12 aprile 08, 22:31 | #21 (permalink) Top | |
User | Ciao Dove Lai Messi Spessori
CIAO io pure ho uno Showtime e un altro mi è andato in FLATTER esplodendomi in aria volevo sapere dove hai montato i spessori da te citati anch'io ho un po' di gioco sul piano di coda, ma gioco di servi 3305 futaba . TU hai mai montato i deflettori sulle ali? Citazione:
| |
12 aprile 08, 22:44 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Scusa, cosa vuol dire "gioco dei piani di coda?" Sono i servi che hanno gioco o....cos'altro? Volevi forse dire che i pianetti vibrano (oscillano) pericolosamente e hai dovuto irrobustirli....con il biadesivo?! Gli operai cinesi sono i migliori al mondo per questi lavori ed eventuali debolezze strutturali dei modelli ARF (la maggior parte di essi è comunque di alto livello progettuale e costruttivo, carenza di colla a parte...) non sono certo imputabili ad una lavorazione approssimativa | |
13 aprile 08, 00:46 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
I 3305 mi hanno convinto a non comprare più servi futaba!!Infatti sono quelli che si son guastati dopo due voli (3 su 5) e ancora oggi mi chiedo come ho fatto ad atterrare senza danno! Dopo di che me ne son fatto dare 3 in prestito da un amico e si sono sbragati pure quelli! Comunque il gioco dei servi è una cosa quello sui piani di coda è un'altra. I piani di coda avevano gioco poichè non combaciavano perfettamente gli spinotti nelle sedi della fusoliera e principalmente poichè il porta baionetta era poco resinato e si allargava sfibrandosi pian piano durante ogni volo (difetto riscontrato anche nell'Extra 260 da 2m Hangar 9). Per risolvere il problema definitivamnte o incolli i piani di coda con epoxi o meglio "Mastro d'ascia" (colla che si gonfia riempiendo ogni pertugio) o togli il rivestimento e dai due giri di fibra e, soprattutto, resina al porta baionetta in fusoliera. Il biadesivo semplicemente mi riduceva la vibrazione tra piani di coda e fusoliera. Mirko |
16 aprile 08, 17:19 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Vasto Marina
| Citazione:
sono interessato perchè devo ordinare un motore e dei servi. Potresti spiegarmi come funziona? Grazie Ciao Giovanni | |
Bookmarks |
| |