02 marzo 08, 20:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
La differenza di cilindrata è così grande da impedire un confronto serio. Ad ogni modo il 91 fa 10.200 giri con la 15x4W e il 63 non gli starebbe certamente vicino con quelle pale (il confronto si potrebbe fare con eliche "piccole" ma allora il 91 andrebbe fuori giri). Per l'extra 330 fliton consiglierei il 63, leggero, potente, affidabile, a poco più di metà motore lo tieni in hovering con la 14x4W (ottima, peraltro, anche la scelta del 91, più potente ma decisamente più pesante, a metà gas tiene l'extrino a muso in su) | |
02 marzo 08, 21:26 | #3 (permalink) Top |
User |
io c'ho l'os 91 4t va na favola!!!! almeno risparmi di nitro ...
__________________ www.dragon16.altervista.org se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie http://www.nonlosapevo.com |
03 marzo 08, 21:45 | #5 (permalink) Top |
User |
davide ma lo ys non deve essere mandato ogni tot di tempo dal rivenditore .. per farci fare la manutenzione (su qualche pezzo che non ricordo).. e' cosi'???
__________________ www.dragon16.altervista.org se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie http://www.nonlosapevo.com |
04 marzo 08, 09:54 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Va da se che 4,5cc di differenza franno la loro parte e la potenza pura credo, seppur di poco, sia a favore dell'Os. La cosa importante è però che questo parametro non può essere considerato unico per la scelta del motore. A mio modesto parere, uno dei più importanti è il peso. In questo caso l'OS pesa 170gr in più e non è poco. Naturalmente è inutile mettere un motore leggero e poi per ottenere un bilanciamento corretto dover aggiungere 200gr di piombo in prua. Il 63 dovrebbe poter tirare una 14x4w a circa 10.000 giri mentre l'Os, come riportato da altri una 15x4w a circa gli stessi giri. In basso avrai un motore molto più pieno con l'OS per via della maggiore cilindrata.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
04 marzo 08, 16:12 | #8 (permalink) Top |
User |
mah ... un amico che ha lo ys mi ha detto che e' normale ogni tot di tempo .. rimandarlo da mobby per fargli far cambiare un pezzo le valvole forse.. non ricordo ....
__________________ www.dragon16.altervista.org se vuoi bene agli animali non comprare pelliccie ecco a cosa vanno in contro ste povere bestie http://www.nonlosapevo.com |
04 marzo 08, 16:22 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Emerita cavolata... scusa per il tuo amico ma è così. E' un motore come tutti gli altri... ne più ne meno...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
secondo voi? | danidiscus | Elimodellismo Principianti | 8 | 18 febbraio 07 23:03 |
Secondo voi... | Grava | Aeromodellismo | 9 | 23 gennaio 07 13:14 |
secondo voi | racerman | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 28 dicembre 06 17:21 |
secondo voi... | Aloco | Batterie e Caricabatterie | 2 | 02 ottobre 06 12:53 |
secondo voi...... | stefanox | Elimodellismo in Generale | 16 | 25 ottobre 04 12:49 |