vede) per fare lo snap se non ho velocità (in spazi ristretti come quello) sto un po' storto.... ciao |
09 aprile 08, 18:47 | #13 (permalink) Top |
User |
Comunque tornando al mio centro di gravità sono sempre cabrato... prova a darmi la misura dal bordo d'entrata dell' ala? Grazie! Bravo mille volte perchè nemmeno al simulatore riesco a fare il torque roll! A te riesce come abbastanza naturale... volgio vederti fra 10 anni... o fai gare o molli tutto!!! |
09 aprile 08, 18:59 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
a sto punto non resta che provare, per avere un buon bilanciamento considera il volo rovescio...quando in velocità giusta in rovescio devi picchiare poco quello è il centraggio....oppure puoi vederlo in atterraggio, se quando togli motore devi cabrare il giusto è perfetto, se devi cabrare troppo è picchiato, se devi addirittura picchiare (molti 3d sono cosi) è indietrissimo...poi anche dal coltello e dalla rolling harrier si capisce ma sul mk con queste prove sei apposto ciao p.s. per le gare avessi una radio avanzata(huhu) e un modello tipo wind di seba da 180 cm farei la f3a sport.... vediamo il prossimo anno ciao ciao | |
Bookmarks |
| |