Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 08, 18:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airwolf 90

Data registr.: 30-11-2007
ShowTime 90 3D Baricentro???????

Salve a tutti, ho appena finito il modello in questione (ShowTime 90 Hangar9) e mi sono reso conto che ho perso le istruzioni. Qualcuno di voi ha questo modello e mi sà dire che baricentro portano le istuzioni? Sò che si trova al 33% circa della radice alare, ma vorrei sapere qual'è quello che indicano loro!
Grazie per il vostro auto!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 13:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Depy80

Data registr.: 07-06-2006
Ma che tipo di settaggio vuoi?

3D o "normale"?
Vecchio 31 marzo 08, 18:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airwolf 90

Devo collaudarlo, quindi preferirei cominciare dal normale, poi me lo setto io per il 3D!
Comunque diversi amici mi hanno aiutato, ma forse nessuno di loro ha questo modello, mi hanno detto di partire da circa 19cm.
Vecchio 31 marzo 08, 18:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Depy80

Data registr.: 07-06-2006
Sinceramente non l'ho nemmeno io il modello ma a occhio direi che potresti rimanere tra i 15 e i 18 cm dal bordo d'entrata....

Fammi sapere se hai novità...

Vecchio 31 marzo 08, 21:41   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
io questo è il secondo.. per il baricentro parti dal metterlo sulla baionetta e poi arretra man mano che ci prendi confidenza..
Vecchio 01 aprile 08, 00:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Ti ho già scritto nella discussione sul yamada 110. Ho venduto lo Show time per prendermi un modello categoria superiore ma l'ho tenuto per un anno e mezzo, metti il baricentro a 18 cm e vedrai che è sui binari!! In rovescio non lo correggevo nemmeno!
Occhio che è molto sensibile di elevatore e fai attenzione all'allineamento dei pianetti (basta un 'inezia e snappa). Usalo così per prenderci la mano (è talmente stabile da sembrare noioso) poi pian pianino lo arretri e il modello diventa cattivissimo per il 3D. A seconda del tipo di volo avevo due piastrine in legno incollate alla fusoliera per spostare il CG.
La sua elica (con lo YS 110 o con OS 120AX che possiedo entrambi) è la 16X6 APC ( per l'OS meglio una in legno)
L'unico difetto riscontrato è il gioco dei piani di coda sulla fusoliera che col tempo diventa eccessivo ma che puoi risolvere in vari modi.
Ciao
Mirko
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 00:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

PS. Il Mere docet, infatti ho seguito le sue dritte nei vari post sullo Showtime per metterlo a punto.
Mi è dispiaciuto venderlo ma l'Extra 260 sempre hangar 9 mi aspetta!
Mirko
Vecchio 01 aprile 08, 11:22   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Airwolf 90

Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
PS. Il Mere docet, infatti ho seguito le sue dritte nei vari post sullo Showtime per metterlo a punto.
Mi è dispiaciuto venderlo ma l'Extra 260 sempre hangar 9 mi aspetta!
Mirko
OK seguirò i vostri consigli!
Mosingo ho i due elevatori dell'Extra 260 Hangar9. Come lo motorizzerai? Dimmi che ti dò qualche consiglio! Io il mio l'ho schiantato due settimane fà!!
Vecchio 01 aprile 08, 22:01   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Lasciamo stare !!! Note dolenti!!!
In realtà ero un felice possessore di
Funtana 100 H9 con YS110S
Showtime 90 con OS 120Ax
Funtana 140S con YS 140FZII
e l'Extra 260 H9 con Saito 220 con soli 20 voli (appena messo a punto), ma..... aihme!! al terzo volo della giornata, mentre mi divertivo a fare l'otto a coltello verticale (è impressionante la stabilità a coltello dell'extra e il tiro del saito) , ha cominciato a fare il volo del calabrone completamente impazzito fino al buco in terra finale!! (poi ho scoperto che stavano tarando un ponte radio militare)
E quindi purtroppo per ricomprarmi l'Extra ho dovuto vendere, seppur a malincuore, lo Showtime.
L'Extra H9 comunque attualmente è introvabile in Europa e devo attendere un po' affinchè lo importino. Sto valutando altri modelli ma col saito 220 o ho troppo motore (es i nuovi modelli sebart) o ne ho troppo poco per i modelli da circa215cm a.alare e comunque volava benissimo,con 5,8 kg era dolce alle basse velocità e cattivo quando glielo chiedevo.
Ciao
Mirko
Vecchio 02 aprile 08, 00:08   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2008
per comprare i modelli della h9 vai su questo sito americano si compra bene sono veloci è tra spedizione tasse ecc. ecc. ti costa comunque meno che in italia ancor di più adesso che il dollaro è basso Chief Aircraft Inc - Aircraft Parts, Avionics, Instruments, Pilot Supplies, RC Models (provare per credere, io sono anni che compro da loro )
cla911 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks