Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 08, 20:44   #71 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ecco il sito (molti amici del forum lo hanno già utilizzato con grande soddisfazione):

EDGE540TB-26CC - $329.00 : Peakmodel!, The Art of E-commerce

Purtroppo il prezzo è aumentato e non di poco (sempre free shipping, però...).
L'avevo pagato, nel novembre scorso, 269 $.
E' comunque disponibile da mattfly a 290 euro.
Il peso è veramente sbalorditivo e le doti di volo sono superlative.
Ciao!
C'è qualcuno che ha acquistato da peakmodel un aereo?
Valutazioni sulla transazione? Tempi di consegna, problemi doganali?
i prezzi sarebbero fantastici ma ciò che mi frena è il timore della dogana.
Il pacchetto piccolo credo possa passare molto più facilmente ma quando si vedono arrivare uno scatolone di quasi 2 metri di lunghezza la vedo dura che possa passare inosservato.
Ci fossero in europa negozi del genere!
Ho fatto un giro su internet e a parità di modello i rincari in italia sono sull' ordine di un buon 30%.
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 13:35   #72 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2006
Ci sono anche io…..
infatti ieri ho collaudato lo yak54 2260 di Mattfly …..fantastico.
Il 3D per questo modello è quasi più facile a pensarlo che a farlo soprattutto non vola…galleggia.
Il baricentro l’ho messo a circa 35 mm dietro l’asse della baionetta come suggerito da un amico che ringrazio ancora ed ho tolto per guadagnare peso sia le scarpette che l’ogiva ed ho montato un solo servo per alettone anziché due.Ho messo per le parti mobili dei DS 8717 (incredibili) mentre per il timone ho usato un DS8611a.
Unica cosa dolente il motore mvvs45 di cui però non dico nulla qui perché ho aperto un post a riguardo su questa stessa sezione.
Ciao...
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 14:02   #73 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Scj Visualizza messaggio
C'è qualcuno che ha acquistato da peakmodel un aereo?
Valutazioni sulla transazione? Tempi di consegna, problemi doganali?
i prezzi sarebbero fantastici ma ciò che mi frena è il timore della dogana.
Il pacchetto piccolo credo possa passare molto più facilmente ma quando si vedono arrivare uno scatolone di quasi 2 metri di lunghezza la vedo dura che possa passare inosservato.
Ci fossero in europa negozi del genere!
Ho fatto un giro su internet e a parità di modello i rincari in italia sono sull' ordine di un buon 30%.

Ho già riportato altrove su questo forum le mie impressioni con riguardo agli acquisti fatti presso questo fornitore (che del resto collimano con quelle degli altri utenti che si sono rivolti alla peakmodel):

- la dogana (ovvio che non si scappa) è rappresentata dall'IVA al 20% e dalle spese del corrirere SDA per l'inoltro a casa tua (6 euro, nel mio caso)

- il fornitore è preciso e affidabilissimo (a spedizione avvenuta con pacco tracciabile EMS ti inoltra una mail con varie foto del contenuto del pacco)

- il pacco ti arriva entro 10 gg dalla spedizione
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 20:58   #74 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da zappaj Visualizza messaggio
Ci sono anche io…..
Il 3D per questo modello è quasi più facile a pensarlo che a farlo soprattutto non vola…galleggia.
Il baricentro l’ho messo a circa 35 mm dietro l’asse della baionetta come suggerito da un amico che ringrazio ancora ed ho tolto per guadagnare peso sia le scarpette che l’ogiva ed ho montato un solo servo per alettone anziché due.Ho messo per le parti mobili dei DS 8717 (incredibili) mentre per il timone ho usato un DS8611a.
Unica cosa dolente il motore mvvs45 di cui però non dico nulla qui perché ho aperto un post a riguardo su questa stessa sezione.
Ciao...
come ti trovi con il 45? lo tira bene il modellone?
se metti il barilotto della aspower troverai sicuramente miglioramenti oppure ti compri il 58
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 21:28   #75 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ho già riportato altrove su questo forum le mie impressioni con riguardo agli acquisti fatti presso questo fornitore (che del resto collimano con quelle degli altri utenti che si sono rivolti alla peakmodel):

- la dogana (ovvio che non si scappa) è rappresentata dall'IVA al 20% e dalle spese del corrirere SDA per l'inoltro a casa tua (6 euro, nel mio caso)

- il fornitore è preciso e affidabilissimo (a spedizione avvenuta con pacco tracciabile EMS ti inoltra una mail con varie foto del contenuto del pacco)

- il pacco ti arriva entro 10 gg dalla spedizione

Forte della tua segnalazione mi sono fatto fare un preventivo per un modello, qualche servo e qualche altra cosuccia; oggi sto per mandar loro i soldi via paypal e in quell' istante sento al telegiornale dello spaventoso terremoto che ha invaso la Cina.
Ho sospeso il pagamento ed inviato una mail alla Peakmodel per sapere come era la situazione....
Non sia mai che mi tocca aspettare qualche mese...
Vecchio 13 maggio 08, 01:43   #76 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Scj Visualizza messaggio
Forte della tua segnalazione mi sono fatto fare un preventivo per un modello, qualche servo e qualche altra cosuccia; oggi sto per mandar loro i soldi via paypal e in quell' istante sento al telegiornale dello spaventoso terremoto che ha invaso la Cina.
Ho sospeso il pagamento ed inviato una mail alla Peakmodel per sapere come era la situazione....
Non sia mai che mi tocca aspettare qualche mese...
Terremoto a parte (poveretti...), ti raccomando di NON inserire articoli in aggiunta al modello freeshipping: su questi ultimi pagheresti spese di spedizione assai elevate!! (a me è capitato, non sapendo, di aggiungere al combo modello/motore 2 eliche e 4 prolunghe futaba che mi sono costate la bellezza di 40 $ di spedizione)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 02:08   #77 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tonneau Visualizza messaggio
come ti trovi con il 45? lo tira bene il modellone?
se metti il barilotto della aspower troverai sicuramente miglioramenti oppure ti compri il 58
Per il momento mi ci trovo male... come hai visto nell'altro post anche se devo dire che fino a metà gas è molto prestante mentre sopra è quasi inutile la corsa del servo...poi sporca molto di olio nero tutto il modello nella parte sotto.
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 10:41   #78 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Ci sono anche io…..
Ciao...
Ho letto il tread a parte sul tuo MVVS45. Non ho esperienze su quel motore ma ti volevo solo chiedere come mai hai optato per il 45 quando con 50€ di differenza potevi prendere il 58 che ha ingombri analoghi.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 10:42   #79 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Per il momento mi ci trovo male... come hai visto nell'altro post anche se devo dire che fino a metà gas è molto prestante mentre sopra è quasi inutile la corsa del servo...poi sporca molto di olio nero tutto il modello nella parte sotto.
Il fatto che sporchi molto di nero potrebbe essere sintono del fatto che ancora si sta rodando...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 08, 11:06   #80 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

]

o che si sta condumando.....
A parte le battute, veririfica (smontandolo) che non ci siano parti che si stanno consumando in maniera anomala.
Per se in rodaggio non è normale che esca nero, quello è sintomo o di un olio sbagliato (ma non credo) o di parti metalliche che sfregano tra loro (che in sostanza poi ti portano a surriscaldamentied attriti che ti fanno perdere potenza, nonchè a danneggiamenti ).
Direi che vista la situazione tutto potrebbe essere e per smontare e rimontare il motore ci vuole meno di una oretta.
Rispondi

Bookmarks