Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 08, 15:18   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di ste92

Data registr.: 15-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Nella scatola c'è tutto, al limite se vuoi puoi sostituire i rinforzi in alluminio con altri in carbonio.

Il peso in ODV è sui 450Gr.

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 18:29   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco2

Data registr.: 04-12-2005
Ma in Italia a parte Flynow (che per ora non lo ha) chi altri distribuisce il superzoom?
marco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 20:48   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrix83120

Data registr.: 22-11-2005
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
mi sono comprato il mini katana e oggi l'ho provato!!!

una vera favola! altro che deproncini vola davvero bene e non è vero che è difficile fare 3D....
io non ho mai fatto 3D tranne che al simulatore, e devo dire che si è comportato davvero bene: coltello, hovering(per poco tempo!non so bono) viti di tutti i tipi, snap roll.
certo basta mantenere una certa quota per le prime volte...

ciao marco
Vecchio 02 marzo 08, 23:59   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Il coltello con il mini katana ??? Bah forse hanno cambiato qualcosa se lo fa lo fa a tutta manetta e per me non è un coltello quello
Citazione:
Originalmente inviato da matrix83120 Visualizza messaggio

una vera favola! altro che deproncini vola davvero bene e non è vero che è difficile fare 3D....
io non ho mai fatto 3D tranne che al simulatore, e devo dire che si è comportato davvero bene: coltello, hovering(per poco tempo!non so bono) viti di tutti i tipi, snap roll.

ciao marco
Vecchio 03 marzo 08, 10:28   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrix83120

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Il coltello con il mini katana ??? Bah forse hanno cambiato qualcosa se lo fa lo fa a tutta manetta e per me non è un coltello quello
si effettivamente stavo a tutta altrimenti scendeva, ma quando l'ho preso, il vecchio proprietario mi disse che montò delle squadrette sui servi molto corte per renderlo un pò piu docile, e io sinceramente ieri ho volato con quella configurazione.
adesso cambio le squadrette e cerco di fare arrivare il timone e tutte le superfici mobili al massimo delle loro escursioni....
Vecchio 03 marzo 08, 10:44   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrix83120

comunque adesso che ci penso, sul sito della precision aerobatics c'è questo video che fa vedere il piccoletto in un volo a coltello.....
Vecchio 03 marzo 08, 15:47   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di ste92

Data registr.: 15-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
no.... questo
volarerc - Brushless motor Himodel 240918T 1080 kv
con una 10x4.7SF
visto che non ha il montaggio radiale ti sei dovuto costruire un supporto?

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 02:34   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:

ciao marco
Scusa, non per deluderti, ma a parte l'hovering, le altre manovre che hai citato hanno poco a che vedere con il 3D...
Prova a tenerlo stallato appeso appena all'elica, anche con tutte le escursioni possibili, prova il coltello a bassa velocità, l'harrier dritto (in quello rovescio va' un po' meglio come tutti i modelli),il rolling harrier, poi mi racconti...
Il modello, per fare acrobazia decente deve essere fatto volare veloce, altrimenti non sta su, ho provato con il baricentro più avanti, più indietro... ma non c'era verso.
A meno che non abbiano cambiato qualcosa rispetto al mio che era una delle primissime serie.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 09:21   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrix83120

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Scusa, non per deluderti, ma a parte l'hovering, le altre manovre che hai citato hanno poco a che vedere con il 3D...
Prova a tenerlo stallato appeso appena all'elica, anche con tutte le escursioni possibili, prova il coltello a bassa velocità, l'harrier dritto (in quello rovescio va' un po' meglio come tutti i modelli),il rolling harrier, poi mi racconti...
Il modello, per fare acrobazia decente deve essere fatto volare veloce, altrimenti non sta su, ho provato con il baricentro più avanti, più indietro... ma non c'era verso.
A meno che non abbiano cambiato qualcosa rispetto al mio che era una delle primissime serie.
anche il mio non è nuovo, l'ho comprato usato che aveva già un anno.
Io ripeto di 3D ci capisco poco quindi per me se fa coltello al massimo dico che è coltello cmq per ora ho fatto solo 2 voli quindi non è che ho potuto constatare tutte ste cose, l'una cosa che mi ricordo bene è che a un certo punto a circa 20 metri di quota ho tolto gas e ho cabrato al massimo ridando poi in peletto di gas e l'aereo si è appanciato (penso sia l'harrier dritto....me devo ancora imparare i termini)e l'aereo era stabilissimo, scendeva senza stallare d'ala poi non mi sono messo a fare cose troppo spinte anche perchè data l'inesperienza magari potevo fare qualche manovra dove non ne sarei uscito. il baricentro io ho fatto in modo che capitava proprio sulla baionetta in carbonio. comunque questo fine settimana lo riprovo, dato che ho aumentato le escursioni e magari faccio anche un video, e cmq per iniziare penso vada bene....

Ultima modifica di matrix83120 : 05 marzo 08 alle ore 09:26
matrix83120 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 09:49   #80 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
anche il mio non è nuovo, l'ho comprato usato che aveva già un anno.
Io ripeto di 3D ci capisco poco quindi per me se fa coltello al massimo dico che è coltello cmq per ora ho fatto solo 2 voli quindi non è che ho potuto constatare tutte ste cose, l'una cosa che mi ricordo bene è che a un certo punto a circa 20 metri di quota ho tolto gas e ho cabrato al massimo ridando poi in peletto di gas e l'aereo si è appanciato (penso sia l'harrier dritto....me devo ancora imparare i termini)e l'aereo era stabilissimo, scendeva senza stallare d'ala poi non mi sono messo a fare cose troppo spinte anche perchè data l'inesperienza magari potevo fare qualche manovra dove non ne sarei uscito. il baricentro io ho fatto in modo che capitava proprio sulla baionetta in carbonio. comunque questo fine settimana lo riprovo, dato che ho aumentato le escursioni e magari faccio anche un video, e cmq per iniziare penso vada bene....
Io non ho detto che il katanamini non fa il 3D... ho detto che è poco adatto e che ho visto fare del buon 3d solo nelle mani di Benincasa e di Lapo. Kyle di certo non è l'ultimo arrivato. Magari tu sei bravissimo... anzi spero vivamente che riuscirai a portare al volo estremo il tuo modello. D'altra parte immagino cosa farebbe questa gente con un modello come il Katana E30...
Ad ogni modo goditi il modello che oltre a volare benino è puro molto bello. Io ho fatto cambio con lo Yask 54 della Great Planes ma alla fine non è che nel cambio ci abbia guadagnato molto. Usavo poco o nulla il katanamini e uguale faccio con lo Yak.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks