25 febbraio 08, 22:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
| consiglio per 3D
ciao a tutti! ho deciso di cimentarmi nel volo 3D! ho messo gli occhi su un phoenix extra 330s ep (lo trovate in questa pagina, terza riga). quanti watt deve avere il motore per avere un modello di buone prestazioni?(non mi fido di quello che dicono sul sito) avete qualche commento sul modello? grazie mille |
25 febbraio 08, 22:33 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche se è più robusto dei "Fliton" non ti durerebbe molto. Il peso che danno non è in ODV, pronto al volo ti viene sugli 800 Gr. e come motore ci vuole almeno un 30-28 Hacker ( 250 W ) Se vuoi un consiglio, per imparare il modo "più indolore" è un modello in EPP tipo il Superzoom. Ciao
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
25 febbraio 08, 22:38 | #3 (permalink) Top |
User |
shock flyer senza dubbio !! costa poco e se si rompe in 2 ore lo rifai
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
26 febbraio 08, 10:52 | #5 (permalink) Top | |
User | parole sante.................. Citazione:
__________________ www.sudinvolo.it | |
26 febbraio 08, 15:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
|
grazie delle risposte! immaginavo una risposta del genere e vi ringrazio per avermi messo in allerta. non per insistere, ma non è detto che ci debba fare subito del 3D! io avevo intenzione di fare una cosa estremamente graduata con un volo lineare all'inizio, con corse ridotte, con assistenza da parte di qualcuno che ci sa fare ecc. ecc. è così difficile anche in queste condizioni? grazie P.S.:come avrete capito quei cosi (che volano sicuramente benissimo!) fatti da 3-4 frittate incastrate insieme non mi piacciono molto. |
26 febbraio 08, 15:18 | #8 (permalink) Top | |
User | ottimo modello .......... Citazione:
come hai intenzione di motorizzarlo???
__________________ www.sudinvolo.it | |
26 febbraio 08, 15:24 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se vuoi imparare a fare 3D, a terra ci finisci di sicuro... più volte. Con un modello in EPP per 80% delle volte ci rivoli subito e per il rimanebte 20 % lo ripari in 5 min. Con un modello in struttura il 90% delle volte lo rompi e ti tocca ripararlo, e dopo un mese ti ritrovi un modello che pesa il doppio di prima e che non fa più 3D. ... poi... fai tu!
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
26 febbraio 08, 15:27 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e regolatore sempre lipotech speed 30 adesso sono motati sul piccolo yak della rcs ma è troppo nervoso e istabile per fare 3D e poi penso nn lo farà mai 3D quel modello appena provo a metterlo "appanciato" stalla subito e quindi volevo cannibalizzate lo yak mettendoci questi componenti, ho fatto delle prove e con una 10X4,7 sto su i 33 Ampere, che lipo dovrei mettere per fare circa 10 minuti di volo?
__________________ AGITAVA LA CODA........... | |
Bookmarks |
| |