10 aprile 08, 10:08 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
In secondo luogo smonta la valvola unidirezionale. Non fidarti se soffiando sembra funzioni bene. Aprila e puliscila bene. Probabilmente queste accortezze le avrai già avute e il motore non andrà ugualmente ma sono condizione imprescindibile per evitare di carburare inutilmente senza risultati. Ovviamente a distanza è difficile fare una diagnosi ma è probabile che il pressostato sia troppo stretto e questo abbia costretto ad aprire troppo gli spilli (chiudere quello del passaggio che non è un controspillo ma un bypass per l'aria). Inizierei ad aprire un poco il pressostato (nel mio è a pari con la sua sede) e regolarei il massimo con l'aiuto di un contagiri. Fatto questo regolerei il passaggio che è la cosa più complicata. Affinamenti leggeri... fino a trovare il giusto punto di regolazione. Per ultimo nel casdo non riuscissi ad arrivare ad una soluzione soddisfacente potrbbe essere opportuno provare a cambiare miscela facendo delle prove con della Cool Power o della Rapicon. Certamente sarà buona quella che fai tu ma bisogna vedere la qualità dei componenti usati... Mi dispiace ma non riesco ad aiutarti maggior4mente a distanza. Se capitassi a Rimini sarei felicissimo di poterti aiutare operando sul motore....
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
10 aprile 08, 22:45 | #22 (permalink) Top | ||
User | ultime prove
CIAO LUCA! GRAZIE VERAMENTE DEL CONSIGLIO, IO HO FATTO TANTE PROVE: HO SMONTATO IL CARBURATORE SICURO DI UNA ASPIRAZIONE DI ARIA, HO CAMBIATO TUTTE LE GUARNIZIONI E ORING, HO SOFFIATO TUTTO E POI RIMONTATO, HO MESSO LO SPILLO DEL MASSIMO A 2 GIRI E MEZZO LO STESSO X IL MINIMO E DA LI' HO COMINCIATO A LAVORARE. LA COSA + STRANA E' CHE LO SPILLO DE MINIMO LO POSSO SVITARE TUTTO TANTO NON CAMBIA NULLA, MA SE LO STRINGO LO SENTE; DA 2 E MEZZO SONO ARRIVATO A 7 MA NULLA, HO CAMBIATO LA CANDELA, NIENTE, HO CHIUSO LA POMPA, NON VA LO STESSO!! HA PROVATO PURE IL PAPA' DI FILIPPO MATERAZZI, LUI è FERRATO CON I MOTORI YS, NIENTE, MA LA COSA + STRANA E' CHE IL MIO PROBLEMA NON SONO SOLO IO AD AVERLO, CI SONO ALTRI 2 RAGAZZI CHE SI TROVANO NELLE MIE STESSE CONDIZIONI. COSA NE PENSI TE? comunque provo a cambiare carburante o della cool power30/20 Citazione:
Citazione:
| ||
11 aprile 08, 09:41 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Ps- Ti si è rotta la tastiera???
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
11 aprile 08, 18:36 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
. . . . . . ..
__________________ BIPES FOREVER | |
11 aprile 08, 18:53 | #25 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Chi ti ha dato il permesso ......di fare vedere a Marco la ns. Pressa Idraulica??!!Lo sai che ultimamente è impegnata (non solo per gli YS) ma ANCHE per le radio Graupner 2,4. Giga IFS?( vedi sito gemello) Và a finire che ...per il super....lavoro ...si guasta!!GIORGIO Ultima modifica di giobass : 16 aprile 09 alle ore 17:39 |
11 aprile 08, 20:06 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
12 aprile 08, 13:47 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
BRAVO MARCO!!! finalmente una risposta ironica ad una ironica provocazione, sai nessuno ha mai messo in discussione la grande qualita' e potenza dei YS, pero' si voleva far notare che qualche problemino puo' capitare e che non tutti sono in grado di risolverlo. BUONI VOLI A TUTTI
__________________ BIPES FOREVER | |
12 aprile 08, 14:10 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
1) sono buoni ma vanno bene solo se una deve fare gare. > manco che per tutti i giorni i motori debbano essere peggiori per forza 2) sono difficili da mattere a punto. > Ne più e ne meno di un qualsiasi 4T con la differenza che li carburi una volta e poi ti scordi dov'è la vite di regolazione (se non cambi miscela o elica) 3) costano uno sproposito > non costano poco ma non di più, per esempio, di un Saito a cui devi aggiunge anche la pompa se vuoi pareggiare i conti. 4) costa molto mantenerli per via della miscela ad alta % di nitro > forse è vero ma personalmente lo ritengo un falso problema. Un volo in meno pareggia i conti ma la gioia di usare un motore che ti da un senso di sicurezza come YS non viene ripagata da 10 minuti in più. 5) sono delicati e durano poco > affermazione falsa. il loro esclusivo sistema di lubrificazione li rende duraturi. I ricambi costano il giusto e comuque dopo tanti lt di miscela, in caso di scarso rednimento, con una fascia elastica, una serie di OR e guarnizioni si ritorna allo splendore iniziale. 6) Vibrano enormemente > che vibrino è palese ma non tanto più di un qualsiasi aoltro 4T di pari cilindrata. Questa cosa nasce dal fatto che sono moori molto usati in F3A i li tutti usano castelli ammortizzati perchè i moderdi F3A sono quasi esclusivamente in fibra (no legno) e quindipiù soggetti a riperquotere le vibrazioni, amplificarle e a danneggarsi... senza considerare che loro mirano sempre al top e la perfezione nella messa a punto. Il mio 110 è montato rigido sull'Adrenaline e il modello nonè sollecitato per nulla.... Detto tutto questo... ben venga OS o chiunque altro costruisse motori buoni, leggeri, potenti, affidabili ed economici... La mia non è certo una fissazione irreversibile!
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
12 aprile 08, 21:08 | #29 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
|
Detto tutto questo... ben venga OS o chiunque altro costruisse motori buoni, leggeri, potenti, affidabili ed economici... La mia non è certo una fissazione irreversibile. Con questa frase finale ti sei guadagnato uno Splendido Invito a venirci a trovare, se ne avrai l'oppurtunità, nel ns "CONTURBANTE " Campo di volo; per l'occasione sarà ns. cura nasconderere adeguatamente la "macchina giustiziera" per dare modo ai tuoi YS di esibirsi ,come è giusto che sia. GIORGIO Ultima modifica di giobass : 16 aprile 09 alle ore 17:39 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mintor 3M 170 | Aeroricky | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 15 | 26 dicembre 07 13:16 |