Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 08, 13:23   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2005
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
dimenticavo... giusto per togliere ogni dubbio.... le parti mobili dei piani di coda non hanno movimenti contrapposti: o tutto su o tutto giu per il cabra-picchia, tutto a destra o tutto a sinistra per il timone...

certo che per una vite in 4 tempi ci vorrebbe un timone a movimenti contrapposti... si potrebbe dividere in due
nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 13:24   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
hehe..gli anni "buttati" a giocare a flight simulation saran serviti no?
A quanto pare no.
Anche se non serve per saper pilotare, conoscere ed usare la corretta terminologia a riguardo delle manovre e delle parti costruttive di un modello è indispensabile per comunicare e confrontarsi con gli altri. E a quanto vedo (e non lo vedo solo io) sei molto carente nella terminologia.
Se non comunichi con gli altri più esperti di te e, in questo modo, resti l'unico giudice delle tue capacità volatorie non migliorerai mai.

Dici di saper fare il tonneau un 4 tempi correttamente e poi descrivi di aver effettuato un tonneau che a vista degli altri è una "porcata"...
Umiltà ragazzo. Ci vuole umiltà.
Io volo da 10 anni e pur sapendo atterrare correttamente e saper fare un pò di acro normale e 3D mi ritengo un pessimo pilota...
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 13:39   #33 (permalink)  Top
User

ciao,
dai un'occhiata a questo link... cosi, giusto per un'infarinatura

IL volo

la vera esperienza tuttavia te la fai al campo, frequentando persone esperte.
Vecchio 14 marzo 08, 13:39   #34 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
uà biondo simpson...io ho scritto qui con tutta l'umiltà di sta terra..non ho mai detto di essere il più figo del mondo e ho pubblicamente detto che di aerei non so una cippa perche solitamente volo con gli elicotteri che, per ora, mi piacciono di più.
Ho SEMPRE detto che l'extra 300 mi ha sempre attirato ed ho SEMPRE detto di non saper nulla in fatto di termini ecc...per lo meno per quanto riguarda gli aerei.
E soprattutto, non ho mai usato prepotenza con nessuno.
Se per te, uno che ti scrive dichiarando di non saperne nulla,e ti chiede info su come atterrare, è un prepotente..beh..affari tuoi.,
Io il tonneaux..perche se vogliamo essere pignoli si scrive così, (e non "tonneau" come hai scritto tu che voli da 10 anni), lo so fare...ed ho anche detto che ho il video fatto dol simulatore. Di più non so che dirti. non mi credi? amen, non mi sposta minimamente.
Mi dispiace solamente passare per prepotente quando ho usato tutte le cautele di sta terra nell'esprimermi e nel confrontarmi con voi che ne sapete più di me.
Poi se volete crocefiggermi perche non so che "gli alettoni dietro" si chiamano piani di coda..fate pure...io so come reagisce l'aereo in base a come muovo lo stic sul radiocomando...
Se lo tiro su, l'aereo si alza...se poi si alza per merito degli alettoni, o dei flap, o della deriva, o del pilota che mette il braccio sul finestrino..non mi interessa..so che si alza...e per quanto ne so io ora, mi basta.
Imparerò sicuramente come han fatto tutti...però per ora sono così.
Se non vi va bene tolgo il disturbo e ciao...di forum ce ne sono a chili...
E che cavolo...
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 13:43   #35 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Citazione:
Originalmente inviato da nicogaglia Visualizza messaggio
ciao,
dai un'occhiata a questo link... cosi, giusto per un'infarinatura

IL volo

la vera esperienza tuttavia te la fai al campo, frequentando persone esperte.
Grazie mille
Vecchio 14 marzo 08, 14:57   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Ho SEMPRE detto che l'extra 300 mi ha sempre attirato ed ho SEMPRE detto di non saper nulla in fatto di termini ecc...per lo meno per quanto riguarda gli aerei.
L'Extra non è il miglior modello per imparare. Imparare vuol dire essere capace prima di tutto di fare i fondamentali del volo: decollo, circuito base e atterraggio. Sono cose presenti in ogni volo e non è possibile immaginare di saper fare 3D e poi non essere in grado di atterrare. Significherebbe sacrificare un modello ad ogni volo.
Per questo ti dico di focalizzare la tua attenzione e le tue energie sulle necessità basilari del volo. E solo in seguito prendere in considerazione l'acrobazia.
Citazione:
E soprattutto, non ho mai usato prepotenza con nessuno.
Se per te, uno che ti scrive dichiarando di non saperne nulla,e ti chiede info su come atterrare, è un prepotente..beh..affari tuoi.,
In primis ti faccio notare che il contrario di "umiltà" è "arroganza", "presunzione" e non "prepotenza".
Detto questo continuo nel farti notare che sei stato tu a dire che il tonneau a tempi ti riesce bene salvo poi descrivere il volato di un tonneau sbottato. Questo, nel mio vocabolario, equivale ad avere la presunzione di essere in grado di far bene qualcosa e in seguito dimostrare con le proprie parole tutta un'altra cosa.
Citazione:
Io il tonneaux..perche se vogliamo essere pignoli si scrive così, (e non "tonneau" come hai scritto tu che voli da 10 anni), lo so fare...ed ho anche detto che ho il video fatto dol simulatore. Di più non so che dirti. non mi credi? amen, non mi sposta minimamente.
In ultimo ti invito a cercare sulla rete le parole "tonneau" e "tonneaux" e osservare i risultati.
Io sul Wikipedia francese ho trovato l'esatta corrispondenza con "tonneau" e non con "tonneaux". Devo pensare che i francesi non conoscano la loro lingua?
Io ho l'abitudine di documentarmi prima di parlare... Altrimenti si rischia di fare figure peggiori di quelle iniziali.

Citazione:
Poi se volete crocefiggermi perche non so che "gli alettoni dietro" si chiamano piani di coda..fate pure...io so come reagisce l'aereo in base a come muovo lo stic sul radiocomando...
Come già detto, comunicare con la corretta terminologia è indispensabile per farsi capire e per avere un interazione corretta con il proprio interlocutore.

Citazione:
Se lo tiro su, l'aereo si alza...se poi si alza per merito degli alettoni, o dei flap, o della deriva, o del pilota che mette il braccio sul finestrino..non mi interessa..so che si alza...e per quanto ne so io ora, mi basta.
Io invece ho il "difetto" di voler sapere perchè le cose accadano e in che modo.
Sarà perchè solo in questa maniera posso ragionare e correggere le cose non mi riescono bene. Se conosco il meccanismo dell'evento posso operare per modificare l'evento come desidero io. Se non so perchè e in quale modo una cosa accade posso solo andare per tentativi.

Abe77, una persona che non sa pilotare ma cerca di capire come si fa.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 15:29   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mrk89

Data registr.: 29-05-2006
Dai raga, non c'è bisogno ogni volta di acciuffarsi per queste cogl.....!! Quante volte ed a quanti di noi è capitato ( all'inizio della nostra carriera modellistica ) di dire: So fare l'atterraggio,magari per culo senza saper fare nemmeno un'avvicinamento decente, oppure so fare hovering, riuscendo solamente a tenerlo fermo per 2-3 secondi....
Queste sono cose che si scrivono ( naturalmente è solo un mio parere ) perchè effettivamente si è felici del piccolo passettino che si è riuscito a fare, e non per "spacchiarsela" ( in italiano: pavoneggiarsi ) con gli altri.
Questo è il mio pensiero, aspetto pareri concordi e discordi naturalmente!!
Vecchio 14 marzo 08, 16:00   #38 (permalink)  Top
RuPa
Guest

certo che però siete una manica di stronzi

che caspita deve fare , o meglio come caspita deve comportarsi un ragazzetto che fa una domanda su 'sto forum?

il tipo ammette di non sapere nulla di aerei, di usare un SIMULATORE, di essere principiante, vi chiede semplicemente come atterrare con un extra300 ... e voi subito a denigrarlo con commenti inutili ... e per fortuna che si sta comportando in maniera molto più inteligente di voi continuando a "sorridere"

e poi chissenefrega se i tonneaux sono in asse o no ... sta imparando e avrà tutto il tempo di diventare un fenomeno come voi.
chissefrega se invece di usare sul simulatore un trainer usa un extra300. NON fa male a nessuno!
Anche io due anni fa -per inciso alla "veneranda età" di 38anni- quando ho iniziato a volare ho provato il simulatore ... e chissenefragava se il trainer era più facile. Mi sono piazzato ai comandi di uno spitfire e ho cominciato a sfasciarlo centinaia di volte fino a che non sono decollato/atterrato a modo.

Cordialmente
Ruggero"
Vecchio 14 marzo 08, 16:07   #39 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
certo che però siete una manica di ...

non cadiamo nel volgare per cortesia

grazie
Vecchio 14 marzo 08, 22:27   #40 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

biondo simpson..no so che dirti...ho riletto i miei post e non mi sembra di essere stato arrogante prima del tuo intervento...
Il termine tonneaux l'ho letto sul sito ufficiale dell'aeronautica, quello dele frecce tricolori, sotto la voce "manovre".

Discorso chiuso per me.
Imparero i termini e poi il resto, come tutti quanti in questo hobby.

Sono andato a leggermi il link che gentilmente mi avevate suggerito ed ora ho un'altra domanda da farvi...sperando di non scatenare ulteriori polemiche..

Io ho il simulatore Real Flight G4...che aereo presente nel simulatore mi consiliate per imparare a svolazzare? Io avevo preso l'Extra300 perche è quello che mi affascina di più..tutto li.
Scusatemi se ho creato scompiglio, non era mia intenzione
Rispondi

Bookmarks