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Vecchio 12 marzo 08, 18:35   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Airwolf 90
 
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Yamada 110

Salve ragazzi, mi stà arrivando questo motore che monterò su di uno ShowTime 90, che mi potete dire su miscela, elica, ecc.?
Marco m&m dove sei? Tu ce l'hai, dammi qualche consiglio!
1) Miscela rodaggio.
2) Miscela dopo rodaggio.
3) Elica per 3D.
Consigli vari!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 20:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Io ho il 110 S montato sul funtana 100 sempre Hangar 9
Puoi tranquillamente andare direttamente con la cool power o la rapicon al 30% di nitro carburato un pochino grasso all'inizio e più che altro vacci piano col gas per una decina di voli.
Lo yamada ha da subito le stesse prestazioni ma puoi rischiare di cuocerlo se smanetti troppo all'inizio, tanto stai in hovering con poco più di mezza manetta con lo Showtime (il mio monta un OS 120ax ma lo yamada è un altro pianeta).
Come elica per il volo 3d usa una APC 16x6 che va benissimo
Ciao
Mirko
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 20:46   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, mi stà arrivando questo motore che monterò su di uno ShowTime 90, che mi potete dire su miscela, elica, ecc.?
Marco m&m dove sei? Tu ce l'hai, dammi qualche consiglio!
1) Miscela rodaggio.
2) Miscela dopo rodaggio.
3) Elica per 3D.
Consigli vari!
Ottima scelta...
Come miscela io uso la Cool Power 30% Hely. Se hai difficoltà a reperirla puoi usare altre miscela di buona qualità tipo la Rapicon. Ad ogni modo se vuoi fartela da solo usa componenti buoni. L'olio solo sintetico niente ricino, e non scendere sotto il 20% di nitro. Io ti consiglio di usarne il 30% per ottenere il massimo da questo splendido motore considerato uno dei meglio riusciti della Yamada. il rodaggio si effettua alla Yamada e cioè senza tanti patemi d'animo sul modello (alcuni lo fanno in volo) Un serbatoio grassino (senza esagerare) e senza forzare troppo sulla manetta. Al secondo serbatoio continui in volo sempre leggermente grasso e sempre senza puntate troppo lunghe al massimo regime.
Un consiglio che ti do è di usare rigoroamente i serbatoi della Kavan (quelli con le coste di rinforzo). Con 350 dovresti fare circa 7/8 minuti di volo 3D. Sostituisci i tubetti rigidi di ottone originali del serbatoio con altri di alluminio con diametro esterno da 4mm. Metti tutti i tubi siliconici con diametro interno 2,5 (non quelli da 2mm). Avendo queste precauzioni, previeni le rotture del serbatoio dovute alla alta pressione creata dal sistema di alimentazione del 110, previeni pure la fuoriuscita dei tubetti sempre a causa della pressione evitando di mettere delle fascettine che spesso sono controproducenti.
Come elica ti consiglio la Apc 16x6 per un volo 3d. io ho anche una 16x4W ma non l'ho mai usata in volo perchè raggiunge troppi giri. Ad ogni modo con la 16x6 hai già tutto tiro che serve per fare dell'ottimo 3d con un modello da 4250gr (il mio Adrenaline 120). Con la 16x6, se non sbaglio raggiunge i 9800gr/min con Cool Power 30%
Non impazzire a cambiare miscela ed elica per il rodaggio. Usa da subito ciò che userai in seguito. come ho detto prima l'unica accortezza è di usarlo con una certa cautela per i primi voli. Ti consiglio di controllare il gioco valvole dopo la prima giornata di volo (5/6 voli + serbatoio di rodaggio) e in seguito di ricontrollarlo circa ogni 30/35 voli.

Chiedi pure se hai bisogno di altre info...
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 21:10   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di artu
 
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Talking sei pure fortunato ...........

quando si dice che cul............. power .......
quanti galloni hai????????

a domenica........................
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www.sudinvolo.it
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Vecchio 12 marzo 08, 22:54   #5 (permalink)  Top
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Hai in mano il miglior motore del mondo nella classe 120, l'unico motore veramente indicato per modelli 3d (come l'adrenaline 120) che superano i 4 kg.
Segui alla lettera i consigli di marco mn se vuoi ottenere il massimo da quel gioiello.
Se invece vuoi rinunciare a 200 giri o poco più (ne faresti "solo" 9700 con un' apc 16x6, con identico passaggio dal minimo ai regimi intermedi e al massimo), puoi miscelare un gallone di cool power hely 30 con altrettanta miscela "casareccia" al 10 di nitro e 20 di sintetico ottenendo quindi una miscela decisamente meno cara della cool power originale ma comunque OTTIMA per il rendimento del motore.
Ho fatto lunghi test con quel motore e sono arrivato alla conclusione che quella "composizione" è strasufficiente per un 3d estremo senza problemi di sorta a tutti i regimi del motore e con risposta a palla di fucile.
Ovvio che l'utilizzo di una miscela "casareccia" al 20 di nitro e 20/22 di olio sintetico darebbe risultati meno esaltanti.

Ultima modifica di toio!! : 12 marzo 08 alle ore 23:01
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 16:09   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolovortex
 
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Question Voi Avete Mai Avuto Problemi Al Minimo

CIAO A TUTTI io ho uno yamada 110 montato su UNO SHOW TIME 90 va da dio. Al campo altre persone hanno lo stesso motore e abbiamo problemi di inbratto, se persistiamo x un po' al minimo.
Ne ho provate davvero tutte!
Ho regolato la pompa, lo spillo del minimo,del massimo , ma niente, solo montando una marmitta di espansione di colpo ho risolto i problemi
Lo stesso è x i miei colleghi di campo, premetto che uso miscela casareccia con 20% olio motul e 20% nitro e candela osf4, una elica 16/4w apc, a voi è capitato mai???
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 19:06   #7 (permalink)  Top
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CIAO A TUTTI io ho uno yamada 110 montato su UNO SHOW TIME 90 va da dio. Al campo altre persone hanno lo stesso motore e abbiamo problemi di inbratto, se persistiamo x un po' al minimo.
Ne ho provate davvero tutte!
Ho regolato la pompa, lo spillo del minimo,del massimo , ma niente, solo montando una marmitta di espansione di colpo ho risolto i problemi
Lo stesso è x i miei colleghi di campo, premetto che uso miscela casareccia con 20% olio motul e 20% nitro e candela osf4, una elica 16/4w apc, a voi è capitato mai???
Mai capitato... il mio va perfettamente ma io uso la Cool Power...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 13 marzo 08, 19:29   #8 (permalink)  Top
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CIAO A TUTTI io ho uno yamada 110 montato su UNO SHOW TIME 90 va da dio. Al campo altre persone hanno lo stesso motore e abbiamo problemi di inbratto, se persistiamo x un po' al minimo.
Ne ho provate davvero tutte!
Ho regolato la pompa, lo spillo del minimo,del massimo , ma niente, solo montando una marmitta di espansione di colpo ho risolto i problemi
Lo stesso è x i miei colleghi di campo, premetto che uso miscela casareccia con 20% olio motul e 20% nitro e candela osf4, una elica 16/4w apc, a voi è capitato mai???
Mi è venuta in mente una cosa... non è che nel motore del tuo amico il barilotto era stato avvitato molto nel collettore filettato? Te lo dico perchè nel mio Adrenaline se non lo avessi tagliato, per tenere il bombolino non troppo distante il tubo collettore avrebbe inpedito uno scaroico dei gas libero ed ottimale.
Per ultimo ti dico che, nonostante sono sicuro tu sia bravo a carburarlo, non è insolito trovare persone che hanno problemi simili perchè trovare la carburazione corretta non è semplicissimo. D'daltra parte una volta a posto non la muovi più per mesi e mesi...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 13 marzo 08, 22:02   #9 (permalink)  Top
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controllo eseguito

CIAO MARCO no la canetta dello scarico impana nel barilotto 10 mm esatti non va a chiudere lo scarico ma te vai al 30 nitro o al 20?
Poi la cosa + insolita è che non solo io ho di questi problemi ma anche altri al campo e hanno risolto come me mettendo uno scarico hatori. BOO





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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Mi è venuta in mente una cosa... non è che nel motore del tuo amico il barilotto era stato avvitato molto nel collettore filettato? Te lo dico perchè nel mio Adrenaline se non lo avessi tagliato, per tenere il bombolino non troppo distante il tubo collettore avrebbe inpedito uno scaroico dei gas libero ed ottimale.
Per ultimo ti dico che, nonostante sono sicuro tu sia bravo a carburarlo, non è insolito trovare persone che hanno problemi simili perchè trovare la carburazione corretta non è semplicissimo. D'daltra parte una volta a posto non la muovi più per mesi e mesi...
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 12:00   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Airwolf 90
 
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Io ho il 110 S montato sul funtana 100 sempre Hangar 9
Puoi tranquillamente andare direttamente con la cool power o la rapicon al 30% di nitro carburato un pochino grasso all'inizio e più che altro vacci piano col gas per una decina di voli.
Lo yamada ha da subito le stesse prestazioni ma puoi rischiare di cuocerlo se smanetti troppo all'inizio, tanto stai in hovering con poco più di mezza manetta con lo Showtime (il mio monta un OS 120ax ma lo yamada è un altro pianeta).
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Ciao
Mirko
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Come và? Hai qualche suggerimento?
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