Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 08, 15:18   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
grazie marco, mi sarebbe utile.

PS: tu che l'hai visto, come andava il 2M col G23? Come saprai, ne sto allestendo uno con lo stesso motore (ho la risonanza, però). Cmq dimmi cosa ne pensi, visto che l'hai visto volare in mani buone
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 17:22   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
grazie marco, mi sarebbe utile.

PS: tu che l'hai visto, come andava il 2M col G23? Come saprai, ne sto allestendo uno con lo stesso motore (ho la risonanza, però). Cmq dimmi cosa ne pensi, visto che l'hai visto volare in mani buone
Anche Luca aveva la risonanza e mi ha detto che la potenza era notevole e sovrabbondante.
Io però non l'ho mai visto volare perchè l'ha rotto il giorno del collaudo.
Prova a chiedere diretamente a lui se hai il suo cellulare.
Trovato il link:

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

Mi sono accorto ora che Hobby & Professional ha anche gli Yak 54 di Somenzini (sia il 73" che l'85" a prezzi molto buoni)
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 20:35   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Anche Luca aveva la risonanza e mi ha detto che la potenza era notevole e sovrabbondante.
Io però non l'ho mai visto volare perchè l'ha rotto il giorno del collaudo.
Prova a chiedere diretamente a lui se hai il suo cellulare.
Trovato il link:

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

Mi sono accorto ora che Hobby & Professional ha anche gli Yak 54 di Somenzini (sia il 73" che l'85" a prezzi molto buoni)
Ciao a tutti mi sono appena registrato,volevo chiedervi se questo modello (il 2M)se secondo voi riuscirebbe a fare un volo pattern cioè acro semplice con un G20/23.
Grazie.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 13:49   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Anche Luca aveva la risonanza e mi ha detto che la potenza era notevole e sovrabbondante.
Io però non l'ho mai visto volare perchè l'ha rotto il giorno del collaudo.
Prova a chiedere diretamente a lui se hai il suo cellulare.
Trovato il link:

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

Mi sono accorto ora che Hobby & Professional ha anche gli Yak 54 di Somenzini (sia il 73" che l'85" a prezzi molto buoni)
ciao marco...prima ho visto quel sito, e tuti i modelli che ha mi piacciono, anche per i prezzi ottimi che fa...la prossima volta mi sa che acquisterò da loro...
ciao
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 13:54   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi sono appena registrato,volevo chiedervi se questo modello (il 2M)se secondo voi riuscirebbe a fare un volo pattern cioè acro semplice con un G20/23.
Grazie.
Sì, loriandri, vai tranquillo. Io lo sto allestendo con G2023, ma in più l'ho "upgradato" con carburatore JBA, risonanza e candela on board. Ti consiglio vivamente di fare altrettanto, il motore cambia moltissimo soprattutto come affidabilità.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 16:54   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Sì, loriandri, vai tranquillo. Io lo sto allestendo con G2023, ma in più l'ho "upgradato" con carburatore JBA, risonanza e candela on board. Ti consiglio vivamente di fare altrettanto, il motore cambia moltissimo soprattutto come affidabilità.
Cioè mi dici che propio quello che vende Obbyprofess..... Ricioè il 2Metri?;il G20/23 (che ho anche io cambiato il carb. con quello della Jba che fa girare il motore che è una favola!)riuscirebbe a portare in volo ed fare eseguire al modello l'acro base?!,ne sono felice,unico interrogativo è se bisogna poi piombare il muso!,perchè leggendo un'altro post il tizio piombava il davanti anche se gli aveva montato un 160Os!...mha?.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 00:01   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Si proprio il 2M! il tizio che hai letto è probabilmente quello che ha dato il suo adrenaline a me, visto che sul mio è stato montato anche quel motore (che tra l'altro ha una potenza simile al G23, se ben ricordo..).
l'adrenaline 2M ti lascia molta libertà di installazione motore, avanzato o arretrato, quindi basta eventualmente mettere uno spessore al castello (ad es mettendo 4 antivibranti) per avanzare il baricentro. Sulla idoneità del G23, marco ci ha appena confermato che un pilota riminese molto bravo ci ha volato 3D con quel motore e "la potenza era esuberante", quindi per il pattern va benissimo, forse anche con la marmitta originale o, meglio, con una bisson. L'importante è che il motore sia affidabile e a questo ci pensa già il carb JBA.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 09:09   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Si proprio il 2M! il tizio che hai letto è probabilmente quello che ha dato il suo adrenaline a me, visto che sul mio è stato montato anche quel motore (che tra l'altro ha una potenza simile al G23, se ben ricordo..).
l'adrenaline 2M ti lascia molta libertà di installazione motore, avanzato o arretrato, quindi basta eventualmente mettere uno spessore al castello (ad es mettendo 4 antivibranti) per avanzare il baricentro. Sulla idoneità del G23, marco ci ha appena confermato che un pilota riminese molto bravo ci ha volato 3D con quel motore e "la potenza era esuberante", quindi per il pattern va benissimo, forse anche con la marmitta originale o, meglio, con una bisson. L'importante è che il motore sia affidabile e a questo ci pensa già il carb JBA.
Ti ringrazio delle info,tu non l'ho hai ancora provato con il G20/23vero?,appena lo fai ci fai sapere?.
Grazie.
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 10:53   #39 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
l'ho provato al banco, non ancora sull'adrenaline. I numeri che ci ho tirato fuori sono in linea con quelli detti da marco più volte nel forum, ovvero 8100 giri senza nitro e 8600 con un pò di nitro (15%) con elica 18x6W e risonanza, con una messa a punto e un rodaggio non ancora definitivi.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 13:05   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
ho già scritto riguardo adrenaline e varie motorizzazioni, ma invece di ripescare quei post ho preferito agganciarmi a questo più aggiornato

alla fine ho ritirato il 110ys

quelli di voi che l'hanno configurato così, come hanno posizionato il motore???
mi trovo di fronte a due problemi, che sono banali da risolvere, ma mi chiedevo come li avete (se li avete avuti) risolti voi...

la pompa sbatte sulla "griglia" anteriore della naca motore, taglio la griglia o tengo la trascinaelica dentro la naca e metto una rondella dietro l'elica (tanto l'eventuale ogiva altro non sarebbe che una rondella)

il silenziatore si trova a metà strada tra l'interno e l'esterno, avete qualche foto del vostro???
josseff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002