Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 08, 18:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Supercox Visualizza messaggio
Grazie Davide, bell'oggetto questo di alewing..penso lo acquisterò.
Ce l'ho io nuovo, se vuoi te lo vendo a 40,00 euro, l'ho pagato 60 e non l'ho mai montato perchè non è compatibiile con batterie Duralite.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 21:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Supercox
 
Data registr.: 24-09-2006
Residenza: udine
Messaggi: 198
Finalmente l'ho comprato... ero insicuro perche le 2 colorazioni disponibili non mi facevano impazzire, ma appena ho visto che era disponibile il nuovo prototipe scheme non ci ho visto più!!

Il modello non ha bisogno di commenti, è una libidine..tanto che mi disturba assai metterci mano per paura di rovinarlo...dovrò convincermi.

Comincio con una domanda che mi preme... la casa consiglia servi da 24kg per ogni parte mobile, mi sembrano veramente esagerati; sul precedente Katana 1.80 con spe 40 avevo 10kg MG Hitec e non ho mai avuto problemi, tantomeno hanno preso gioco.Ora chiedo, ok il modello è più grande ma posso usare i 10kg o meglio seguire religiosamente le indicazioni della composite?

Grazie Ciao!
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0
IL NOSTRO VIDEO!!
Supercox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 08, 21:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Io su quel modello ci metterei i nuovissimi hitec in titanio, sono arrivati in italia oggi:
HS 7955TG G2 PREMIUM DIGITAL ULTRATORQUE
perchè soprattutto dicono prendano molto meno gioco, poi chiedo agli esperti se è vero o meno...
comunque ad istinto prenderei quelli,tirano moltissimo, anche se sono un po' lenti....
Oppure questi:
HS7965MG G2 PREMIUM DIGITAL HIGH SPEED
velocissimi e un po meno costosi degli altri, e sei sui 10 kg, per me sufficienti
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 12:34   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
tutti jr 8511, o 8611a. proprio al massimo un 8711 sulla deriva ma forse troppo.
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 13:54   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Supercox Visualizza messaggio
Finalmente l'ho comprato... ero insicuro perche le 2 colorazioni disponibili non mi facevano impazzire, ma appena ho visto che era disponibile il nuovo prototipe scheme non ci ho visto più!!

Il modello non ha bisogno di commenti, è una libidine..tanto che mi disturba assai metterci mano per paura di rovinarlo...dovrò convincermi.

Comincio con una domanda che mi preme... la casa consiglia servi da 24kg per ogni parte mobile, mi sembrano veramente esagerati; sul precedente Katana 1.80 con spe 40 avevo 10kg MG Hitec e non ho mai avuto problemi, tantomeno hanno preso gioco.Ora chiedo, ok il modello è più grande ma posso usare i 10kg o meglio seguire religiosamente le indicazioni della composite?

Grazie Ciao!
Il modello ce l'ho da circa 8 mesi, e non posso dirne male, ma neanche benissimo...
Molto preciso per quello che riguarda l'acro tradizionale (Low rates, mi raccomando), non facilissimo nel 3D.
Con le escursioni indicate (high rate), soprattutto con gli alettoni è super reattivo: ha un rateo di circa3 rolls/sec. Per questo ho gli esponenziali all'80% nelle escursioni massime.
Tende a cadere di muso in Hovering/torque, per cui ho dovuro dargli un grado, un grado e mezzo di positiva al motore.
Nelle paracadutali, sia in dritto che in rovescio, appena muovi inavvertitamente il direzionale, tende cadere subito d'ala, per cui sei sempre lì a correggere di alettoni, in più in dritto, sbandiera un po' con le ali (cosa comune a molti modelli).
Se tornassi indietro, prenderei lo Yak stessa misura, o addirittura il Katanino Krill: ne abbiamo uno al campo collaudato pochi giorni fa e và che sembra un funtana, il che è tutto dire...
Per quello che riguarda i servi, mi raccomando vai almeno sugli 8511 della Jr.
Le forze in gioco su di un modello tutto fibra sono completamente diverse da un modello in legno.
Io avevo messo gli 8411, ma sul direzionale e sugli alettoni ho dovuto cambiarli, perchè dopo poco avevano preso gioco e vibravano già da fermi.
Non mettere i Futaba, non conosco gli hitec, ma a parità di prezzo preferirei sicuramente gli 8511 (79 euri su digitech-turbines.com) non spenderei di più per gli 8711 o 8911 (questi li sto mettendo su un katana krill 260).
Se hai altre domande fai pure.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 14:02   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Il modello ce l'ho da circa 8 mesi, e non posso dirne male, ma neanche benissimo...
Molto preciso per quello che riguarda l'acro tradizionale (Low rates, mi raccomando), non facilissimo nel 3D.
Con le escursioni indicate (high rate), soprattutto con gli alettoni è super reattivo: ha un rateo di circa3 rolls/sec. Per questo ho gli esponenziali all'80% nelle escursioni massime.
Tende a cadere di muso in Hovering/torque, per cui ho dovuro dargli un grado, un grado e mezzo di positiva al motore.
Nelle paracadutali, sia in dritto che in rovescio, appena muovi inavvertitamente il direzionale, tende cadere subito d'ala, per cui sei sempre lì a correggere di alettoni, in più in dritto, sbandiera un po' con le ali (cosa comune a molti modelli).
Se tornassi indietro, prenderei lo Yak stessa misura, o addirittura il Katanino Krill: ne abbiamo uno al campo collaudato pochi giorni fa e và che sembra un funtana, il che è tutto dire...
Per quello che riguarda i servi, mi raccomando vai almeno sugli 8511 della Jr.
Le forze in gioco su di un modello tutto fibra sono completamente diverse da un modello in legno.
Io avevo messo gli 8411, ma sul direzionale e sugli alettoni ho dovuto cambiarli, perchè dopo poco avevano preso gioco e vibravano già da fermi.
Non mettere i Futaba, non conosco gli hitec, ma a parità di prezzo preferirei sicuramente gli 8511 (79 euri su digitech-turbines.com) non spenderei di più per gli 8711 o 8911 (questi li sto mettendo su un katana krill 260).
Se hai altre domande fai pure.
il katanino krill da 2,20?
beh se è vero che vola così....tempo fa si discuteva sul peso assai elevato...
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 15:01   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
il katanino krill da 2,20?
beh se è vero che vola così....tempo fa si discuteva sul peso assai elevato...
9.3 Kg. contro i 7.5 Kg. del212.
Ma per il volo non ci sono paragoni, dammi retta!
Anche in virtù del fatto che il Katana ha molta più superficie alare.
Per quello che riguarda il motore abbiamo tutti e due il DA 50, io con barilotto, lui con canister lungo AS power.
Certo, il mio è sovramotorizzato ed esce dall'hovering a palla, ma stai tranquillo che anche al katana non manca motore...
Non ho seguito il thread che tu dici e quindi non so su cosa fosse basato quello che si è detto, io mi baso su quello che ho visto!

Ciao!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 21:53   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Supercox
 
Data registr.: 24-09-2006
Residenza: udine
Messaggi: 198
ok da quanto ho capito è meglio non risprmiare sui servi...anzi già lo pensavo ma visto i costi che hanno volevo conferma!

Per quanto riguarda il volo, non sono un patito dello stare 15 minuti tutti appeso all'elica, mi piace il misto, si qualche manovra ad alta incidenza ma anche un buona acrobazia classica.

Dai video in rete vedo che si presta bene ad entrambe.

Jumpa visto che tu già ce l'hai e lo voli da un bel po....qualsiasi consiglio è ben accetto!

Saluti!
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0
IL NOSTRO VIDEO!!
Supercox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 22:56   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Supercox Visualizza messaggio
ok da quanto ho capito è meglio non risprmiare sui servi...anzi già lo pensavo ma visto i costi che hanno volevo conferma!

Per quanto riguarda il volo, non sono un patito dello stare 15 minuti tutti appeso all'elica, mi piace il misto, si qualche manovra ad alta incidenza ma anche un buona acrobazia classica.

Dai video in rete vedo che si presta bene ad entrambe.

Jumpa visto che tu già ce l'hai e lo voli da un bel po....qualsiasi consiglio è ben accetto!

Saluti!
Beh, come già detto non risparmiare sui servi e soprattutto usa delle buone squadrette di metallo per questi ultimi, io uso quelle in alluminio lunghe della graupner o della JR che sono uguali (C&C, Jonathan, digitech turbines, le trovi da tutti). Le squadrette standard in plastica rischiano di spianare il millerighe con le dovute conseguenze. Sulle parti mobili ho lasciato le originali che vanno benissimo. Al posto del canister ho messo un barilotto AS power (ne ha uno fatto apposta per questo modello). Ti semplifichi la vita non apri quell'orribile finestra sulla pancia del modello e col DA hai comunque potenza da vendere. Ti consiglio senz'altro doppia batteria lipo con interruttore-regolatore di Alewings o Emcotec. Il CG. indicato (più arretrato) va bene per l'acro tradizionale , se vuoi fare del buon 3D arretra ancora un poco.
Io come già detto ho dovuto dare più positiva al motore rispetto alle istruzioni se no in hovering devo stare quasi tutto cabrato. Ti conviene comunque fare delle prove.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 08:39   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
ciao jumpa.....

vollevo farti una domanda , dove voli ad Ancona????

qualche volta sono stato su una pista ai piedi del monte conero vicino all'autostrada..... voli li???

saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 2X2 Composite Arf Gabryvola Aeromodellismo 33 04 gennaio 10 20:22
Composite-arf Extra 300sx bibos Aeromodellismo Volo 3D 9 16 giugno 07 20:19
Composite arf Extra 2x2... ClaBos Aeromodellismo Volo 3D 2 12 maggio 07 14:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002