Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 08, 22:35   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Io sono dell'idea che avendo un simulatore tu possa utilizzare qualsiasi modello per imparare...
Naturalmente un'altra risposta avresti se mi chiedessi che modello acquistare per imparare a pilotare aeromodelli.
Se voli con l'extra semplicemente lo schianterai molte più volte di quanto schianteresti un modello trainer ad ala alta tipo cessna..ma questo problema mi pare che sul simulatore non sussista, puoi schiantare quanti modelli vuoi!
Vecchio 14 marzo 08, 23:56   #42 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Per ala alta intendi dire la posizione dell'attacco dell'ala sulla fusoliera?
Quindi dovrei svolazzare con un trainer...nel simulatore per lo meno.
E se volessi acquistare un aeromodello vero? quale sarebbe il piu indicato? Elettrico o a benzina?oppure ad elstici?:i con_rofl
Che radio si usano per gli aerei? una ff9 Futaba va bene?
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 00:07   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
si, per ala alta intendo l'attaccatura dell'ala sulla fusoliera, il peso da sostenere stando sotto tende a stabilizzare l'aereo e renderlo più docile...
Per iniziare a volare con un'aeromodello vero guarda nella sezione principianti, si son dati consigli a 2500000 utenti proponendo modelli adatti per iniziare.
Di solito la strada è questa:

Modello a 3 assi ( motore ; timone ; elevatore )
di solito si consiglia l'easyglider, con questo tipo di modello eviti di poterlo mettere sotto sopra, cosa che sarebbe difficile avendo gli alettoni.

Modello a 4 assi ala alta ( motore ; timone ; elevatore ; alettoni )
a questo punto qualsiasi trainer ad ala alta va bene, penso al minimag, piuttosto che al miss scorpio piuttosto che qualcun'altro.
Il timone a questo punto diventa poco utile ad un principiante, e l'ala alta concede al pilota di fare molti errori di pilotaggio.

Modello a 4 assi ala bassa( motore ; timone ; elevatore ; alettoni )
a questo punto qualsiasi trainer ad ala bassa va bene, penso al miss acro piuttosto che qualcun'altro.
In questa maniera inizieresti a fare un po' di acrobazia base ( looping,tunnoux, viti, stalli vari ecc...).

Poi già dovresti essee abbastanza esperto per scegliere il modello da solo, o da 3D oppure buttarti sulle ventole intubate o turbine...

si la futaba che hai nominato va benissimo!!elettrici o a scoppio cambia poco...per iniziare se sei solo comunque conviene elettrico!!
Vecchio 15 marzo 08, 20:00   #44 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Ok..perfetto. Grazie mille ;)
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 02:37   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2010
...anyway... UN Tonneau DUE o più Tonneaux, come un Cadeau due o più Cadeaux... and the pen is on the table.

DB
Vecchio 14 agosto 10, 15:41   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
uà biondo simpson...io ho scritto qui con tutta l'umiltà di sta terra..non ho mai detto di essere il più figo del mondo e ho pubblicamente detto che di aerei non so una cippa perche solitamente volo con gli elicotteri che, per ora, mi piacciono di più.
Ho SEMPRE detto che l'extra 300 mi ha sempre attirato ed ho SEMPRE detto di non saper nulla in fatto di termini ecc...per lo meno per quanto riguarda gli aerei.
E soprattutto, non ho mai usato prepotenza con nessuno.
Se per te, uno che ti scrive dichiarando di non saperne nulla,e ti chiede info su come atterrare, è un prepotente..beh..affari tuoi.,
Io il tonneaux..perche se vogliamo essere pignoli si scrive così, (e non "tonneau" come hai scritto tu che voli da 10 anni), lo so fare...ed ho anche detto che ho il video fatto dol simulatore. Di più non so che dirti. non mi credi? amen, non mi sposta minimamente.
Mi dispiace solamente passare per prepotente quando ho usato tutte le cautele di sta terra nell'esprimermi e nel confrontarmi con voi che ne sapete più di me.
Poi se volete crocefiggermi perche non so che "gli alettoni dietro" si chiamano piani di coda..fate pure...io so come reagisce l'aereo in base a come muovo lo stic sul radiocomando...
Se lo tiro su, l'aereo si alza...se poi si alza per merito degli alettoni, o dei flap, o della deriva, o del pilota che mette il braccio sul finestrino..non mi interessa..so che si alza...e per quanto ne so io ora, mi basta.
Imparerò sicuramente come han fatto tutti...però per ora sono così.

Se non vi va bene tolgo il disturbo e ciao...di forum ce ne sono a chili...
E che cavolo...
Il fatto che sei un principiante, e non sei informato di come vola un aereo, non vuoldire che sei giustificato a dire cose estremamente sbagliate o fare domande di tipo elementare.
Il mio consiglio, e quello prima di ogni cosa , di capire come funziona un aereo.
Quali sono le parti mobili, come reagisce al loro movimento, e tante altre cose.
Diciamo che dovresti assimilare un pò di cultura aeronautica.
Dopo vedrai che molte cose le capirai da solo, e se proprio in alcune non ci afferri sono ben lieto di darti una mano.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 16:15   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Il fatto che sei un principiante, e non sei informato di come vola un aereo, non vuoldire che sei giustificato a dire cose estremamente sbagliate o fare domande di tipo elementare.
Il mio consiglio, e quello prima di ogni cosa , di capire come funziona un aereo.
Quali sono le parti mobili, come reagisce al loro movimento, e tante altre cose.
Diciamo che dovresti assimilare un pò di cultura aeronautica.
Dopo vedrai che molte cose le capirai da solo, e se proprio in alcune non ci afferri sono ben lieto di darti una mano.
Mi sa che nel frattempo ha capito... o ha lasciato perdere.
La discussione è di due anni fa!
Vecchio 14 agosto 10, 16:38   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Mi sa che nel frattempo ha capito... o ha lasciato perdere.
La discussione è di due anni fa!

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks