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Vecchio 06 aprile 08, 11:08   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Siamo tutti in attesa di questo benedetto modello, io personalmente ho preso il 160 un anno fa apposta per questo modello e non l'ho mai usato; lo conservo illibato fino al momento giusto!!
Mirko
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Vecchio 06 aprile 08, 16:35   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Non è come pensi. La grandissima differenza fra il 140 e il 160 è la morbidezza. Ha una curva di coppia ottima e il motore è molto docile. La pastosità percepita è notevole tanto che la prima volta, dopo averlo sostituito al 140dz, ebbi l'impressione che non andasse in basso. Gli ho dovuto togliere completamente l'exp sulla manetta. Naturalmente la potenza ai bassi regimi è molta in più rispetto al "vecchio" 140. Agli alti regimi invece la differenza è molto meno marcata tanto da risultare praticamente ininfluente. Questo anche perchè era tantissima anche sul 140. Ho parlato proprio ieri mattina con Selva (F3A) che mi ha detto che il 170 non si differenzia tantissimo dal 160 a parte un ulteriore miglioramento proprio nelle curve di potenza e coppia senza aumenti sensibili in termini di potenza massima (che ovviamente ci sono).
In definitiva quello che contesto è che non è vero che in un modello in cui il 140 è già tanto il 160 o 170 siano esagerati... anzi... paradossalmente il modello potrebbe divenire più docile proprio per le migliori doti del motore... e questo lo dico per esperienza diretta (Yak 54 da 140dz a 160dz).

Quoto ho avuto le stesse impresioni avevo il 160 sul funtana e giusto per vedre come andava provai in passato un 140 che presi usato a poco prezzo perche messo malino, sistemato il motore lo volevo provare e lo misi sul funtana, la potenza e praticamente come il 160, pero' l'erogazione e molto piu' scorbutica e vibra un tantino di piu' , dovetti inserire anche l'esponenziale sul gas per via del nervosismo del motore, col 160 invece l'esponenziale non lo usavo.
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Vecchio 07 aprile 08, 11:56   #13 (permalink)  Top
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Quoto ho avuto le stesse impresioni avevo il 160 sul funtana e giusto per vedre come andava provai in passato un 140 che presi usato a poco prezzo perche messo malino, sistemato il motore lo volevo provare e lo misi sul funtana, la potenza e praticamente come il 160, pero' l'erogazione e molto piu' scorbutica e vibra un tantino di piu' , dovetti inserire anche l'esponenziale sul gas per via del nervosismo del motore, col 160 invece l'esponenziale non lo usavo.
Come già detto io ho fatto il percorso inverso al tuo ma con le stesse indentiche regolazioni (exp manetta e non poco col 140 e niente curva col 160)
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Vecchio 08 aprile 08, 18:48   #14 (permalink)  Top
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Qualcuno di voi lo ha provato o ne sa qualcosa? Vorrei montarlo su un Funtana 140 con castello Hyde, ma non vorrei che la potenza aumentata rispetto al 160 fosse troppa per quel modello così delicato e fragile. Quale elica monta per il 3D? 18x8w, 18x10? Fatemi sapere. Grazie
la struttura tiene bene l' ho visto volare per piu' di un anno con mintor 170, quindi vai tranquillo!
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Vecchio 08 aprile 08, 19:49   #15 (permalink)  Top
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la struttura tiene bene l' ho visto volare per piu' di un anno con mintor 170, quindi vai tranquillo!
Scusa ma lui stava parlando di uno Yamada 170... il paragone mi sembra improponibile col Mintor visto che questo è un 2T (sto parlando di vibrazioni... per le prestazioni lascio la parola ad altri...)
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 09 aprile 08, 21:04   #16 (permalink)  Top
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Scusa ma lui stava parlando di uno Yamada 170... il paragone mi sembra improponibile col Mintor visto che questo è un 2T (sto parlando di vibrazioni... per le prestazioni lascio la parola ad altri...)
vibra piu' un 2T o un 4T?
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Vecchio 10 aprile 08, 00:56   #17 (permalink)  Top
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Unhappy Ciao Marco Mi Dai Un Cosniglio!

CIAO MARCO LEGGO CHE SEI IMPASTATO BENE CON I YS, io ho uno ys110 che mi fa incavolare, ho un problema di ingolfamento se persisto a tenere il motore al minimo! Ho provato a smagrirlo ma sembra che non senta le mie variazioni ovvero carburato va bene anche sul passaggio da medio a tutto gas ma se lo tengo al minimo gradualmente si abbassa di minimo e si imbratta sborbottando e fatica a riprendere i giri.
Ho provato anche a chiudere la pompa ma dopo si smagrisce troppo e devo ricominciare tutto da capo, come posso fare o cosa potrebbe essere??!!
Uso una miscela 20/20, mi date una dritta x risolvere?





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Non è come pensi. La grandissima differenza fra il 140 e il 160 è la morbidezza. Ha una curva di coppia ottima e il motore è molto docile. La pastosità percepita è notevole tanto che la prima volta, dopo averlo sostituito al 140dz, ebbi l'impressione che non andasse in basso. Gli ho dovuto togliere completamente l'exp sulla manetta. Naturalmente la potenza ai bassi regimi è molta in più rispetto al "vecchio" 140. Agli alti regimi invece la differenza è molto meno marcata tanto da risultare praticamente ininfluente. Questo anche perchè era tantissima anche sul 140. Ho parlato proprio ieri mattina con Selva (F3A) che mi ha detto che il 170 non si differenzia tantissimo dal 160 a parte un ulteriore miglioramento proprio nelle curve di potenza e coppia senza aumenti sensibili in termini di potenza massima (che ovviamente ci sono).
In definitiva quello che contesto è che non è vero che in un modello in cui il 140 è già tanto il 160 o 170 siano esagerati... anzi... paradossalmente il modello potrebbe divenire più docile proprio per le migliori doti del motore... e questo lo dico per esperienza diretta (Yak 54 da 140dz a 160dz).
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 01:09   #18 (permalink)  Top
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ciao io ho avuto il 110, hai provato ha regolare la vite dei medi regimi, prova ad aprirla a picolli passi, quando la apri in poche parole affluisce piu' aria. eventualmente dopo di cio' ci sara' da rittocare leggermente il max e il pressostato.
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Vecchio 10 aprile 08, 09:38   #19 (permalink)  Top
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vibra piu' un 2T o un 4T?
Beh... un 4T ovviamente...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 10 aprile 08, 09:55   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paolovortex Visualizza messaggio
CIAO MARCO LEGGO CHE SEI IMPASTATO BENE CON I YS, io ho uno ys110 che mi fa incavolare, ho un problema di ingolfamento se persisto a tenere il motore al minimo! Ho provato a smagrirlo ma sembra che non senta le mie variazioni ovvero carburato va bene anche sul passaggio da medio a tutto gas ma se lo tengo al minimo gradualmente si abbassa di minimo e si imbratta sborbottando e fatica a riprendere i giri.
Ho provato anche a chiudere la pompa ma dopo si smagrisce troppo e devo ricominciare tutto da capo, come posso fare o cosa potrebbe essere??!!
Uso una miscela 20/20, mi date una dritta x risolvere?
Ciao, credo che il problema potrebbe essere nella miscela.
Io ne ho uno e lo uso con 22 olio e 30 nitro, un mio amico lo ha acquistato dopo meed ha voluto provare con 20/20 perche' secondo lui avrebbe funzionato ugualmente.Ebbene aveva il tuo stesso problema, addirittura doveva volare con un minimo altissimo , e quando per atterrare lo diminuiva, il motore si spegneva. al contrario, il mio aveva un minimo bssissimo e regolarissimo.Dopo tante insistenze, perche' era duro a cambiare idea, gli ho dato un po' di mia miscela, ed il motore ha cambiato faccia....ora e' un orologio
Prova per scrupolo a farti un litro con il 30 di nitro, magari risolvi anche tu il problema.

Italo
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