14 marzo 08, 22:35 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Io sono dell'idea che avendo un simulatore tu possa utilizzare qualsiasi modello per imparare... Naturalmente un'altra risposta avresti se mi chiedessi che modello acquistare per imparare a pilotare aeromodelli. Se voli con l'extra semplicemente lo schianterai molte più volte di quanto schianteresti un modello trainer ad ala alta tipo cessna..ma questo problema mi pare che sul simulatore non sussista, puoi schiantare quanti modelli vuoi!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
14 marzo 08, 23:56 | #42 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
Per ala alta intendi dire la posizione dell'attacco dell'ala sulla fusoliera? Quindi dovrei svolazzare con un trainer...nel simulatore per lo meno. E se volessi acquistare un aeromodello vero? quale sarebbe il piu indicato? Elettrico o a benzina?oppure ad elstici?:i con_rofl Che radio si usano per gli aerei? una ff9 Futaba va bene? |
15 marzo 08, 00:07 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
si, per ala alta intendo l'attaccatura dell'ala sulla fusoliera, il peso da sostenere stando sotto tende a stabilizzare l'aereo e renderlo più docile... Per iniziare a volare con un'aeromodello vero guarda nella sezione principianti, si son dati consigli a 2500000 utenti proponendo modelli adatti per iniziare. Di solito la strada è questa: Modello a 3 assi ( motore ; timone ; elevatore ) di solito si consiglia l'easyglider, con questo tipo di modello eviti di poterlo mettere sotto sopra, cosa che sarebbe difficile avendo gli alettoni. Modello a 4 assi ala alta ( motore ; timone ; elevatore ; alettoni ) a questo punto qualsiasi trainer ad ala alta va bene, penso al minimag, piuttosto che al miss scorpio piuttosto che qualcun'altro. Il timone a questo punto diventa poco utile ad un principiante, e l'ala alta concede al pilota di fare molti errori di pilotaggio. Modello a 4 assi ala bassa( motore ; timone ; elevatore ; alettoni ) a questo punto qualsiasi trainer ad ala bassa va bene, penso al miss acro piuttosto che qualcun'altro. In questa maniera inizieresti a fare un po' di acrobazia base ( looping,tunnoux, viti, stalli vari ecc...). Poi già dovresti essee abbastanza esperto per scegliere il modello da solo, o da 3D oppure buttarti sulle ventole intubate o turbine... si la futaba che hai nominato va benissimo!!elettrici o a scoppio cambia poco...per iniziare se sei solo comunque conviene elettrico!!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
14 agosto 10, 02:37 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Napoli
|
...anyway... UN Tonneau DUE o più Tonneaux, come un Cadeau due o più Cadeaux... and the pen is on the table. DB
__________________ Solo Pro II - Blade MSR - Trex 250 - Trex 450V3 - Elyq EQ45 - E-Flite 4Site - Parkzone SU26XP - Parkzone Extra 300 - Robbe Windstar IOM - Thunder Tiger TNZ - Kyosho Fortune |
14 agosto 10, 15:41 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Il mio consiglio, e quello prima di ogni cosa , di capire come funziona un aereo. Quali sono le parti mobili, come reagisce al loro movimento, e tante altre cose. Diciamo che dovresti assimilare un pò di cultura aeronautica. Dopo vedrai che molte cose le capirai da solo, e se proprio in alcune non ci afferri sono ben lieto di darti una mano. | |
14 agosto 10, 16:15 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
La discussione è di due anni fa!
__________________ Fly Low! | |
Bookmarks |
| |