22 gennaio 08, 15:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2006 Residenza: Finale Ligure ,SV
| AIUTO baricentro Sukhoi (50)Sebart
Sto cercando disperatamente di bilanciare il modello in questione ma non riesco proprio ... provo ad esporvi il problema ...motore e regolator hacker (combo) e batterie flight power 3700 mah (570 grammi) ,sevi standard digitali (hitec hs5925 mg) leveraggi da 3mm. con unibal sia sui servi che sulle squadrette delle parti mobili penso di averle provate tutte ... se metto le batterie in punta al modello fino a farle toccare al supporto motore il modello resta sempre cabrato ...il bricentro l'ho segnato a 130 mm. ma resta cabratissimo ... Che posso fare ...se montassi dei pesetti vado a rovinare troppo il peso del modello ??? Quando volo per tenerlo lineare devo picchiare un bel po con i trim Datemi una mano perche ci sto diventando matto !!!! Grazie mille
__________________ Ciao Francesco |
22 gennaio 08, 16:11 | #2 (permalink) Top |
User |
Primo consiglio:un modello va bilanciao con cura e mai con i trim,deve essere bilanciato con pesi aggiuntivi se mai....comunque,prova a scaricare qui programmi free ware dove mettendo lunghezza superficie alare e tipo di ala calcolno il baricentro.Lo provi e poi al massimo metti del piombo se davantio col biadesivo nel castello motore,se dietro dei piombi piccolini.Prova prima spostando le batterie.CiaooooO!!!!!!!
|
22 gennaio 08, 19:38 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie mille Nicholas ...si pensavo di mettere dei piombi sul castello motore perche le batterie vorrei tenerle abbastanza centrate anche per una questione di metti / togli ... il programma non sono riuscito a scaricarlo ...mi sa che non hai attaccato il link
22 gennaio 08, 20:32 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
22 gennaio 08, 22:57 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
22 gennaio 08, 23:11 | #7 (permalink) Top |
|
si il CG come dice Davide so gia dov'è ...il problema è che il modello rimane davvero motlo cabrato anche posizionando le batterie tutte avanti fino a toccare il supporto motore ...domani faccio delle prove al banco con dei pesetti poi vi faccio sapere
22 gennaio 08, 23:31 | #8 (permalink) Top |
User |
ma come e possibile se quasi tutti portiamo indietro le 3700, indietro di poco rispetto al portabaionetta tramite una basetta suplementare per essere agevolati nelle manovre 3d, e tu con hacker a50 16s x70 pro le 3700 che pesano circa 580g addiritura messe in punta, senza contare peso oggiva elica rondella e dado;sei cabrato!!!!!!!!!! non e' possibile!!!!!!!! vedi che qualcuno per scherzo non ti abbia messo un piombo abbastanza pesante dentro la fuso in fondo alla coda!!!! Apparte gli scherzi c'e qualcosa che non quadra!!!!!!!!! |
22 gennaio 08, 23:38 | #9 (permalink) Top |
|
Anche io non riesco a capire ...ti assicuro che sto cavolo di modello resta cabrato ...a meno che non sono diventato matto e il CG l'ho preso dove non dovrei ...è il primo aereo ma non mi sembra di aver fatto niente di sbagliato nel montaggio ...e sono stato molto attento ho anche fatto la prova a levare tutti i leveraggi della coda ma la cosa cambia di veramente poco non so più dove sbattere la testa ....
Bookmarks |
| |