Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 08, 22:31   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolovortex

Data registr.: 03-10-2007
Immagini: 4
Ciao Dove Lai Messi Spessori

CIAO io pure ho uno Showtime e un altro mi è andato in FLATTER esplodendomi in aria volevo sapere dove hai montato i spessori da te citati anch'io ho un po' di gioco sul piano di coda, ma gioco di servi 3305 futaba . TU hai mai montato i deflettori sulle ali?

Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
In effetti anche il mio Showtime aveva un esagerato gioco dei piani di coda che a lungo andare avrebbe potuto dare problemi strutturali, ma che ho risolto con facilità con dei semplici spessori in biadesivo spugnoso.
Effettivamente i modelli ARF hanno quasi sempre difetti ma sono quasi sempre risolvibili da un aeromodellista sufficientemente attento che si controlla i pezzi prima e durante l' assemblaggio, D'altronde se a 'sti cinesi gli danno una tazza di riso cosa pretendiamo? (Anche se poi ce li fanno pagare cari i distributori). Comunque lo Showtime è un modello strutturalmente bello robusto (I Funtana ad es. si rompono solo con lo sguardo), personalmente sono riuscito a sbragare in volo tirandolo 3 servi su 5 da 8 kg e atterrando comunque indenne anche se con difficoltà.
Mirko
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 22:44   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
In effetti anche il mio Showtime aveva un esagerato gioco dei piani di coda che a lungo andare avrebbe potuto dare problemi strutturali, ma che ho risolto con facilità con dei semplici spessori in biadesivo spugnoso.
Effettivamente i modelli ARF hanno quasi sempre difetti ma sono quasi sempre risolvibili da un aeromodellista sufficientemente attento che si controlla i pezzi prima e durante l' assemblaggio, D'altronde se a 'sti cinesi gli danno una tazza di riso cosa pretendiamo? (Anche se poi ce li fanno pagare cari i distributori). Comunque lo Showtime è un modello strutturalmente bello robusto (I Funtana ad es. si rompono solo con lo sguardo), personalmente sono riuscito a sbragare in volo tirandolo 3 servi su 5 da 8 kg e atterrando comunque indenne anche se con difficoltà.
Mirko
???
Scusa, cosa vuol dire "gioco dei piani di coda?"
Sono i servi che hanno gioco o....cos'altro?
Volevi forse dire che i pianetti vibrano (oscillano) pericolosamente e hai dovuto irrobustirli....con il biadesivo?!

Gli operai cinesi sono i migliori al mondo per questi lavori ed eventuali debolezze strutturali dei modelli ARF (la maggior parte di essi è comunque di alto livello progettuale e costruttivo, carenza di colla a parte...) non sono certo imputabili ad una lavorazione approssimativa
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 00:46   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
I 3305 mi hanno convinto a non comprare più servi futaba!!Infatti sono quelli che si son guastati dopo due voli (3 su 5) e ancora oggi mi chiedo come ho fatto ad atterrare senza danno! Dopo di che me ne son fatto dare 3 in prestito da un amico e si sono sbragati pure quelli!
Comunque il gioco dei servi è una cosa quello sui piani di coda è un'altra.
I piani di coda avevano gioco poichè non combaciavano perfettamente gli spinotti nelle sedi della fusoliera e principalmente poichè il porta baionetta era poco resinato e si allargava sfibrandosi pian piano durante ogni volo (difetto riscontrato anche nell'Extra 260 da 2m Hangar 9). Per risolvere il problema definitivamnte o incolli i piani di coda con epoxi o meglio "Mastro d'ascia" (colla che si gonfia riempiendo ogni pertugio) o togli il rivestimento e dai due giri di fibra e, soprattutto, resina al porta baionetta in fusoliera.
Il biadesivo semplicemente mi riduceva la vibrazione tra piani di coda e fusoliera.
Mirko
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 17:19   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-10-2007
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da cla911 Visualizza messaggio
pagamento tramite carta di credito. la volta che ho pagato di piùtra iva e oneri doganali ho pagato 170 euro ed è stato quando ho comprato la radio pagata 700 euro + i famosi 170 , in italia costava 1700 euro per quanto riguarda gli oneri doganali dipende tutto dal tipo dell ufficio è a sua discrezione quantificare il valore degli oggetti non mi ha fatto pagare niente per l'avviatore per maxi che da noi costava 400 euro è che io ho pagato 120. cosa si possa fare per risparmiare dammi la tua e-mail che te lo spiego in privato.
Ciao,
sono interessato perchè devo ordinare un motore e dei servi. Potresti spiegarmi come funziona?
Grazie
Ciao
Giovanni
giafogiafo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks