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Vecchio 08 maggio 08, 14:04   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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e come dire prendi a bastonate il motore come facevano i fratelli klunt come nel cartone animato!!!..e tutto si aggiusta!!!!....
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 16:04   #22 (permalink)  Top
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esatto!!!

....be.....si più o meno....
seriamente ....molte volte diamo la colpa alla centralina.....mentre è più facile che si blocchi il sensore....
Pilatus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 03:06   #23 (permalink)  Top
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parlo da profano..ma secondo me sarebbe meglio cambiare centralina!!!...tieni presente che se sie bloccata una volta si potrebbe bloccare di nuovo...e se si bloccasse successivamente in volo quale risultato avrebbe!!!!???...tra-tracrack!!!!...
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Vecchio 11 maggio 08, 19:31   #24 (permalink)  Top
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ciao.....
nel caso mio.....non era la centralina....ma solo il sensore.....che una volta sbloccato difficilmente si ribloccherà un'altra volta mentre lavora.....potrà si riaccadere... ma solo dopo molto tempo che lo terrai fermo....
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Vecchio 12 maggio 08, 22:57   #25 (permalink)  Top
Scj
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Ah, allora a suo tempo non avevo detto ca.....ate!

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ilindrico.html

I 3W hanno avuto molti problemi dovuti alla centralina mal progettata a sua tempo.
Nel mio campo purtroppo la 3w ha avuto molte defezioni dopo i problemi che ha afflitto i motori per parecchio tempo.
Peccato, quelli che andavano, vanno ancora, quelli che non andavano non ci sono santi di essere riusciti a farli andare....
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 17:33   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di LEVIX
 
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Residenza: Marsala
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da Pilatus Visualizza messaggio
ciao .....
forste sto dicendo una ca...ta..... ma io ho avuto il vostro stesso problema con un 3w 106....
dopo molto tempo che era fermo ....si era semplicemente bloccato il sensore , che altro non è.. che un impulsore elettromagnetico....
sintomi?....centralina morta...
soluzione?....due colpetti sul sensore e tutto si è risolto....
voglio dire ...non sempre parte la centralina ...ma spesso si blocca il sensore ...
Ora ,io non so se avete mai provato un sensore......ma è semplicissimo...
basta un tester ....
di solito i sensori hanno tre fili.....uno è il comune ( così chiamato )
un'altro è il sempre chiuso che quando passa sulla piccola calamita che si trova sul volano si pare
e l'altro e il sempre aperto che viceversa quando passa si chiude...
tutto lì....se il sensore non fa il suo lavoro , la centralina....non da scintilla...qindi risulta morta.....
La centralina l'ha controllata un mio amico esperto di elettronica ed ha notato il problema. In ogni caso l'ho spedita alla MC MODELLINE e dopo una quindicina di giorni e tante telefonate mi hanno risposto che l'hanno controllata e che risultava essersi guastata.
Dopo più di due mesi dall'invio del motore, non sono stato ancora contattato dal Sig. Mario Cuman (MC MODELLINE), che peraltro si ritiene mio amico, poichè ci conosciamo da parecchio tempo e perchè ho comprato parecchia roba da lui, mentre io, a questo punto lo posso ritenere esclusivamente un negoziante poco onesto e non curante dell'assistenza post-vendita, contrariamente a tutto quello che pubblicizza sul suo sito riguardante l'assistenza totale sui motori 3W.
LEVIX non è collegato   Rispondi citando
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