03 marzo 08, 22:34 | #1 (permalink) Top |
User | BlueArrow Champion 3DX
Ciao a tutti! Un giorno, al campo volo, un aeromodellista che costruisce/pilota modelli 3D anche fatti in casa ha costruito un BlueArrow Champion 3DX. Trovate i dettagli dell'aereo qui: http://www.bphobbies.com/view.asp?id...02&pid=BA06106 Dopo aver fatto il volo di prova (con hovering, qualche acrobazia...) gli ho chiesto quanto potesse costare un modello simile, lui si è proposto di vendermelo con regolatore, 3 servi (di cui uno digitale), motore + riduttore a 20 euro... Beh, l'ho comprato e gli ho cambiato un po' di cosette. Questa è la configurazione attuale: - Motore 350 con riduttore ed elica 10 * 3.5 - Regolatore BlueArrow 30A LiPo -> Brushed - Batterie LiPo HiModel 3 celle 20C - 860mAh - 11.1V - Ricevente eSky 6ch, con scatoletta rimossa Le varie parti sono unite con del velcro adesivo all'aereo. Secondo voi uno come me che vola col 4 canali e riesce a tenerlo in volo normalmente, cioè decollo/atterraggio su asfalto, giri "tranquilli" intorno alla pista e, in quota, acrobazie di base (loop, tonneaux e un po' di volo rovescio), quando può iniziare con un aereo di questo tipo? Ho a disposizione un modello 3D simile al Champion 3DX su AeroFly Pro Deluxe, e in questi giorni sto facendo delle prove con quello... Una cosa che non capisco è come effettuare per bene il bilanciamento: sul manuale è riportata solo la disposizione delle varie parti, che ho rispettato, ma non il punto in cui sorreggere il modello. Devo metterlo in volo e capire da solo se è cabrato/picchiato, e nel caso spostare la batteria più avanti/più indietro? Grazie mille a tutti! |
03 marzo 08, 22:58 | #2 (permalink) Top |
User |
il cg io lo ho a 1\3 della corda alare , cmq per volare metti esponenziali
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
Bookmarks |
| |