Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 08, 08:05   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gerry Visualizza messaggio
si scusami non sono stato chiaro,si uso l'incidenzometro sulle ali,se il piano di quota è a 0° anche le ali dovrebbero essere a 0° lì invece quando il piano di quota è a 0° le ali sono di 2° a cabrare,cioè il bordo di uscita è più in alto di quello di entrata...

No, eri stato chiaro, evidentemente quando parli di un calettamento alare di 2° sottintendi come punto di riferimento l'asse longitudinale del modello, a prescindere dall'incidenza del piano di quota.
Ovvio che le "incidenze" vanno considerate entrambe, ma il punto di riferimento è l'asse longitudinale del modello per entrambe.
Quasi sempre però l'incidenza del piano orizzontale è 0 ° per cui si parla di "incidenza" (termine inesatto) alare con riferimento al profondità
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 09:42   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2005
Ragazzi,sono indeciso su che modello comprare per un Os 1204T.;il mio volo e' acro tradizionale,sono indeciso se comprare un Arjet o un Leo110 ma poi ho visto (sul sito di HobbyProf.....)l'Adrenaline 2M e devo dire che e' molto bello!,pensate che con un Os 120 4T SIII c'e' la farebbe a fare acro tradizionale o e' meglio L'Arjet o il Leo110?.
Grazie.
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 11:57   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
No, eri stato chiaro, evidentemente quando parli di un calettamento alare di 2° sottintendi come punto di riferimento l'asse longitudinale del modello, a prescindere dall'incidenza del piano di quota.
Ovvio che le "incidenze" vanno considerate entrambe, ma il punto di riferimento è l'asse longitudinale del modello per entrambe.
Quasi sempre però l'incidenza del piano orizzontale è 0 ° per cui si parla di "incidenza" (termine inesatto) alare con riferimento al profondità
Hai perfettamente ragione ma in un pronto al volo come quello non si hanno riferimenti sicuri sul fatto che la parafiamma non abbia incidenze prestabilite per evitare lavoro a chi monta. Va da se che in questo caso stabilire l'asse longitudinale non è facile. Ad ogni modo come ho già detto non mi fascerei troppo la testa. Tutti gli Adrenaline 120 che ho avuto sotto mano volavano benissimo ed in maniera uguale ed erano apparentemente tutti identici.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 11:59   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da andri Visualizza messaggio
Ragazzi,sono indeciso su che modello comprare per un Os 1204T.;il mio volo e' acro tradizionale,sono indeciso se comprare un Arjet o un Leo110 ma poi ho visto (sul sito di HobbyProf.....)l'Adrenaline 2M e devo dire che e' molto bello!,pensate che con un Os 120 4T SIII c'e' la farebbe a fare acro tradizionale o e' meglio L'Arjet o il Leo110?.
Grazie.
Sinceramente fra i tre preferirei l'Adrenaline 2M che ora si trova ad una cifra più che abbordabile (300€). Credo che il SurpassIII basti per un'acro tradizionale.

Vecchio 25 febbraio 08, 12:31   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
lo fanno ancora il 2m? bene,perché cercavo qualche ricambio..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 12:34   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2006
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione ma in un pronto al volo come quello non si hanno riferimenti sicuri sul fatto che la parafiamma non abbia incidenze prestabilite per evitare lavoro a chi monta. Va da se che in questo caso stabilire l'asse longitudinale non è facile. Ad ogni modo come ho già detto non mi fascerei troppo la testa. Tutti gli Adrenaline 120 che ho avuto sotto mano volavano benissimo ed in maniera uguale ed erano apparentemente tutti identici.
ciao,nel dubbio ho deciso modificare tutto e fare tutto regolabile,così se vedo che così non và bene posso trovare la posizione giusta trmite qualche prova...
gerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 14:11   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Sinceramente fra i tre preferirei l'Adrenaline 2M che ora si trova ad una cifra più che abbordabile (300€). Credo che il SurpassIII basti per un'acro tradizionale.
Perche' fammi capire tu che li hai provati; volano bene anche con un 120 4T. Os? certo che so che i tuoi preferiti sono i Yamada che sicuramente hanno altre prestazioni rispetto a qualsiasi altra marca (pero' non posso permettermi),ho solo il dubbio anche se non conosco il peso (visto in foto deve essere imponente penso)che il 1204T. non sia sufficiente per una salita a candela o sbaglio?,come ricopertura fa pena come il Leo e l'Arjet?.
Grazie.
andri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 15:09   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
salite in candela? Scordatele con il 120 !
Quel motore va bene su quelli che hai citato, l'arjet o il leo oppure sull'adrenaline 120, ma non sul 2m. Se vuoi farti il 2m ci devi mettere almeno un supertigre G2023, se vuoi spendere poco, altrimenti i "soliti" ys 160, os 200 e compagnia.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 15:20   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2006
Citazione:
Perche' fammi capire tu che li hai provati; volano bene anche con un 120 4T. Os? certo che so che i tuoi preferiti sono i Yamada che sicuramente hanno altre prestazioni rispetto a qualsiasi altra marca (pero' non posso permettermi),ho solo il dubbio anche se non conosco il peso (visto in foto deve essere imponente penso)che il 1204T. non sia sufficiente per una salita a candela o sbaglio?,come ricopertura fa pena come il Leo e l'Arjet?.
Grazie.
Secondo me rimanendo sul 2T per l'adrenaline 2M il meglio motore è l'OS 160
gerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 16:01   #30 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Grazie.
Io ho provato solo il 120, che ho ancora. Un mio amico aveva il 2metri con il G2300.
Di certo col 120SIII non ci farai il 3D e sicuramente è risicato anche per il pattern ma non mer la sento di escluderlo a priori. Il modello però ha certamente una marcia in più rispetto algi altri due citati e a mio modesto parere anche il fratello più piccolo è superiore. C'è da dire però che gli Adrenaline hanno un'impostazione ibrida 3D/acro precisione mentre il Leo e L'Airjet sono fondamentalmente dei piccoli F3A. Se l'OS 120 devi comprarlo te lo sconsiglio da montare sull'Adrenaline 2mt. mentre se lo hai già provalo e poi vedi (magari senza forare la NACA motore).

@ Merengue.
Pochi giorni fa ho visto in un sito che ora mi sfugge (ma sono quasi certo fosse italiano) l'Adrenaline 2Mt a 300€.
Se riesco a trovare il link lo posto...

Rispondi

Bookmarks