23 marzo 08, 15:36 | #11 (permalink) Top |
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| JR 8711 segue
Non ho dovuto fare rinforzi perchè il mio è il superextra da 310 cm di aa, con la fusoliera tutta rinforzata dal roving di carbonio intrecciato (guarda le foto sul sito). Tuttavia la zona del carrello è nelle stesse condizioni del tuo, per questo mi si è scollata la gondola in legno dopo un rimbalzo non voluto in atterraggio. Le gambe del carrello sono in carbonio rigidissimo, per cui la fusoliera molleggia solo sulle gomme. Ho quindi rinforzato l'incollaggio con resina e microballon, imparando in seguito che il bestione atterra come una piuma quando lo conosci, ma le prime volte che ti vedi venire incontro 18 kg di modello sei un tantino teso...
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15 aprile 08, 14:28 | #13 (permalink) Top | |
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| Jr Ds-8711 Citazione:
Mi fa particolarmente riflettere l'assorbimento che potrebbero avere un numero così elevato di servi e soprattutto i problemi che hanno dato agli amici americani. Il servo diretto concorrente, cioè l' HS-5955TG lo danno comunque con un assorbimento massimo di 4500mA in stall torque! Dubito che in volo si possa arrivare a tanto e comunque per un tempo prolungato da poter sorprendere senza via di scampo un modellista che si può permettere certi modelli. Sicuramente proveniente da un percorso modellistico che non permette certe leggerezze. La mia intenzione era quella di montare 2 lipo da 1500mA, per stare il più possibile leggero, abbinate alla powerbox evolution già installata. Se non bastasse, oltre ai servi a quelle due povere batterie volevo abbinare anche una pompa fumogeni, ( sullivan skywriter ) che da scheda tencica assorberebbe 250mA massimi, tutto da verificare. Per abitudine e per problemi di tempo libero volo sepre solo mezza giornata e faccio massimo 4 voli, comunque prima di portarre il modello in volo, faro tutte le prove di autonomia necessarie. | |
16 aprile 08, 19:43 | #14 (permalink) Top |
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| Jr 8711
Attento Gianluca, valuta bene i consumi perchè 4 voli con batterie così piccole potrebbero essere a rischio. Tieni conto che il consumo dei servi aumenta con le vibrazioni del motore acceso, perchè devono fare più sforzo per tenere ferme le parti mobili che vibrano. Con la potenza di un 100 a benzina, qualche etto in più per la radio di bordo non modifica minimamente le prestazioni, ma aumenta parecchio la sicurezza del modello e delle persone.
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17 aprile 08, 09:22 | #16 (permalink) Top | ||
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| jr 8711 Citazione:
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Non ero nemmeno io tanto covinto della scelta. Certo che due pacchi da 3200mA sono fin troppo esagerati ! Grazie per i consigli. | ||
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