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Vecchio 05 febbraio 08, 00:56   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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a me sembra che ognuno abbia i suoi parei sui vari tipi di olio, come chi dice che il ricino fa bene e gli altri che e' assolutamente da abolire....
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Vecchio 05 febbraio 08, 13:26   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da azzurrino_76 Visualizza messaggio
Ma che cosa dici!?!
E si stiamo parlando di motorini poco potenti "da50, dl50"
C'è un detto che dice "come spendi mangi"

Ps. Se l'olii sono a base sintetica non si presentano i problemi che ci hai indicato.

Ciao

Mario
Scusami ma cosa dici tu! Definisci i ns. motori modellistici a benzina come il DA50 motori con elevate potenze specifiche?! 5CV di un 50cc li consideri rapportabili alle potenze sviluppate da un 50cc "da competizione"? Per me ti sbagli.....ad ogni modo l'olio che ho consigliato io ovvero ripeto il Motul 710 2T è un sintetico 100%...
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Vecchio 05 febbraio 08, 13:30   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da quaqua Visualizza messaggio
forse stai menzionando olii ricinati che si usavano qualche tempo fa'.
I moderni olii sintetici non dovrebbero lasciare residui carboniosi o problemi di gommatura.
Ciao, pino
Come ho scritto sopra io parlo di un'olio SINTETICO 100%. Fidati che oli come il TTS seppur ottimi lasciano eccome depositi carboniosi, tant'è che i famosi motori da competizione di norma vengono smontati e puliti molto più spesso che i Ns. motori modellistici.
Ciao
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Vecchio 05 febbraio 08, 13:31   #14 (permalink)  Top
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a me sembra che ognuno abbia i suoi parei sui vari tipi di olio, come chi dice che il ricino fa bene e gli altri che e' assolutamente da abolire....
Se lo si usa totalmente incrosta parecchio generando altri tipi di problemi.
Il ricino degommato oggi giorno va usato in piccola quantità nella miscela perchè aiuta ad non far riscaldare eccessivamente il motore grazie al suo alto potere lubrificante, quindi se prepariamo una miscela al 15% aggiungiamo all'alcool metilico 13% olio sintetico + 2% olio di ricino degommato.

Ciao

Mario
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Vecchio 05 febbraio 08, 13:32   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sargonm Visualizza messaggio
7.1 Malossi garantisce:
Elevato rendimento del motore.
Riduzioni delle usure degli organi interessati e conseguentemente una maggiore durata del veicolo.
Bassissimo livello di incrostazione e depositi nella camera di scoppio e allo scarico.
Impedisce l'incollaggio dei segmenti garantendo una perfetta tenuta della compressione nel tempo.
Forti riduzioni della fumosità allo scarico.
Massima protezione anche con l'impiego di benzine verdi.



Guarda tutto il contrario di ciò che hai detto Tamanaco
Senti con chi li usa e li smonta poi dimmi....
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Vecchio 05 febbraio 08, 17:08   #16 (permalink)  Top
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riguardo le benzine da usare voi quale consigliate la classica benzina verde o la blu super o la shell B power, quali inconvenienti da la benzina verde?
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TIMONA
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Vecchio 05 febbraio 08, 17:34   #17 (permalink)  Top
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ragazzi ho ordinato una mezt 22x10 in legno , volevo fare anche un po' di 3d dite che va bene sul DL 50 o meglio optare per una 22x8 o 23x8?? lo chiedo perche' la metz in legno non la fa e provare un elica in carbonio da 60 euro per poi accorgermi che non mi gusta mi dispiacerebbe , che dite??
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Vecchio 05 febbraio 08, 18:02   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
ciao io ho rodato un DA 50 con il 2,5 % e poi non ho mai cambiato la percentuale d'olio , anzi a terra e stato solo regolato perchè il rodaggio e stato fatto in volo ( a metà motore...)
Per l'alimentazione non so se la tua centralina sopporta le lipo 2s altrimenti la potresti montare lo stesso ma con un riduttore di tensione a 6 v. per la batteria basta pure una 1300/1500 mha , visto che al massimo dovrebbe assorbire non + di 180/200 mha ogni volo..
saluti Artù

Scusa ma tu la centralina del DA 50 l'alimenti con due celle lipo?
belma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 08, 19:33   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da quaqua Visualizza messaggio
Mi sapete dire che percentuale di olio devo usare per il rodaggio e quale fuori rodaggio?
Tipo di olio ed eventuale nome o marchio.
Al banco quanto tempo devo rodare?
Che batteria per l'accensione mi consigliate di montare sul modello(volt/mAh)?
Siccome é il primo motore a benzina che posseggo qualsiasi consiglio sull'argomento é ben accetto.
Grazie, pino
io ho fatto 1 serbatoio a terra e il resto in volo uso olio solamente sintetico ! la percentuale è 3% mai cambiata come alimentazione uso 6 volt 2500mah.ciao
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Vecchio 07 febbraio 08, 20:32   #20 (permalink)  Top
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Arrow si uso una lipo..

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Originalmente inviato da belma Visualizza messaggio
Scusa ma tu la centralina del DA 50 l'alimenti con due celle lipo?
si uso una lipo 2s anche cinesi economiche da 1200 /a 2100 mha ma con regolatore di tensione a 6 v. cosi il voltaggio e sempre costante a 6 v. e il motore va benissimo e poi vuoi mettere la comodità di ricaricarle rapidamente sul campo .....
saluti Artù
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