Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 08, 16:21   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
ho già scritto riguardo adrenaline e varie motorizzazioni, ma invece di ripescare quei post ho preferito agganciarmi a questo più aggiornato

alla fine ho ritirato il 110ys

quelli di voi che l'hanno configurato così, come hanno posizionato il motore???
mi trovo di fronte a due problemi, che sono banali da risolvere, ma mi chiedevo come li avete (se li avete avuti) risolti voi...

la pompa sbatte sulla "griglia" anteriore della naca motore, taglio la griglia o tengo la trascinaelica dentro la naca e metto una rondella dietro l'elica (tanto l'eventuale ogiva altro non sarebbe che una rondella)

il silenziatore si trova a metà strada tra l'interno e l'esterno, avete qualche foto del vostro???
E' sempre buona norma iniziare un nuovo tread piuttosto che legarsi ad uno aperto da altri se non strettamente inerente.
Ad ogni modo rispondo ai tuoi quesiti. Purtroppo non ho foto del lato dello scarico del mio Adrenaline 120 motorizzato Yamada 110. Monta la naca motore in maniera corretta e aprila in corrispondenza della pompa. Montalo a testa sotto e in questo modo la marmittina a barilotto ti viene dal lato sinistro del modello. Dovrai solo fare un'apertura nella naca per farla uscire. con un po' di pazienza si può fare un bel lavoro ben rifinito. In alternativa, visto che il modello è predisposto, puoi anche montare una marmitta lunga tipo risonanza che dovrai comprare a parte insieme al collettore. Io ho optato per il suo barilottino perchè la ritengo la soluzione più semplice e comunque che non disturba troppo l'estetica visto le ridotte dimensioni.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 19:00   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
penso di aver risolto, anche se non ho ancora fissato nulla in maniera definitiva se faccio ruotare qualche grado il motore verso il lato della marmitta il collettore della marmitta esce a sufficenza dalla naca, in modo da poter avvitare il barilotto totalmente fuori dalla naca riducendo al minimo l'apertura;
alla testata rimane cmq tanto spazio in cui vagare
josseff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002