04 febbraio 08, 18:09 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Mario
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo | |
04 febbraio 08, 19:23 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Boh... sarà come dite ma io non ci trovo differenze apprezzabili se non che rovescio viene più bello e più facilmente... Comunque prendo nota delle vostre idee..
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
04 febbraio 08, 19:27 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Mah... in genere per harrier si intende un volo in prestallo con incidenza di circa 45°... se consideri che si riesce a fare il rolling e invertire tranquillamente la rotazione non vedo come, anche se in autostabile, gli alettoni non abbiano sufficente autorità per controllare l'ondaggiamento... ad ogni modo voi siete più esperti di me e quindi non posso che prendere nota dei vostri appunti e provare a mia volta sul campo...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
06 febbraio 08, 18:55 | #15 (permalink) Top |
User |
Dal mio punto di vista, l'harrier negativo acquista una difficoltà in più data dal fatto che se si eseguono delle virate abbastanza strette e con incidenza elevata,nella virata non c'è margine di errore, e se accade, non si recupera facilmente, anzi quasi per niente.Io personalmente ho trovato molta difficoltà a fare tale manovra in campo con il Funtana 140, ma sopratutto x via della paura, in quanto al simulatore superperfetta, con il 3D da 1 mt in epp al campo perfetta, ma con il modello in legno, paura, ma poi mi sono forzato e via , harrier negativo estremo.
|
06 febbraio 08, 19:12 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
|
ragazzi scusate l'ignoranza, esiste su internet un sito o qualcosa del genere in cui vendono spiegate le figure 3d e come eseguirle??
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
06 febbraio 08, 19:16 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
06 febbraio 08, 19:26 | #18 (permalink) Top |
User |
E ancora vorrei descrivere l'harrier negativo come una manovra eseguibile a vari livelli, completamente diversi fra loro relativamente alla difficoltà: 1) il 1° stadio è rappresentato da un misto di volo rettilineo rovescio a tratti rallentato x cui, basta imparare il controllo della coda, lavorare sul cabra e sul gas x non accelerare troppo, altrimenti è solo rovescio. 2) seconda fase,si inizia a rallentare molto x far aumentare l'incidenza del modello e si lavorerà maggiormente sul gas/elevatore arrivando a eseguire la manovra in prestallo rettilineo, stupenda.... 3) ultima fase, in prestallo, virare, stretto, e quì è il top dell'harrier negativo, con il timone a terra, e gli alettoni che devono compensare la virata, sostenendo con l'interno, ma non fisso a fine corsa, bensi modulare..... bellissima manovra, ma.....con attenzione. Con tutto ciò vorrei dire che è possibile sia fare un harrier rovescio piuttosto semplice, ma anche eseguirlo in modo estremo anche se bellissimo. Credo che le virate in harrier negativo eseguite in prestallo estremo siano fra le manovre più difficili da realizzare nel 3D.Ovvio che la tranquillità del pilota gioca un ruolo fondamentale. Ultima modifica di alberto2 : 06 febbraio 08 alle ore 19:30 |
06 febbraio 08, 22:08 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| Citazione:
Quoto l'iter descritto (ed in particolare la difficoltà dell''harrier negativo con l'h maiuscola) e aggiungo che se non sei "tranquillo" non hai ancora acquisito la giusta padronanza della manovra che stai eseguendo. Mi ritengo un buon esecutore del torque roll a terra (con modelli adatti, ovviamente) e devo dire che l'unica preoccupazione che sento in quei momenti non deriva da un possibile errore di pilotaggio (i comandi ormai sono automatici) ma da una spenta motore o da un calo di potenza improvviso (rarissimi o comunque non probabili con i più affidabili motori di oggi), così che eseguendo la figura con "tranquillità" sono in grado di farla al meglio delle mie possibilità | |
10 febbraio 08, 22:31 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La proverò anche in harrier rovescio dato che mi sono imparato una cosa che è quella che avvolte nel volo e specialmente nello stile 3d è tutto relativo. Vi farò sapere Ciao Mario
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Harrier | staudacher300 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 59 | 03 dicembre 07 02:01 |
harrier?? | edo volante | Aeromodellismo Volo 3D | 6 | 22 luglio 07 22:40 |
Rolling harrier | zappaj | Aeromodellismo Volo 3D | 4 | 25 maggio 07 00:26 |
harrier 3d 46 | emocabras | Aeromodellismo Volo 3D | 3 | 02 maggio 07 19:39 |
harrier | Abusus | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 22 maggio 06 22:29 |