25 febbraio 08, 16:18 | #31 (permalink) Top |
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grazie marco, mi sarebbe utile. PS: tu che l'hai visto, come andava il 2M col G23? Come saprai, ne sto allestendo uno con lo stesso motore (ho la risonanza, però). Cmq dimmi cosa ne pensi, visto che l'hai visto volare in mani buone |
25 febbraio 08, 18:22 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Citazione:
Io però non l'ho mai visto volare perchè l'ha rotto il giorno del collaudo. Prova a chiedere diretamente a lui se hai il suo cellulare. Trovato il link: Hobby & Professional - Aeromodellismo RC Mi sono accorto ora che Hobby & Professional ha anche gli Yak 54 di Somenzini (sia il 73" che l'85" a prezzi molto buoni)
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
29 febbraio 08, 21:35 | #33 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Grazie. | |
01 marzo 08, 14:49 | #34 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ciao | |
01 marzo 08, 14:54 | #35 (permalink) Top |
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| Sì, loriandri, vai tranquillo. Io lo sto allestendo con G2023, ma in più l'ho "upgradato" con carburatore JBA, risonanza e candela on board. Ti consiglio vivamente di fare altrettanto, il motore cambia moltissimo soprattutto come affidabilità.
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01 marzo 08, 17:54 | #36 (permalink) Top | |
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Ciao | |
03 marzo 08, 01:01 | #37 (permalink) Top |
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Si proprio il 2M! il tizio che hai letto è probabilmente quello che ha dato il suo adrenaline a me, visto che sul mio è stato montato anche quel motore (che tra l'altro ha una potenza simile al G23, se ben ricordo..). l'adrenaline 2M ti lascia molta libertà di installazione motore, avanzato o arretrato, quindi basta eventualmente mettere uno spessore al castello (ad es mettendo 4 antivibranti) per avanzare il baricentro. Sulla idoneità del G23, marco ci ha appena confermato che un pilota riminese molto bravo ci ha volato 3D con quel motore e "la potenza era esuberante", quindi per il pattern va benissimo, forse anche con la marmitta originale o, meglio, con una bisson. L'importante è che il motore sia affidabile e a questo ci pensa già il carb JBA. |
03 marzo 08, 10:09 | #38 (permalink) Top | |
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Grazie. | |
03 marzo 08, 11:53 | #39 (permalink) Top |
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l'ho provato al banco, non ancora sull'adrenaline. I numeri che ci ho tirato fuori sono in linea con quelli detti da marco più volte nel forum, ovvero 8100 giri senza nitro e 8600 con un pò di nitro (15%) con elica 18x6W e risonanza, con una messa a punto e un rodaggio non ancora definitivi.
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12 marzo 08, 14:05 | #40 (permalink) Top |
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ho già scritto riguardo adrenaline e varie motorizzazioni, ma invece di ripescare quei post ho preferito agganciarmi a questo più aggiornato alla fine ho ritirato il 110ys quelli di voi che l'hanno configurato così, come hanno posizionato il motore??? mi trovo di fronte a due problemi, che sono banali da risolvere, ma mi chiedevo come li avete (se li avete avuti) risolti voi... la pompa sbatte sulla "griglia" anteriore della naca motore, taglio la griglia o tengo la trascinaelica dentro la naca e metto una rondella dietro l'elica (tanto l'eventuale ogiva altro non sarebbe che una rondella) il silenziatore si trova a metà strada tra l'interno e l'esterno, avete qualche foto del vostro??? |
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