02 febbraio 08, 18:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 106
| Rodaggio DL50.
Mi sapete dire che percentuale di olio devo usare per il rodaggio e quale fuori rodaggio? Tipo di olio ed eventuale nome o marchio. Al banco quanto tempo devo rodare? Che batteria per l'accensione mi consigliate di montare sul modello(volt/mAh)? Siccome é il primo motore a benzina che posseggo qualsiasi consiglio sull'argomento é ben accetto. Grazie, pino |
02 febbraio 08, 18:50 | #2 (permalink) Top |
User | la mia opinione...
ciao io ho rodato un DA 50 con il 2,5 % e poi non ho mai cambiato la percentuale d'olio , anzi a terra e stato solo regolato perchè il rodaggio e stato fatto in volo ( a metà motore...) Per l'alimentazione non so se la tua centralina sopporta le lipo 2s altrimenti la potresti montare lo stesso ma con un riduttore di tensione a 6 v. per la batteria basta pure una 1300/1500 mha , visto che al massimo dovrebbe assorbire non + di 180/200 mha ogni volo.. saluti Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
03 febbraio 08, 12:39 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Aspettiamo comunque che risponda chi ha più esperienza in merito! | |
03 febbraio 08, 13:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
|
l'aegomento rodaggio DL 50 mi interessa moltto anche a me visto che lo devo fare... uso la sua elica 22x10 ? al mio campo hanno fatto delle prove sui loro benza e con un olio molto buono(non ricordo il nome e' difficile da reperire , costa 20 euro litro) il motore scaldava molto meno che con un olio di marca tipo castrol. cmq ritornando al rodaggio, non bisognerebbe fare i primi litri al 3-4% di olio e poi al 2 % circa???
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
03 febbraio 08, 15:59 | #5 (permalink) Top |
User | Dl 50 rodagio
Per quanto riguarda il rodaggio lo stò facendo io in queto giorni l'elica che ci ho montato è una 23x8 in carbonio con il 3% di olio nella benza, per quanto riguarda l'olio io uso il Malossi 7.1 praticamente usato nelle competizioni di motori a 2 tempi è un ottimo olio usato nel mondo delle gare.
|
03 febbraio 08, 16:42 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao, io ho un da50 ed è stato rodato al 3 % d'olio e da allora non è stata mai cambiata la sua percentuale d'olio, va benissimo ed io lo uso prevalentemente per volo 3d trattandolo abbastanza male. Sul mio campo vedo girare anche un altro da50 al 2,5% d'olio e va bene uguale "quello di artu" Io consiglio di usare oli di qualsiasi marca a base sintetica indicati per motocross da competizione o oli specifici per il nostro settore. Io uso la 22x10 come elica. Ciao Mario
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo |
04 febbraio 08, 14:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
|
Se volete un consiglio NON utilizzate olii per motori da competizione, non servono a nulla (non è appunto un motore da competizione.....), incrostano a dismisura, gommano le membrane e costano di più. Ottimo olio con cui ho risolto anche i problemi di membrane che si "gommano" è il Motul 710 2T (olio per scooter, sia per miscelazione separata che automatica). Bye |
04 febbraio 08, 15:06 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E si stiamo parlando di motorini poco potenti "da50, dl50" C'è un detto che dice "come spendi mangi" Ps. Se l'olii sono a base sintetica non si presentano i problemi che ci hai indicato. Ciao Mario
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo | |
04 febbraio 08, 15:52 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 106
| Citazione:
I moderni olii sintetici non dovrebbero lasciare residui carboniosi o problemi di gommatura. Ciao, pino | |
05 febbraio 08, 00:45 | #10 (permalink) Top |
User | Rodaggio DL 50
7.1 Malossi garantisce: Elevato rendimento del motore. Riduzioni delle usure degli organi interessati e conseguentemente una maggiore durata del veicolo. Bassissimo livello di incrostazione e depositi nella camera di scoppio e allo scarico. Impedisce l'incollaggio dei segmenti garantendo una perfetta tenuta della compressione nel tempo. Forti riduzioni della fumosità allo scarico. Massima protezione anche con l'impiego di benzine verdi. Guarda tutto il contrario di ciò che hai detto Tamanaco |
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