Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 08, 15:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
JR 8711 segue

Non ho dovuto fare rinforzi perchè il mio è il superextra da 310 cm di aa, con la fusoliera tutta rinforzata dal roving di carbonio intrecciato (guarda le foto sul sito). Tuttavia la zona del carrello è nelle stesse condizioni del tuo, per questo mi si è scollata la gondola in legno dopo un rimbalzo non voluto in atterraggio. Le gambe del carrello sono in carbonio rigidissimo, per cui la fusoliera molleggia solo sulle gomme. Ho quindi rinforzato l'incollaggio con resina e microballon, imparando in seguito che il bestione atterra come una piuma quando lo conosci, ma le prime volte che ti vedi venire incontro 18 kg di modello sei un tantino teso...
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 21:50   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tex3d
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: milano
Messaggi: 104
OK! grazie ancora.
tex3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 08, 14:28   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca1
 
Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 223
Jr Ds-8711

Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Sono ottimi servi, come tutti i JR, ma sviluppano una potenza impressionante a scapito di un consumo di corrente esagerato. Sui forum americani lo criticano, avendo causato crash di modelli per "esaurimento" delle batterie. Figurati se ne monti 14! ....
Ciao, io stò per finire un katana krill 2.60m, ed ho già installato 4 DS 8711, due sul direzione e due sul piano di quota, mentre per gli alettoni ho preferito mettere 4 HS-5965MG, più veloci e meno assetati.
Mi fa particolarmente riflettere l'assorbimento che potrebbero avere un numero così elevato di servi e soprattutto i problemi che hanno dato agli amici americani.
Il servo diretto concorrente, cioè l' HS-5955TG lo danno comunque con un assorbimento massimo di 4500mA in stall torque!
Dubito che in volo si possa arrivare a tanto e comunque per un tempo prolungato da poter sorprendere senza via di scampo un modellista che si può permettere certi modelli. Sicuramente proveniente da un percorso modellistico che non permette certe leggerezze.
La mia intenzione era quella di montare 2 lipo da 1500mA, per stare il più possibile leggero, abbinate alla powerbox evolution già installata.
Se non bastasse, oltre ai servi a quelle due povere batterie volevo abbinare anche una pompa fumogeni, ( sullivan skywriter ) che da scheda tencica assorberebbe 250mA massimi, tutto da verificare.
Per abitudine e per problemi di tempo libero volo sepre solo mezza giornata e faccio massimo 4 voli, comunque prima di portarre il modello in volo, faro tutte le prove di autonomia necessarie.
gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 19:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Jr 8711

Attento Gianluca, valuta bene i consumi perchè 4 voli con batterie così piccole potrebbero essere a rischio. Tieni conto che il consumo dei servi aumenta con le vibrazioni del motore acceso, perchè devono fare più sforzo per tenere ferme le parti mobili che vibrano. Con la potenza di un 100 a benzina, qualche etto in più per la radio di bordo non modifica minimamente le prestazioni, ma aumenta parecchio la sicurezza del modello e delle persone.
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 22:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tex3d
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: milano
Messaggi: 104
Ciao Gianluca, anche io sto' terminando il K.K. e come te monto 4 jr 8711 e 4 8511 sulle ali. Usero' 2 pacchi lipo TP da 3200 l'uno, anche secondo me dovresti aumentare la capacita' delle tue.
tex3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 09:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca1
 
Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 223
jr 8711

Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Attento Gianluca, valuta bene i consumi perchè 4 voli con batterie così piccole potrebbero essere a rischio. Tieni conto che il consumo dei servi aumenta con le vibrazioni del motore acceso, perchè devono fare più sforzo per tenere ferme le parti mobili che vibrano. Con la potenza di un 100 a benzina, qualche etto in più per la radio di bordo non modifica minimamente le prestazioni, ma aumenta parecchio la sicurezza del modello e delle persone.
Citazione:
Originalmente inviato da tex3d Visualizza messaggio
Ciao Gianluca, anche io sto' terminando il K.K. e come te monto 4 jr 8711 e 4 8511 sulle ali. Usero' 2 pacchi lipo TP da 3200 l'uno, anche secondo me dovresti aumentare la capacita' delle tue.
A grande richiesta e a buon senso, metterò batterie più grandi.
Non ero nemmeno io tanto covinto della scelta.
Certo che due pacchi da 3200mA sono fin troppo esagerati !

Grazie per i consigli.
gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002