21 febbraio 08, 17:01 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
io per i tre comandi pull-pull (deriva e due elevatori) invece di usare normali squadrette ho usato dei semplicissimi kit comprati nel negozietto sotto casa che fa la Eurokit (cod ACC/19071/005). questi ti permettono un lavoro pulito ed efficace. Ti allego una foto in cui questo si vede abbastanza chiaramente. Anche il mio carrello è di mettallo abbastanza pesante. Mi ero ripromesso di meterne uno più leggero ma poi h o lasciato stare tanto vola bene il modello. Certo che potendo recuperare perso...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
21 febbraio 08, 17:59 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2006 Residenza: San Vincenzo (Livorno)
| Citazione:
ah! ma te hai usato il cavetto trecciato anche per gli stabilizzatori! sinceramente non ci avevo pensato,anche perchè ho sempre usato astine rigide,leggere, di carbonio,ma mai il cavetto...di sicuro a leggerezza non lo batte nessuno! forse tende a prendersi un pò di gioco,ma con le astine filettate lo registri in un attimo. hai scritto che ti stai facendo il modello per fare lo stampo del musetto...allora intrecciando le dita e tutto quello che posso intrecciare ti tengo presente se avessi bisogno!! | |
21 febbraio 08, 19:21 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spero che non tu abbia mai bisogno del mio stampo
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
22 febbraio 08, 17:30 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho notato misurando l'incidenza delle ali che sono circa 2° negative e non a 0° come di solito penso che debbono essere,ora mi domandavo.... dovranno essere così oppure il cinesino di turno non ha incollato bene i pezzi? | |
22 febbraio 08, 17:56 | #17 (permalink) Top |
| per come la sò io le ali dovrebbero essere a zero gradi,cioè il il centro del bordo di entrata dovrebbe essere in linea con il centro del bordo di uscita,quì invece il bordo di uscita è più in alto di 2° e non è poco...e non sò se la cosa è voluta oppure no...perchè se è voluta e io la modifico per portare tutto a zero rischio che voli "accucciato" cioè con il piano di coda più basso del muso se invece è un difetto dovrei trimmare tutto a picchiare e questo non è bello...
|
22 febbraio 08, 18:02 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non capisco come e cosa stai misurando...
22 febbraio 08, 18:22 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
22 febbraio 08, 19:31 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sinceramente non ho misurato il mio ma se mi capita a tiro lo controllo per curiosità. comunque non fasciarti troppo la testa. Monta tutto e colluda. Vedi poi se questo settaggio pone problemi o semplicemente è voluto. Negli F3A è normale non avere tutto perfettamente a zero. La maggior parte dei modelli ha la possibilità di variare le incidenze tramite regolatori. In genere si setta tutto a zero poi si fanno voli di test per raffinare il modello minimizzando le tendenze non volute. Per esempio mettendo il modello in discesa verticale senza motore si vede proprio l'incidenza del piano di coda (con superfici a zero ovviamente).
Bookmarks |
| |